Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Settembre 2012 Cremona

Viaggio di nozze in settembre... gli uragani e piogge ovunque???

Greta, il 11 Febbraio 2012 alle 13:19 Pubblicato in Luna di miele 0 43

Care le mie sposine di settembre, non vi pare anche voi, che trovare una meta sia difficile a settembre? io sto facendo molta fatica, abbiamo deciso NY piu aruba belli contenti, sentiamo un altra agenzia per un altro preventivo,,,,,questa ce l ha sconsigliata....perchè è soggetta a uragani, quando invece l atra agenzia ha detto che non è soggetta a uragani, a chi devo credere???, guardiamo altre mete...maldive: soggette a vento molto forte piogge e mare grosso, seyshell: molto ventosa....e allora dove vanno tutti in settembre, che è il mese dove ci si sposa di piu???????????

43 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 11 Maggio 2018 alle 12:29
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre saputo che aruba nn è tanto soggetta ad uragani...hai pensato al madagascar?...l indonesia? altrimenti c è la nostra belle europa...le canarie sono perfette...le azzorre o qualke bellissima isola della grecia...santorini o creta...o qualkuna piu sconosciuta folegandros...milos...kos...il marocco

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è un po' complesso, soprattutto quando bisogna far quadrare anche il budget. Noi andremo in Indonesia
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annalisa, visto che anche io sto prendendo in considerazione Aruba come metà del nostro viaggio di nozze a settembre, volevo sapere da te come ti sei trovata, se è vero che come isola e mare non è poi così tanto eccezionale. Io inizialmente ero tanto entusiasta della scelta, ma leggendo alcuni commenti mi sono demoralizzata un po’, Tanto da chiedermi se avessi sbagliato a escludere a priori le Maldive per il rischio pioggia. Sinceramente ci tengo che il mare sia davvero splendido, sarebbe troppo una delusione spendere tanti soldi e non ritrovarsi spiagge e mare da urlo. Attendo con ansia la tua risposta 😁
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2017 Arezzo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate quello che vi piace e vi sentite più voi, poi ogni posto va bene e sarete felici... Ognuno dice la sua e voi fate quello che vi sentite più voi : andrà bene ovunque, tranquilli
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Africa (Zanzibar, Madagascar, Capoverde etc) Malesia, India, Emirati Arabi, sono posti indicati Smiley smile

Ce ne sono tantissimi, non esistono solo i Caraibi per fortuna!!

• Rispondi
  • G
    Sposo Novello Agosto 2017 Bari
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in che periodo hai fatto la crociera ai Caraibi? Il tempo com'era?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io sto cercando idee... escludendo gli USA perchè ci vado spesso per lavoro e almeno in viaggio di nozze vorrei evitare...

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2013 Taranto
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi opteremo per Sudafrica e Mauritius, partenza 16 settembre. Le temperature non sono caldissime ma, come dici tu, a settembre non ci sono tante opzioni. Dobbiamo sperare che almeno non piova Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati in California ed in Polinesia.

Se ne avete la possibilità visitate San Francisco, è una città magnifica! Los Angeles ci ha delusi un po'.. bella per carità ma ci aspettavamo qualcosa di più. Las Vegas è un mondo a parte, spettacolare, sembrava d'essere in un film Smiley winking San Francisco l'abbiamo girata a piedi e con i tram, mentre a LA e Las Vegas avevamo preso a noleggio la macchina.

Polinesia, nota dolente del viaggio...

Siamo arrivati a Tahiti il 14 settembre: sole, cielo azzurro e caldo sopportabile (già mi vedevo in spiaggia con un cocktail in mano). Ci trasferiamo subito a Bora Bora dove l'agenzia ci aveva prenotato la camera. Dal 15 al 18 ha piovuto quasi sempre, io disperata, mio marito incavolato come una iena con l'agenzia (che fra l'altro s'è resa irreperibile per tutta la luna di miele, ma questa è un'altra storia). Fatto sta che alla reception del resort ci hanno spiegato che settembre è il mese limite della loro bella stagione e se capita una nuvoletta, grazie al vulcano presente sull'isola, ci resta per giorni. Vi lascio immaginare le nostre facce...

Facciamo le valige il 18 e prendiamo un volo interno per Rangiroa, un'isola ben distante da Bora Bora e dove speriamo di trovare un tempo migliore. Rangiroa merita tantissimo, abbiamo fatto un'escursione in barca alla Spiaggia Rosa, il bagno con i pesci e con gli squali, abbiamo visto i delfini e ci siamo anche presi una bella abbrustolita eheh se andate in Polinesia consiglio protezioni alte resistenti ad acqua e sudore Smiley winking . Lì il tempo era decisamente migliore, qualche pioggerellina ma nel giro di 30-40 minuti tornava il sole.

Per quel che ho avuto modo di vedere Bora Bora e Rangiroa, se cercate spiaggia di sabbia, non fanno per voi in quanto le spiagge sono di coralli morti e sassolini. Raccomandatissime le scarpette!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che la nostra estate (ovvero l'estate dell'emisfero nord) non è un grande periodo per viaggiare dai tropici in giù. Perchè in quella zona ci sono solo due stagioni: secca e umida e disgraziatamente quest'ultima coincide con i nostri mesi estivi. Sotto i tropici è banalmente inverno, quindi è freddo e in alcune isole che apparentemente hanno sempre lo stesso clima (mauritius,maldive,seychelle,ecc) non è il periodo migliore.

La zona caraibica è assolutamente da evitare nei mesi estivi, perché lì non si tratta solo di piogge o acquazzoni improvvisi, ma di veri e propri uragani. Aruba e le Antille Olandesi sfuggono però a questi pericoli, per questo di solito le consigliano anche per l'estate!

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Novella Agosto 2013 Agrigento
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Greta, io e il mo fm abbiamo scelto NY e poi crociera ai Caraibi meridionali, dovrebbe essere una zona più tranquilla. Noi nn vediamo l'ora. Ciao
    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche io probabilmente dovrò anticipare a settembre x problemi di lavoro..noi avevamo scelto Mauritius e credo che rimarremo fissi lì. A Mauritius non ti danno mai garanzie sul tempo, in generale è variabile quindi va molto a C ***!!!!!

adesso vediamo come fare...l'agenzia ha detto che c'è chi ci va tranquillamente in settembre, anche se ottobre-novembre è meglio

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2013 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Greta,

sto organizzando il mio viaggio di nozze e sto pensando di fare california + Aruba (mese di agosto). Volevo chiederti come vi eravate trovati ad Aruba.. Vi è piaciuta?

Grazie mille

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2012 Ascoli Piceno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoa tutti!! noi abbiamo scelto 7 giorni a ny+ 8 giorni ad aruba.aruba non è mai stata raggiunta da uragani poichè è a sud dei caraibi e vicinissima alla costa..antigua ce l'hanno sconsigliata del tutto anche se qualche agenzia il preventivo ce lo ha fatto ma non ci siamo fidati.settembre è un mese difficle in effetti ma siamo voluti andare sul sicuro, l'alternativa erano le isole barbados ma in settembre i resort migliori sono chiusi per ristrutturazione..e così abbiamo confermato una magica settimana al bukuti..ARUBA..spiaggia candida e mare cristallino..inoltre l'isola offere altre mille spiagge da visitare!abbiano scelto la formula dine around..possiamo cenare in un qualsiasi ristorante fra una 20ina di posti inclusi nel pacchetto oppure nel locale del resort...così avremo modo di assaporare diverse cucine Smiley smile..non vedo l'ora di partire! non paghiamo poco ma solo perchè abbiamo prenotato in ritardo e su ny non erano più disponibili i monolocali che avrebbero dimezzato la spesa.riassumento facciamo con 7000 euro 7 notti a ny all'edison hotel e 8 notti ad aruba al bukuti beach resort su una delle più belle spiagge del mondo..eagle beach!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato Antigua... ma a questo punto non so a chi credere...
    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credi alla seconda agenzia!!!ci rimette se ti dice ciò...quindi sarà sincera se te l ha sconsigliata!!!almeno penso...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • G
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi mancano gli abiti da sposo e sposa le partecipazioni e i confetti il resto gia confermato

• Rispondi
  • J
    Sposa Novella Settembre 2012 Lecco
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No guarda...stiamo cercando fotografo e musica ma siamo un po indietro anche per bomboniere ...voi???

• Rispondi
  • G
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente chissa se ci incontreremo mmmma? bello cmq quando c è qualcuno che fa le stesse esperienze, te hai gia organizzato tutto per il matrimonio?

• Rispondi
  • G
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voi a che ora partite da malpensa ?

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi il volo dopo....partiamo alle 12.20...

• Rispondi
  • G
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo alle 17, partenza Malpensa alle 10 e 30 del 4 settembre

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si te...veramente...partite da dove???e vi sposate mattino o pomeriggio??noi pomeriggio..alle 16...

• Rispondi
  • G
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene allora sicuramente ci incontreremo anche se solo per pochi giorni perchè noi stiamo li ad aruba qualche giorno in meno, ma dai che coincidenza!!!!che bellooo

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai....anche noi al riu palace...mentre a new york al roosvelt!!!per Aruba siamo stati indecisi fini all'ultimo fra il riu e il bucuti ma poi abbiamo optato per il riu

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda a noi in agenzia ci hanno consigliato proprio Aruba perchè è + a sud e dovrebbe essere fuori rotta di eventuali uragani...sai che non vedo l'ora di settembre???

• Rispondi
  • G
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma daiiiiii??? che coincidenza!!! siamo allo stay bridge times quare a new york e ad Aruba il Riu Palace

• Rispondi
  • G
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine siamo stati su NY+ Aruba non dovranno venire gli uragani proprio quando andiamo noi no??siamo felicissimi e gasatissimi soprattutto per Ny ma anche perAruba che sembra stupenda!!

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche noi il 2...stesso giorno e stesso viaggio... partiamo il 4 da malpensa e facciamo 6 giorni a new york +8 ad aruba...voi???in che hotel avete prenotato????

• Rispondi
  • G
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai!! t sposi anche te il 2 settembre, anche io e il mio ragazzo ma quando parti per il viaggio di nozze noi il 4, prima facciamo 3 notti a new york poi 7 ad aruba..

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... anche noi abbiamo scelto new york + aruba...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione