Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Principiante Aprile 2022 Modena

Viaggio di nozze? Lista sì o lista no?

Debora, il 19 Ottobre 2020 alle 09:47

Pubblicato in Luna di miele 48

Ciao ragazze, per il viaggio di nozze dove avete pensato di andare? E soprattutto, lista viaggio sì o no? Noi nona abbiamo risorse economiche consistenti, e quello che andremo a fare sarà forse l'unico viaggio decente che faremo. Per questo vorrei destinare una parte dei soldini a questo. Voi come...

Ciao ragazze,

per il viaggio di nozze dove avete pensato di andare? E soprattutto, lista viaggio sì o no? Noi nona abbiamo risorse economiche consistenti, e quello che andremo a fare sarà forse l'unico viaggio decente che faremo. Per questo vorrei destinare una parte dei soldini a questo.
Voi come avete fatto o come farete?

48 Risposte

• Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io aprile dell'anno prossimo e devo ancora fare le partecipazioni.. Siamo indietrissimo ma confido nella buona riuscita del matrimonio, ho le idee abbastanza chiare su quello che voglio, devo solo partire ad organizzare tutto Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Iban nelle partecipazioni accompagnato da un'introduzione scherzosa e una citazione sui viaggi. Già lo avevamo predisposto prima della pandemia, perché di solito sono io ad organizzare i nostri viaggi, anche quello di nozze che è saltato lo scorso agosto. Ora ancor di più lascermeo l'Iban per il rinvio, perché non si sa quando potremo effettivamente viaggiare, così terremo quei soldi sul conto in attesa di...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che ora è un po' presto per pensarci ma io e il mio FM avremmo il sogno della crociera in posti caldi. Vedremo un po' come sarà la situazione da qui a un paio d'anni... Il viaggio è la cosa che ci interessa meno al momento, il nostro desiderio è diventare marito e moglie. Il nostro anno sarebbe stato il 2021 ma è slittato il matrimonio di mia cognata e diamo loro precedenza dato che sono più grandi di noi.

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah non lo sapevo, io abito in provincia di Modena e so che è una cosa che si usa fare, a me frena "solo" il fatto che adesso è un periodo un po' nero per muoversi liberamente. Però vorrei farlo

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto! Grazie per le dritte! La tua meta quale sarà?

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i cugini del mio lui ci avevano consigliato di mettere sulle partecipazioni il codice iban, ma qui al sud non è una cosa vista di buon occhio, poi mi sbrerebbe di obbligare le persone. In ogni caso non faremo né lista nozze, visto che comunque conviviamo ed abbiamo tutto in casa, né tanto meno lista nozze in agenzia, preferisco le buste per poter ammortizzare le spese, poiché anticiperà tutto mia mamma, ed onestamente non la vedo una cosa giusta caricare tutte le spese a lei. Quindi faremo a meno del viaggio. Se si potrà, lo faremo più in la.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Debora, ricorda di segnalare agli ospiti anche questa causale "REGALO NOZZE DEBORA E [SPOSO]_NOME/COGNOME DEL MITTENTE O DELLA FAMIGLIA". Dato che il bonifico bancario è un pagamento tracciato, meglio che tutto sia gestito nella più totale trasparenza nei confronti dell'Ag. delle Entrate.

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, in effetti non ci avevo pensato, grazie per il consiglio!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Debora, posso darti un mio personalissimo consiglio? Fate confluire i soldi che riceverete direttamente sul vostro conto corrente, senza passare per quello dell'Ag. di Viaggi perché in caso di sopravvenuta emergenza avrete sempre e comunque tutta la disponibilità dei vostri soldi. A maggior ragione che ci tenete così tanto a questo viaggio e questo dono...

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dicendoci sposare quest'anno avevamo fatto la lista nozze in agenzia, fortunatamente abbiamo sospeso tutto prima e non ci sono soldi bloccati...in accordo con l'agente di viaggio abbiamo deciso di usare il nostro iban cosicché si possa partire i soldi vengono versati in agenzia per il viaggio, o altrimenti li utilizzeremo per altro
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa te che situazione!! Il Giappone deve essere un posto magnificooo!! Io vorrei tanto andare a Cuba invece!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi agli invitati che ci avevano chiesto cosa volessimo per regalo abbiamo dato il bigliettino dell'agenzia di viaggi (dove avevamo aperto la lista viaggio) con le indicazioni per fare il bonifico.
    Abbiamo circa 4000 euro fermi da marzo in agenzia, spendibili entro ottobre 2021, gli useremo per il viaggio di nozze a marzo 2021 sperando di poter andare in Giappone. Se no dovremo spendere questo voucher in una località italiana.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo avevo pensato anche io, grazie per la risposta.. Io mi sposerò ad aprile e spero vivamente che sia più vivibile la situazione

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, quella della frase è un'idea molto carina che mi era stata consigliata, sempre perché "sa meglio" nella partecipazione piuttosto che l'IBAN classico messo lì Smiley smile

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora! Noi all’inizio avevamo pensato di fare la busta ma alla fine optiamo per la lista viaggio; anche noi vorremmo fare un viaggio top almeno una volta nella vita e vorremmo evitare regali per noi superflui.
    Inseriremo quindi le info della lista viaggio nelle partecipazioni con una frase soft, forse non è bellissimo ma almeno tutti sapranno cosa fare.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ex sposi 2020 avevamo fatto la lista viaggio in agenzia, adesso penso che metteremo il nostro iban nelle partecipazioni visto che aspetteremo all'ultimo per prenotare.. Mettendo comunque una frase carina per indicare che utilizzeremo i regali per quello Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione