Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposo Abituale Giugno 2023 Roma

Viaggio di nozze New York Boston Washington Capecod Ithaca Niagara Falls

Francesca, il 25 Luglio 2023 alle 09:44 Pubblicato in Luna di miele 0 4

Ciao belle,


io parto domenica (30 luglio) e faremo le seguenti città:


- Boston

- Hyannis

- Ithaca

- Niagara Falls

- Toronto

- Washington

- Philadelphia

-New York.....


chi fa o ha fatto questo giro??


Consigli: dove mangiare, cosa evitare di fare, come risparmiare qualcosina (biglietti metro, abbonamenti ecc)?


GRAZIEEEE Smiley heart

4 Risposte

Ultime attività da Rossana, il 27 Luglio 2023 alle 12:01
  • Rossana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca! Anche noi abbiamo fatto un giro simile e...Boston è meravigliosa!! Molto europea, molto a misura d'uomo, ce la siamo girata a piedi in 3 giorni (ovviamente non siamo riusciti a vederla tutta perchè è davvero grande!). Anche noi abbiamo seguito il Freedom Trail per tutta la città, è un percorso gratuito con delle tappe in cui ci sono anche dei musei da visitare (noi siamo entrati solo nella Old North Church, gli altri li abbiamo visti solo da fuori anche perchè in alcuni, tipo la Paul Revere House, non si potevano fare foto). puoi seguirlo sia con che senza mappa, basta seguire il tracciato disegnato a terra. Per il cibo c'è il Quincy Market, in centro, un vecchio mercato coperto in cui ci sono un sacco di piccoli locali in cui ordinare cibo da asporto. Ti consiglio il lobster roll che è divino! Troverai dei tavolini sia al piano terra sia al primo piano. Inoltre, poco più avanti, in parallelo al memoriale della Shoah, troverai un sacco di pub e ristoranti irlandesi dove ti consiglio di provare la Clam Chodaw, questa zuppa di vongole con panna, patate a pancetta...detta così sembra pesante ma è buonissima!! Per la colazione, invece, la catena Tatte offre molte scelte. Il nostro sogno sarebbe quello di tornarci...ci siamo innamorati di questa città!

    Hyannis l'abbiamo vista di sfuggita ma è veramente carina, ottimo punto di appoggio se vuoi raggiungere Martha's Vineyard oppure Provincetown (se hai giorni a disposizione e una macchina soprattutto è molto bella da visitare, è una cittadina LGBTQ+ friendly).

    Philadelphia è molto bella la zona in cui viene ricostruita la vita di Benjamin Franklin, dove troverai esposta la Liberty Bell. In questa zona c'è un vecchio mercato coperto, anche questo recuperato, in cui troverai molti ristorantini.

    Washington è meravigliosa...spazi immensi, pulitissima, con grandi spazi verdi in cui poter passeggiare e fermarti per un picnic...Ci siamo fermati per due notti e abbiamo camminato senza sosta per vedere il più possibile.

    New York è stata la nostra ultima tappa. Non siamo riusciti a girare molto perchè faceva troppo caldo ed eravamo stanchi dai tour dei giorni precedenti, però per quel "poco" che siamo riusciti a vedere, ci è piaciuta molto! Siamo rimasti qui 4 giorni e il mezzo più veloce che ti permette di raggiungere tutta la città è la metropolitana, abbiamo preso la metrocard al costo di 33 dollari. Con questa puoi entrare e uscire quante volte vuoi dalla metro. Fai attenzione in metropolitana perchè non tutte le linee fermano in tutte le fermate che vedi sulla mappa (ci sono sempre annunci e cartelli che aiutano in questo, anche dentro il vagone stesso la mappa è digitale e indicate le fermate aggiornate).

    Se vuoi qualche altra informazione in più scrivimi pure!

    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, di queste sono stata solo a Boston e New York. Con mio marito, ho fatto il giro del New England l’anno scorso, 21 giorni a Ottobre nel pieno del foliage autunnale, meraviglioso. Boston è una città molto piacevole, si gira tranquillamente a piedi. Il centro storico è caratterizzato da bellissimi edifici in mattoni risalenti al periodo coloniale, ci sono tanti pub e ristoranti italiani. Rispetto a New York l’atmosfera è molto più tranquilla. C’è un bel parco molto grande dove rilassarsi nel verde, inoltre è sull’Oceano, se volete potete anche fare una mini crociera in battello nel golfo. Noi abbiamo mangiato in due pub: Bell in Hand e Oyster Union Square, ci siamo trovati bene. Le specialità sono principalmente due, il Lobster Roll (panino con aragosta) e la Clam Chowder (zuppa di vongole molto cremosa). Boston è la culla degli Stati Uniti, ma le attrazioni a pagamento non sono molte. Ti consiglio di seguire a piedi il Freedom Trail, un percorso gratuito che si snoda nel centro storico. Lo riconoscerai perché sono due linee parallele di mattoni rossi sull’asfalto. Questo percorso ti porta davanti ai principali monumenti di Boston. Noi abbiamo fatto tutto da soli, senza agenzia viaggi. Come guida abbiamo usato la Lonely Planet Boston e lèggevamo le informazioni anche su Wikipedia.
    Da Boston in giornata puoi prendere il treno e visitare l’università di Harvard (ma ci si arriva anche a piedi camminando un’oretta) e la cittadina di Salem, famosa per la caccia alle streghe del 1600. Se posso darti altre informazioni chiedi pure tutto quello che vuoi! A noi è piaciuta tanto e vogliamo tornarci.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Giugno 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia,

    grazie infinite! Tu ci sei stata?

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francesca Smiley heart

    Che itinerario meraviglioso!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione