Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cloe2013
Sposa Precisa Luglio 2015 Piacenza

Viaggio di nozze madagascar aiuto non so cosa fare!!!!!1

Cloe2013, il 15 Gennaio 2015 alle 15:36

Pubblicato in Luna di miele 65

Ciao a tutte ragazze... ho bisogno di consigli per il mio viaggio di nozze!!!! ieri ho ricevuto i preventivi per : BRAVO ANDILANA BEACH / MADAGASCAR/ALPITOUR DOPPIA QUEEN SIZE GIARDINO.... per il prezzo di 4190,00 !!!! Poi Aruba solo mare quindi volo scalo a Miami e arrivo all' OCCIDENTAL GRAND...

Ciao a tutte ragazze... ho bisogno di consigli per il mio viaggio di nozze!!!!

ieri ho ricevuto i preventivi per :

BRAVO ANDILANA BEACH / MADAGASCAR/ALPITOUR DOPPIA QUEEN SIZE GIARDINO.... per il prezzo di 4190,00 !!!!

Poi Aruba solo mare quindi volo scalo a Miami e arrivo all' OCCIDENTAL GRAND ARUBA 5 per il prezzo di 4187,00!!!!!!

Allora i prezzi insomma credo che siano giusti anche se speravo di spendere un pò meno non facendo tour comunque il mio forte dubbio è che leggendo le recensioni il Madagascar dicono che è molto bello sopratutto questa struttura ma poi invece parlano del mare che con le alte e basse maree non è molto bello.... e considerando che sono stata in Messico e le spiaggie caraibiche so come sono non vorrei convinciere il mio lui che non ha mai visto il vero mare caraibico a spendere tutti questi soldi e poi trovare un acqua da schifo.....

Aruba mi tenta ma in agenzia dicono che con la stessa cifra è meglio andare in Madagascar..... insomma sono in crisi......

io volevo andare alla Maldive era il mio sogno e purtroppo a Luglio non è il massimo.....

Premetto che ho solo una settimana dal 26-07 al 04-08

già dopo il brutto periodo passato colpa dei ladri facciamo i salti per pagarci il viaggio e non vorrei fare una cavolata....

a poi mi in merito all'escursioni non riesco a trovare i costi anche solo per andare vedere l'isola che tutti parlano del Madagascar....

Aiutatemi ................

65 Risposte

• Federica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò ad Aruba al riu palace....conosco il Grand occidental e se posso darti un consiglio cambia struttura infatti ha un marea di recensioni negative x l ho stesso prezzo vai al riu palace ed è tutti incluso....se leggi le recensioni su TripAdvisor vedrai e aprirai gli occhi...mentre per il madascar ieri l agenzia mi ha fatto scartare il preventivo delle due settimane perché mi ha detto che c'è la peste....non so penso che sia una notizia recente perché da quando mi ha dato il preventivo e chiamato è passata una settimana poi non se sCara Federica, qui trovi un breve raissunto per l'iter burocartico del matrimonio religioso:
    Quando ci si sposa in chiesa sono necessari alcuni documenti:
    1 - Il certificato di Battesimo (che viene richiesto alla parrocchia dove si è celebrato il battesimo)
    2 - Il certificato di Cresima (da richiedere alla Parrocchia dove si è svolta la cresima, ma può non essere necessario se il registro parrocchiale ha annotato sul certificato di Battesimo anche la Cresima)
    3 - Il Certificato di Stato Libero Ecclesiastico (deve essere presentato solo da chi ha vissuto fuori dalla Diocesi in cui avviene il matrimonio per un periodo di almeno un anno dalla data di compimento dei sedici anni; è una dichiarazione che si compie davanti a due testimoni nella Parrocchia di residenza e vidimata dalla Curia)
    4 - l'attestato di partecipazione ai corsi prematrimoniale.
    Il corso prematrimoniale si svolge presso gli uffici parrocchiali e si tratta di una serie di incontri in cui si affrontano temi prevalentemente etici, religiosi e psicologici della coppia. E’ un corso a tutti gli effetti, ma non dovrete sostenere alcun esame, basta il giudizio positivo del sacerdote, che è contenuto nel suo consenso alle nozze.
    Una volta ottenuto il consenso alle nozze dal parroco, verranno affisse le pubblicazioni religiose per otto giorni, comprendenti due domeniche, presso le parrocchie dei due sposi e se diversa presso quella in cui la coppia intende sposarsi. Scaduto il termine degli otto giorni il parroco rilascerà il certificato di avvenuta pubblicazione con cui presentarsi in comune per le pratiche civili ( vedi paragrafo su matrimonio civile).
    Un’ultima eccezione è quella in cui la coppia voglia sposarsi in una chiesa differente, in questo caso il parroco che ha istruito le pratiche per il matrimonio rilascerà al parroco della sede prescelta lo stato dei documenti, che dovrà venire vidimato dalla Curia prima del passaggio di consegne, insieme al certificato civile di avvenute pubblicazioni.
    Tempi indicativi:
    corso prematrimoniale, consenso alle nozze e pubblicazioni religiose: 60 giorni
    documenti comune: 14 giorni
    pubblicazioni: 11 giorni(8 + 3)
    Totale: 85 giorni per la formazione religiosa e i documenti civili e poi 180 giorni a disposizione per scegliere la data delle nozze sia vero o meno.....cmq ora ti posto alcune foto di aruba
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione