Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Novella Luglio 2025 Caltanissetta

Viaggio di Nozze in Thailandia ad Agosto

Ilenia, il 8 Gennaio 2025 alle 08:57 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Buongiorno a tutti,

stiamo valutando per il nostro viaggio di nozze che sarà ad Agosto la Thailandia. precisamente Bangkok, giro delle vecchie capitali, Koh Samui. Qualcuno di voi c'è già stato in quel periodo? consigli da darmi? La consigliate?

11 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 9 Gennaio 2025 alle 11:22
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilenia, è vero che il meteo ormai è un terno al lotto, ma eviterei di andare nel periodo meno indicato per la Thailandia, che è proprio agosto. Io ci sono stata tra marzo e aprile e mi sono goduta meravigliosi paesaggi soleggiati. E' una meta bellissima e sarebbe un peccato non vederla al suo massimo splendore. Farsi condizionare troppo dal meteo no, ma se potete andarci in un altro periodo, secondo me vi godete di più sia l'attesa del viaggio che il viaggio stesso.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Venezia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! Io non ci sono mai stata, alcuni miei amici ci sono stati a dicembre scorso e ne sono rimasti incantati 💘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Sulla base di quanto mi è stato raccontato da chi ci è stato ad agosto gli scorsi anni, non è un buon periodo in cui andare in Thailandia. Ti suggerisco di valutare altre mete o, se vuoi stare sulla Thailandia, di valutare i mesi da novembre ad aprile.
    Io, sconfortata dai pareri negativi di chi era stato ad agosto, ho scelto di andarci nelle feste di Natale e sono stata benissimo: cielo terso sempre, clima secco, non abbiamo visto una goccia di pioggia in 2 settimane 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente mai piovuto se non una notte!!
    Mom ti far condizionare dal meteo ormai è tutto un incognita!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che con le variazioni climatiche quest'ultimo è imprevedibile più del dovuto, io sinceramente eviterei Agosto per quella metà perché se è vero non troverete la pioggia oppure breve di sicuro sono ci sarà quel bel sole da potersi godere
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😬😬😬 agosto è il periodo peggiore per la Thailandia, purtroppo sareste in piena stagione delle piogge. Io valuterei un’altra destinazione perché, per quanto sia meravigliosa e meriti di essere vista, con la stagione delle piogge diventa veramente difficile, anche perché non parliamo di “due gocce” ma di acqua che viene giù come se non ci fosse un domani e relativi allagamenti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete convinti, provate! Ma se potete, aspettate novembre o dicembre, così magari fate natale al mare e avrete un tempo magnifico senza dover rischiare la pioggia. Ma mi rendo conto che dipende molto dalla vostra disponibilità nel chiedere le ferie.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, informandomi un pò ho visto che le zone che vorremmo fare noi sono molto poco interessate dalle piogge, soprattutto kohsamui. e che Bangkok e nord della thailandia le piogge con i cambiamenti climatici sono più sporadiche e soprattutto concentrate nel tardo pomeriggio/sera ed eventualmente sono brevi. comunque i miei dubbi sorgono proprio per il discorso clima. Quindi ti ringrazio

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, ti ringrazio molto. per il discorso pioggia? è stata molto frequente?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno io ci sono stata non in viaggio di nozze, ma ho fatto Bangkok koh samui e koh tao ad agosto e stiamo stati benissimo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia,

Agosto è il mese dei monsoni, niente di più sbagliato per un viaggio nel sud est asiatico. Il periodo migliore va da novembre à febbraio, per la stagione secca. Ma anche marzo e aprile non sono male. In generale ti sconsiglio vivamente thailandia, Vietnam e zone limitrofe nel periodo della nostra estate.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione