Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Luglio 2025 Palermo

Viaggio di nozze in Scandinavia: Copenaghen, Oslo, Malmo, Stoccolma (danimarca, Norvegia e Svezia)

Giorgia, il 9 Settembre 2024 alle 17:04 Pubblicato in Luna di miele 0 5
Ciao a tutti! Ancora siamo in dubbio per il viaggio di nozze per Luglio 2025! Il mio ragazzo è affascinato dalla Scandinavia, per cui vorremmo visitare più città possibili in Norvegia, Danimarca e Svezia. Qualcuno di voi ha fatto questo viaggio? Da premettere che ci piacerebbe girare "via terra", quindi no crociera.
Potremmo fare magari una piccola crociera per i fiordi norvegesi.
Chiedo se qualcuno di voi ha fatto il tour di gruppo guidato per 9 giorni? Ne vale la pena seguire un gruppo e spostarsi con i bus, traghetti ecc da un posto a un altro, o è meglio organizzarci in autonomia? Però non avremmo la guida se girassimo in autonomia. Sono parecchio confusa e quindi vorrei sapere pro e contro da qualcuno di voi che ha affrontato questo tipo di viaggio. Chiedo a tutti voi i consigli. Vi ringrazio anticipatamente.

5 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 10 Settembre 2024 alle 00:04
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che esperienza bellissima avete scelto! Il mio compagno, che ama il freddo, vi invidia molto 😄.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Scandinavia è meravigliosa, io ho visitato le Lofoten, Capo Nord e la Lapponia finlandese e ne sono rimasta estasiata.
    Il consiglio che vi do e di non concentrarvi solo sulle città, perché la parte più bella a mio parere è data dai paesaggi naturali mozzafiato. Quindi dedicate del tempo a scoprire quelli, inclusi i parchi nazionali.
    9 giorni non sono tantissimi, quindi eviterei una "toccata e fuga" in diversi Paesi e ne esplorerei meglio uno solo (io 9 giorni li avevo passati alle Lofoten ed è stato magico, li meritavano tutti).
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è venuto scritto ma gli ultimi tre giorni siamo stati a Oslo.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo stati tra aprile e maggio. Siamo stati alle lofoten con guida italiana ed è stato veramente bello perché in autobus lo abbiamo fatto da nord a sud.
    Poi siamo stati alle Svalbard, con escursioni programmate ma purtroppo due sono saltate per il meteor lì ce la siamo cavata da soli. Infine siamo stati gli ultimi tre giorni e anche lì abbiamo fatto tutto da soli. Gli spostamenti interni li abbiamo fatti in aereo.
    Il sole di mezzanotte è una meravigliosa scoperta e vivere il sole h24 è veramente strano…. Infatti abbiamo accumulato tanta stanchezza perché non riuscivamo a dormire vuoi per il sole vuoi perché eravamo elettrizzati. Ci torneremo tra qualche anno in pieno inverno per vivere stavolta il buio h24.Ti mando foto del sole di mezzanotte alle ore 01.30.Viaggio di nozze in Scandinavia: Copenaghen, Oslo, Malmo, Stoccolma (danimarca, Norvegia e Svezia) 1

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo fare la mini crociera dei fiordi e vedere il sole di mezza notte, è nelle nostre mete ( non come luna di miele) credo sia un esperienza unica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione