Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposo Preciso Agosto 2021 Napoli

Viaggio di nozze o viaggio ?

Roberta, il 13 Agosto 2021 alle 23:52 Pubblicato in Luna di miele 0 28
Bsera a tutti , a 16 giorni dal matrimonio ancora non prenotiamo un viaggio... l idea era tutt altra ma per questa pandemia per l europa solo si può viaggiare .

Siamo indecisi e confusi se girare mykonos e santorini , o scegliere un resort/villaggio 5stelle all inclusive a Rodi o villaggio Fuerteventura.
Consigli ? Vi leggo...apritemi gli occhi !!

28 Risposte

Ultime attività da Martina, il 16 Agosto 2021 alle 23:18
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti capisco. A me l idea di non poter fare un viaggio fuori mi ha scocciata, e continuavo a dire che non era il viaggio di nozze, ma la luna di miele, come per usare un termine diverso e sottolineare che si trattava di una vacanza post nozze e non del vero viaggio. E alla fine qualunque nome gli vogliamo dare, è stato perfetto. È vero che ci si puo sempre andare, pero in questa occasione si possono scegliere posti che normalmente non si prenderebbe in considerazione, o almeno non tutti insieme. Noi siamo stati due settimane. La cosa bella è che proprio perché in sardegna ci si può sempre tornare, ci siamo mentalmente rilassati moltissimo, perché se ci andava di stare a letto un ora in più oppure se volevamo tornare in un posto dove eravamo gia stati, potevamo farlo. Poi abbiamo comunque girato sempre, però mentalmente ci siamo sentiti liberi, cosa che inevitabilmente quando si fa un viaggio più lontano si sente meno perché una volta che vai fin là (ovunque sia) non vuoi perdere nulla, organizzi gite, tour etc.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Belluno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi eravamo in uno studios (appartamento) Lindos Blue sky prenotato con Expedia (volo+alloggio) terrazza con vista meravigliosa sull'acropoli di Lindos 😍. A pranzo eravamo sempre fuori in giro da qualche parte e la sera a volte cucinavamo li a volte uscivamo. Per le strutture all inclusive o hotel veri e propri non so aiutarti.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Preciso Agosto 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sta mettendo in crisi e sono abbastanza scocciata di questa cosa , non potersi godere un viaggio. Non so proprio cisa fare.
    Sardegna ci si può sempre andare,a meno che non si faccia un tour cone nel tuo xado , quanti giorni ci sei stata?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in Sardegna, girata da sud a nord con finale sull isola di Cavallò, una chicca di lusso. Secondo me è bellissimo, e non serve andare in grecia dove rischiate di trovare restrizioni o problemi al rientro. E te lo dice una che doveva sposarsi su un'isola greca (Paros) e causa covid abbiamo dovuto annullare tutto e sposarci nella nostra città (e comunque è stato bellissimissimo!!)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Preciso Agosto 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow dalla tua descrizione sembra davvero bellissima , ti ringrazio molto. Adesso devo solo cercare una struttura , tu dove hai alloggiato ? Perché stavo prenotato un mitsis 5stelle al nord rodi posto strategico , ma leggendo le recensioni ho capito che è una struttura molto vecchia e valurano addirittura 3stelle !!! Ad oggi ancora non prenoto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Belluno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi eravamo di base a Lindos che è meravigliosa (cerca le foto in internet) e poi coi mezzi pubblici girata nei posti più importanti: Rodi città e acropoli, a sud Prasonisi dove puoi vedere mar Egeo e Mediterraneo che quasi si toccano, Faliraki, le spiagge: Vlycha beach (tutta di sassolini), Main beach e Baia di St.Paul a Lindos sabbia dorata e sabbia bianca da cartolina, Lardos beach etc... Ci son poi locali particolari sempre a Lindos l'icebar tutto di ghiaccio e poi avevano prenotato escursioni in barca per i luoghi non raggiungibili a piedi come la red sand e la baia di San Nicola con le scogliere di Navarone dove ci siamo potuti tuffare in acque trasparenti paragonabili solo alle piscine...😍 Stupende! Cenato sui tetti a Lindos davvero romantico... A Rodi hai storia, cultura, buon cibo... Merita tantissimo più di altre rinomate mete dove oltre a prender il sole non hai altro. Nell'entroterra c'era anche una casa delle farfalle ma per tempistiche non siam riusciti a vederla.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri pomeriggio ne parlavo con una mia amica che si sposa due giorni dopo di me e lavora in aeroporto e lei sconsigliava qualunque tipo di viaggio, a meno che non fosse con mezzi propri in luoghi sperduti. Lei stessa infatti non farà nulla, ma non per una questione di ipocondria capiamoci, ma perché ci sono cambi troppo repentini dei protocolli e quindi quello che ora si può fare tra un paio d'ore può essere che non si possa più fare.
    Noi avuta conferma di questa cosa amche da parte sua, abbiamo prenotato ieri sera in un posto sperduto in Umbria sul monte Subasio, che raggiungeremo in macchina tornando dal Salento all'Emilia, e lo faremo giusto per staccare un attimo, spezzare il viaggio lungo e restare soli senza avere pensieri. Il vero viaggio di nozze non sarà prima del 2022 ma le Maldive ci vedranno, al massimo saremo in 3..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Preciso Agosto 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa ti è piaciuto di più di Rodi? Che zona suggerisci?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Preciso Agosto 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei un pó e un pó....senza spendere molto !!! Struttura relax all inclusive qlks di nuovo e santori già so cone muovermi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Preciso Agosto 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlami un pó di Rodi... da Internet ho capito che la parte est ha spiagge belle e vita notturna , ho qlk offerta di resort all inclusive della catena mitsis ma leggendo le recensioni sono ttt struttura abbastanza vecchie !!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Belluno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la crociera delle isole greche perché il nostro primo viaggio da quando ci siamo messi insieme è stata l'isola di Rodi talmente meravigliosa che considero quasi quello il migliore viaggio della vita. Se la vedi ti innamori 💞
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Reggio Emilia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In agenzia anche a noi hanno raccontato queste cose, in realtà se vai a guardare sui siti delle varie ambasciate, viaggiare sicuri, ecc.. la situazione è completamente diversa! Pensa che per il Messico basta compilare un modulo online, ed è solo un esempio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dalla vostra tipologia di vacanza? Se vuoi solo relax scegli un resort all inclusive, se no se preferite visitare scegliete la meta dove avete più escursioni da fare.. anche se per le mete che hai scelto trovo che ci siano comunque entrambe le possibilità 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sei vicina certo … ma per me che sono del Friuli sarebbe una bella alternativa 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto solo relax anche perché non abbiamo fatto tantissimi giorni purtroppo, poi non ero proprio proprio a Rodi città ☺️ Mia sorella che ha girato bene o male tutta l’isola ha detto però che è abbastanza bella
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara noi abbiamo fatto la prima parte del viaggio di nozze nelle Cicladi, Santorini, Naxos, Paros e Mikonos, l altra parte doveva essere Usa l'estate scorsa,ma è congelato. Abbiamo anche visitato durante altre vacanze Rodi, Zante e la penisola calcistica, oltre a Palma e Lanzarote, percio chiedi pure. Che tipo di vacanza volete fare?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con gli aliscafi, è comodissimo in 45 min/1h e 30 massimo raggiungi le varie Cicladi.
    Fuerteventura no per vari motivi:
    Il mare è oceano quindi freddissimoC e un sempre un vento così forte che ti butta la sabbia addossoÈ pieno di hotel super grandi di basso livello, a santorini è tutta un'altra cosa..piccoli appartamentini super curati..Guarda sono proprio due cose non paragonabili
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Preciso Agosto 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio si di Santorini se ne parla bene , cone vi siete spostati sulla zona? Fuerteventura proprio no come mai?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Preciso Agosto 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io c è l ho a 2passi la costiera , bellissima ma non per questo viaggio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Preciso Agosto 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E com'è Rodi? Sei uscita di sera o hai ftt solo relax?
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono stata ne in Grecia ne alle Canarie, ho però studiato tutte e due le mete per il nostro viaggio (ci sposiamo nella stessa settimana). Per come sono fatta io preferisco le Canarie, ma perché mi piacciono molto le isole in cui posso fare anche trekking, girare per parchi naturali, e poi l oceano per me ha sempre un gran fascino. Probabilmente io sceglierei Lanzarote e Fuerteventura, non solo Fuerteventura perché c é da considerare il vento che rischia di non farvi godere troppo il mare (sempre se non fate surf o simili, allora sarà il vostro paradiso!).
    Buon viaggio!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Alice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti con un solo volo di andata per santorini e sta venendo fuori un tour bellissimo, costruito man mano e a seconda degli spunti che prendiamo qui. Alla fine abbiamo fatto santorini, folegandros, Milos, Naxos e mykonos. Viaggio bellissimo e con scenari totalmente diversi.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece abbiamo appena prenotato. Partiamo il giorno dopo il matrimonio e facciamo 1 settimana a Lampedusa e una a formentera.
    Non sappiamo ancora cosa fare nella terza settimana, zero idee
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta,
    Io sono stata sia a santorini che a Fuerteventura nella stessa estate e ti posso dire che per me non c e assolutamente paragone.
    Santorini è bellissima, super romantica te la consiglio assolutamente. Magari è più cara ma ne vale la pena. Io ti suggerisco di fare solo qualche giorno li perché il posto è stupendo ma la sabbia è scura quindi non è un posto da mare. Da lì io ho fatto Milos che è meravigliosa perché ogni spiaggia è completamente diversa dalle altre e poi folegandros che è un'isoletta poco turistica e con una Chiara stupenda.Per me Fuerteventura è un NO.Il posto peggiore dove sia mai stata, ti dico solo che dopo 2 giorni ho cambiato il volo e sono rientrata prima..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro viaggio originario purtroppo ci è stato annullato proprio lunedì.
    Saremmo dovuti andare in America,ma purtroppo resta chiusa ai turisti sicuramente fino a fine settembre 😔
    Alla fine pensavamo di farci uan settimana dopo il matrimonio a fuerteventura così il mio futuro Marito riuscirà a conservare il suo congedo matrimoniale per l'estate prossima quando pensiamo di andare in America
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che noi faremo la costiera amalfitana o Minorca
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato dopo il matrimonio, dopo 1 anno e mezzo di pandemia chiusi in casa e dopo 4 anni che per vari motivi non ci concedevamo una vacanza, siamo andati in totale relax in un all inclusive 5 stelle a Rodi dall’1 all’8 agosto
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta,


    Personalmente ho adorato Mykonos e Santorini, ci sono stata con mio marito in scalo crocieristico qualche anno fa, e mi sono piaciute tantissimo entrambe, in particolare Mykonos con il suo tramonto spettacolare, i suoi mulini e le sue spiagge bellissime di sabbia bianca. A Santorini puoi abbinare tranquillamente il mare alla cultura, infatti noi avevamo visitato anche un sito archeologico molto interessante, è molto turistica ma merita di essere visitata.
    Purtroppo non so aiutarti di più, spero che altre ragazze rispondano al tuo post per consigliarti eventualmente qualche resort. 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione