Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco

Viaggio di nozze incinta?

Eleonora, il 9 Dicembre 2015 alle 12:20 Pubblicato in Future mamme 0 14

Ragazze, qualcuna ha per caso fatto il viaggio di nozze incinta (intendo un viaggio impegnativo con aereo ecc... la destinazione sarebbero gli Stati Uniti).

Secondo voi è pericoloso? O dipende da che mese si è? Voi lo fareste o rinuncereste scegliendo una destinazione tranquilla?

14 Risposte

Ultime attività da Wendy, il 20 Dicembre 2015 alle 23:18
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...io ho fatto il viaggio di nozze incinta ma ahimè per fortuna non lo sapevo.... l'ho scoperto al ritorno. Se fossi partita consapevole di esserlo col cavolo che sarei andata sul cratere di un vulcano a 4mila metri, o non avrei mangiato in qualsiasi bettola, e non avrei preso 7 aerei intercontinentali in 15 giorni... e mio marito è qui che aggiunge che ho bevuto anche birra e mai tai come se piovesse :-D ....va beh non lo sapevo!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti do la mia esperienza....anche io teoricamente ti risponderei che i primi mesi è meglio evitare....spesso si sta male x nausee ecc ecc....poi ti dico cosa è successo a me....ho scoperto di essere incinta in viaggio di nozze.....alle Maldive!! Dopo essere stata 4 giorni a Istabul a camminare tutto il giorno, mangiare qualsiasi schifezza possibile ecc ecc....ho preso un aereo x un volo intercontinentale...certo, nn lo sapevo ancora,ma poi sono dovuta ritornare a casa sempre con lo stesso volo....fino che nn l'ho scoperto ho fatto di tutto, camminate, mangiate, ancora fumavo ecc ecc....e cmq 3 mesi fa ho partorito Ilaria....certo se avessi saputo di essere incinta di poche settimane al momento di partire nn so se l'avrei fatto un viaggio così impegnativo...Devi decidere tu se te la senti....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dicono che dopo il primo trimestre puoi viaggiare prendere aereo etc..... perchè il rischio aborto non c'è !! però per come sono fatta io farei qualcosa di piu tranquillo senza aereo ( ma io sono paranoica quindi non faccio testo Smiley xd )

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me dipende da che mese sei, ti dico per esperienza che i primi due mesi sarebbe meglio evitare. Io sono stata un pò male, nausee tutti i giorni e se dovevo partire per un viaggio non me la sarei goduta per nulla.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io eviterei nei primi 3: son i più delicati, poi possibili nausee ecc...me lo vorrei godere a pieno!!

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il secondo è il trimestre preferibile per viaggiare perché nln è delicato x i rischi del primo, non hai più fastidi tipo nausea, e non hai ancora le limitazioni dovute al peso della pancia del terzk. Ovvio che poi é soggettivo. Se stai bene chiedi al medico e poi valuta. Se stai così così meglio non fare sforzi eccessivi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da come stai io sono a 11+3 e continuo a vomitare! Sono esausta e faccio fatica a fare qualunque cosa perché oltre alla stanchezza dovuta alla gravidanza fatico a tenere il cibo nello stomaco per cui sinceramente ora come ora non andrei da nessuna parte! Ma tu a che mese partiresti?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata un mese negli Stati Uniti quando ero tra il quarto e il quinto mese di gravidanza, si può equiparare a un viaggio di nozze...è andato tutto benissimo, zero problemi, solo avevo fatto una assicurazione medica onnicomprensiva (Allianz) perché negli USA senza assicurazione anche un semplice prelievo del sangue lo paghi un sacco di soldi! L'unica cosa storta è stato il viaggio aereo di ritorno, da San Francisco (13 ore di volo) mi è venuto un mal d'aria tremendo e continuavo a vomitare, un incubo, mai successo prima...da lì ho detto mai più aereo fino a dopo il parto Smiley tongue comunque il bimbo è sempre stato benissimo!

    A me la ginecologa aveva detto che il momento migliore per viaggiare è il secondo trimestre. La nausea è passata, il rischio di aborto anche e tu hai di nuovo energia...tieni anche conto che io ho avuto una gravidanza perfetta fino al settimo mese, da lì poi sono arrivati i primi acciacchi (compreso un ricovero di 4 giorni conclusosi ieri...) quindi paradossalmente il trimestre più "rognoso" per la salute è il terzo, non il primo!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I rinuncerei...i primi mesi poi sono davvero troppo delicati
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi. Io ero nel primo trimestre e siamo andati in crociera sui fiordi, rientrati cambio di valigia e poi il giorno seguente madagascar.... non ho avuto nessun problema legato al viaggio
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende a che mese sei... non è il volo in se ad essere pericoloso né il viaggio... ecco magari non te lo godi appieno per via di stanchezza estrema nausea e limitazioni sul cibo. Io mi sono fatta due settimane itineranti in Portogallo quest estate e non è stato propriamente rilassante ... ero al quarto mese e sono tornata a casa abbastanza sfinita.. però fattibile! Dipende dal tuo concetto di viaggio e se stai bene... la gravidanza può essere rose e fiori come ti può costringere a letto quando meno te lo aspetti
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia propriamente pericoloso... è che all'inizio della gravidanza passeresti la vita a dormire... 0 forze...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2020 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rinuncerei..farei qualcosa di più tenaquillo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rinunciato al viaggio di nozze Xke incinta di 2 mesi...dovevamo andare in Messico ma il ginecologo mi ha sconsigliato troppe ore di aereo proprio nei primi mesi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione