Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Principiante Aprile 2022 Modena

Viaggio di nozze? Lista sì o lista no?

Debora, il 19 Ottobre 2020 alle 09:47 Pubblicato in Luna di miele 0 48

Ciao ragazze,

per il viaggio di nozze dove avete pensato di andare? E soprattutto, lista viaggio sì o no? Noi nona abbiamo risorse economiche consistenti, e quello che andremo a fare sarà forse l'unico viaggio decente che faremo. Per questo vorrei destinare una parte dei soldini a questo.
Voi come avete fatto o come farete?

48 Risposte

Ultime attività da Debora, il 22 Ottobre 2020 alle 10:19
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Fantastico, siete stati previdenti, bravi!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi andremo new york , miami e santo domingo diciamo che per il viaggio abbiamo prevenuto e messo dei soldi da parte poco dopo avermi fatto la proposta xkè come dici tu questo viaggio lo fai una sola volta nella vita. Magari parlane con il tuo fm e valutate la soluzione ideale per voi

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda sinceramente ne devo parlare con il mio compagno e poi valuteremo.. Secondo me farò la lista nozze, però se le cose non si calmano valuterò di aprire un c/c dedicato..

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti mi criticano di mettere l'iban sulla partecipazione.... Però l'avevo pensata anch'io... Sinceramente secondo me è la stessa cosa che mettere la lista viaggio di nozze... E lo trovo anche più comodo che la solita busta...non so... Sono indecisa.. Tu cosa farai?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto scrivere sull'invito "Aiutaci a realizzare il nostro viaggio da sogno" poi però abbiamo messo il nostro iban, non quello dell'agenzia. In questo modo i soldi non sono vincolati (noi abbiamo dovuto rimandare il viaggio per via del COVID, e almeno così l'agenzia si è tenuta solo l'acconto, facendoci un voucher, e non tutti i regali, che possiamo spendere come vogliamo). Secondo me questa è la soluzione migliore

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visti i tempi che corrono io non farei lista viaggio sinceramente 😅 piuttosto fai fare la busta e poi i soldi li usi per il viaggio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catanzaro
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi abbiamo fatto la lista viaggio di nozze presso l'agenzia!
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

puoi mettere il viaggio nella lista nozze di Matrimonio.com. Smiley smile

Qui trovi tutte le info >> La Lista Nozze di Matrimonio.com

Se hai dubbi scrivi pure 😘😘😘

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah con tanto di foto accanto!
    • Rispondi
  • Reida
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Reida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti... Intanto cerchiamo di risparmiare per il viaggio per quando si potrà 💪😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piacerebbe andare in America, ma non so quando la situazione generale lo permetterà 😔
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sperando di poterci andare, ma soprattutto dj poterci sposare 🙏🏻🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto anche secondo me non è di cattivo gusto, sarebbe peggio se fosse il mio IBAN personale o altro.. Mi chiedo come si possa vedere il viaggio di nozze come di cattivo gusto come "regalo"...
    Voi dove andrete?

• Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a Tutti/e 😊! Noi ci siamo sposati il 12 Settembre e avendo esperienze di parenti che avevano fatto la lista viaggi in agenzia poi tramutata in vaucher a scadenza causa covid, abbiamo inserito in modo simpatico l’iban nelle partecipazioni. NESSUNA delle persone che ci ha fatto il regalo ha trovato l’iban/busta di cattivo gusto e anzi, la maggior parte ce lo consigliava. Anche i non invitati al ricevimento. Onestamente io invitata non saprei come rendere una persona felice, se non regalandole quello di cui ha bisogno, chiaramente in base alle possibilità.
    Buona fortuna 🥰 🍀
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' dura..... Non puoi creare un IBAN cointestato dedicato a quello come suggeriva una ragazza nelle risposte? Così non "scade" il tempo che hai per l'utilizzo come in un'agenzia viaggio

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I fiordi era la meta tra quelle che stavo valutando anche io, ma il mio compagno è più per posti caldi.. Vedremo, anche perchè non si sa quando si potrà viaggiareSmiley sad

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto io idem, casa già arredata e completa di tutto, sarebbe utile il viaggio di nozze..

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No vabbè bellissimo!!! Che mete stupende Smiley love

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio sarebbe bello fare una rubrica dedicata a quello Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora! Anche noi faremo la lista per il viaggio di nozze! Solo che anziché aprirla in agenzia, abbiamo deciso di creare un conto cointestato dedicato ed inserire l’iban nelle partecipazioni (su un biglietto a parte) perché non ci fidiamo del momento storico.. temiamo che, se non si potesse partire, perderemmo quanto meno una parte di quanto versato.. abbiamo deciso di aspettare sotto data e vedere come va, nel caso prenoteremo un mesetto prima.. comunque ci piacerebbe il Giappone 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo fare Alaska e Hawaii. Abbiamo deciso di dedicare un piccolo spazio nel sito del matrimonio, così da comunicare iban per partecipare alla spesa
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo fare la lista nozze viaggio di nozze... Ma sinceramente vista la situazione.... Il viaggio di nozze lo prenoterò minimo un mese prima.... E non posso metterlo nelle partecipazioni... È adesso non so che fare
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la lista nozze per la promessa di matrimonio che coinciderà con i miei 30 anni. Visto che abbiamo gia casa arredata e non ci manca nulla pensavamo che qualche piccolo aiuto per il viaggio di nozze non sarebbe male 😂
    • Rispondi
  • Reida
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Reida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quest'anno non c'è la siamo sentiti di partire per la luna di miele... Sicuramente una parte delle buste regalo che abbiamo ricevuto la terremo per poterci permettere un bel viaggio di nozze... Destinazione fiordi norvegesi (sempre se potremmo permettercelo l'anno prossimo 😅)
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vista la situazione covid eviterei il coinvolgimento delle agenzie di viaggio che potrebbero chiudere nel frattempo e trattenere i vostri soldi dandovi dei voucher inutili...

Sta diventando un'usanza moderna quella di inserire l'iban nelle partecipazioni che a me personalmente non piace (lo metteremo solo in quella di qualche amico che ce lo ha apertamente chiesto e sarà indicato in un bigliettino a parte non stampato direttamente sull'invito e lo eviteremo tassativamente per parenti che so che non gradirebbero)

Alla cifra che abbiamo già per il nostro viaggio preso dal budget complessivo aggiungeremo quello che riceveremo... confidando sempre di non ricevere oggetti inutili, visto che tutti quelli che ci conoscono sanno che viviamo insieme e pure all'estero.....

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo, noi l'abbiamo fatta ed è stato comodo, anche se non sono mancati i regali indesiderati 😆
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo il codice iban da queste parti non è ben visto. Sarebbe un'ottima idea perché eviti tante seccature... però bisogna andare di buste...
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta la lista secondo me molto più utile dei tanti regalini inutili
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se credi che poi possano fare altri regali che non sono inerenti allora si fai la lista
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ringraziarmi Debora, siamo tutte qui per aiutarci Smiley smile Se avrai bisogno di altre idee o consigli non esitare a creare dei topic dedicati, così che tu possa raccogliere tante idee, consigli e spunti! L'unione fa la forza!!!

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiara sei troppo carina! Grazie per le belle parole, mi hai risollevato l'umore e diminuito l'ansia.. Grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Debora sei perfettamente nei tempi. Una mia carissima amica ha organizzato il matrimonio in 3 mesi perché inizialmente erano partiti con l'idea del battesimo della bimba e basta. Tuttavia, rendendosi conto che avrebbero chiamato a raccolta tutti i parenti e gli amici più cari, hanno organizzato un'unica festa anche per il loro matrimonio. Le idee chiare ti aiuteranno moltissimo e riuscirai ad organizzare un bell'evento anche con poco tempo a disposizione...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione