Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniele
Sposo Curioso Ottobre 2020 Trieste

Viaggio di nozze: piano b

Daniele, il 22 Settembre 2020 alle 11:38 Pubblicato in Luna di miele 1 14

Ci siamo. Manca solo un mese ormai. Nonostante tutte le difficoltà di quest'anno ormai manca pochissimo ed è tutto (quasi) pronto. Manca ancora un piccolo particolare: il viaggio di nozze.

Il Piano A prevedeva 10 giorni di relax alle Maldive, ma il Covid non ci lascia uscire dall'area Schengen quindi: non se ne fa nulla. Per ora. Anche perché scommettere sulla buona sorte e beccare una coda d'estate per andare al mare a fine ottobre in Sicilia o Sardegna ci pare un tantino rischioso.

Serve allora un Piano B (o C, o D...). Senza dover uscire dai confini nazionali che è meglio.

Meglio puntare ad un bel soggiorno relax-enogastronomico in Toscana, Umbria o Marche?

Meglio fare un giro nella Città Eterna (ammetto di non esserci mai stato in 40 anni Smiley laugh), girandola con calma per 4 giorni?

O ci sono anche altre opzioni che non abbiamo preso in considerazione?

Come vi siete organizzati voi novelli sposi di fine anno?

14 Risposte

Ultime attività da Martina, il 22 Settembre 2020 alle 14:21
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo fra 18 giorni e ovviamente il viaggio che avevamo organizzato e' saltato. Abbiamo optato per un settimana sulle Dolomiti dato che ci piace camminare e poi tre giorni a Livigno, sempre in mezzo alle nostre amate montagne. Io ti consiglio un tour tra umbria e toscana, dev'esser fantastico!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati!!!😊 con quattro giorni potete fare un bel mix di relax e scoperte senza fare per forza km!! Basta scegliere una zona più “strategica” possibile diciamo. Anche la zona di Orvieto è meravigliosa in questo periodo!!! C’è l’imbarazzo della scelta veramente!! Ma in Italia, ovunque ci muoviamo difficilmente possiamo rimanere delusi!! Sotto questo aspetto siamo molto fortunati 🤩😍🇮🇹🇮🇹🤩😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo già prenotato un tour in America (zona parchi) no al quadrato diciamo😅.. quindi abbiamo optato x luglio dopo rito civile giro in Valle d’aosta abbiamo visitato qualche castello, la città di Aosta e abbiamo fatto qualche passeggiate tra i boschi.. mangiato, bevuto e dormito da Dio😅
    A settembre abbiamo fatto un giro in piccole cittadine venete con passaggio in una spa.. cultura e relax..
    Se ti piace la vita da turista, guida e macchina fotografica alla mano, l’Italia ha tanto da offrire.. comunque nel nostro caso speriamo lo stesso di poter andare in America nel 2021😅
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il tuo stesso giorno, abbiamo optato anche noi nel rimanere in Italia, peró ancora dobbiamo scegliere la località😬
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati, Roma è tanto grande che tutte le volte che si torna c'è sempre qualcosa da vedere. L'ultima volta ho preso un appartamento al Testaccio proprio perché volevo stare fuori dal centro e vivermelo con calma, e poi vogliamo parlare di San Clemente e dei Santi Quattro coronati (uno dei luoghi che amo di più di Roma... Smiley heart ). La prossima volta poi ho deciso che devo vedere anche la Garbatella Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh e pensare che non c'è uno spiraglio per palazzo massimo, o che so tetro marcello-bocca della verità, non so come ficcare nel giro l'isola tiberina, cripta balbi, palazzo borghese... però da qualche parte dovrà pur cominciare ^^ per non parlare di quello che c'è intorno: villa d'este, villa di adriano, castel gandolfo...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con Giulia, quattro giorni sono pochi però se non sei mai stato a Roma in 40 anni mi sembra proprio arrivato il momento per visitarla. Per il quarto giorno io consiglierei Piramide e la zona del Testaccio che è un po' fuori dai soliti giri ma a me piace tantissimo... oltretutto è pieno di locali in cui mangia benissimo Smiley shame

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo lo stesso problema..sposi del 24 ottobre
    Piano A: Giro della costa est dell'Australia saltato
    Piano B: sud Spagna + Lanzarote o Tenerife ( stiamo valutando... ma dati i contagi in quelle zone non ci fidiamo)Piano C: siamo alla ricerca... posti in Italia belli e ne sono tantissimi... Roma fatta un paio di anni fa ed è fantastica, colline toscane fatte la scorsa estate (zona Siena, Montalcino)... mangiato splendidamente... io punto Firenze (in 30 anni non l'ho mai vista😅) o su tour della Sicilia... dove forse abbiamo speranza di beccare un po' di caldo
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Curioso Ottobre 2020 Trieste
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille. Non pensavo ci fosse così tanto anche in quella zona!

    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Curioso Ottobre 2020 Trieste
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per l'organizzazione...quasi quasi mi hai convintoSmiley smile devo solo convincere la mia sposa adessoSmiley laugh

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniele!! Anche per noi manca finalmente un mesetto ormai!! Per il viaggio di nozze avevamo scelto New York e Cuba....quindi lascio a te le ovvie conclusioni del caso!!!😅
    Noi abbiamo optato per la Sicilia, non tanto per il mare in realtà (che se siamo fortunati, magari riusciamo a fare ancora qualcosa), quanto per fare proprio un bel tour di posti da visitare. Non vediamo l’ora!!!
    Però anche la vostra idea di totale relax è molto bella. Da umbra, ovviamente non posso che consigliarti la mia regione!! Ci sono dei centri spa e hotel molto buoni. Dipende dalla zona che volete visitare. Di sicuro ti posso consigliare Borgobrufa Spa Resort. Un posto magnifico sulle colline da cui si gode anche una vista meravigliosa su Assisi e tutta la valle introno. Siete a 20 minuti da Perugia e da lì poi potete spostarvi davvero comodamente in altri centri interessanti come Assisi, Spello, Bevagna, Montefalco, Spoleto, oppure la zona del lago Trasimeno che è bellissima. Ottobre in Umbria significa colline e montagne con boschi colorati e vigneti!!! Per non parlare dei tramonti che si possono godere in questo periodo, che colorano borghi e città medievali di un rosa intenso. Altrimenti anche il Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio è molto bello!!!! ed è situato dentro la città. Oltre a visitare Gubbio, poi c’e Sempre la possibilità di potersi spostare e visitare altri centri d’interesse. Spero di averti saputo dare qualche spunto!!!buona fortuna per tutto!!!☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, qui città eterna! ^^ Roma offre molte cose da fare e visitare, gli stessi romani non finoscono mai di scoprirla! In 4gg però non la fai con calma, per prendersela comoda sono pochini. In 4gg giusto le basi: 1) colosseo fori e campidoglio con musei capitolini 2) musei vaticani, s. Pietro e cupola 3) piazza del popolo, pincio, piazza di spagna, fontana di Trevi, pantheon, piazza navona, castel s. Angelo 4) dura scelta circo massimo e terme di caracalla e s. giovanni? Appia antica e catacombe? Ostia antica? Piramide cestia e s. Paolo? Trastevere, gianicolo? Quirinale, piazza barberini e palazzo barberini?.... insomma buona scelta Smiley xd
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roma vale sempre la pena secondo me, anche per pochi giorni, anche solo per mangiato 😅
    Oppure Napoli e puntata a Pompei, oppure in auto un bel giro nel Chianti o nella zona di San Gimignano e Volterra, ma anche Torino con le sue innumerevoli residenze sabaude.
    Se avete voglia di cibo e relax ottima è la Toscana con le terme di saturnia o Ischia con le sue terme. Anche se fare il bagno noi torniamo sempre molto volentieri in Sicilia a fare un giro a Trapani, Erice, Marsala e Mazara.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora... 4 giorni a Roma sono pochi (io ci vivo e ancora ho cose da vedere). Relax in Toscana e Umbria ci sta sempre alla grande!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione