Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia

Viaggio di nozze: santo domingo o madagascar???

Serena, il 27 Ottobre 2015 alle 14:19 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Sposine aiuto!!!! Fra dieci giorni abbiamo appuntamento con l'agenzia e dovremo decidere ufficialmente la meta del nostro viaggio di nozze... Meglio Santo Domingo o Madagascar???? Ci sposiamo a maggio, quindi entrambe le mete dovrebbero essere ok dal punto di vista metereologico... Voi ci siete state o andrete??? Consigli??? Sono un po' agitata perché dopo essermi documentata ho dovuto scartare il Messico, mia prima scelta, perché ho problemi con le punture di insetti e mi hanno sconsigliato di andarci... Aiutooooo! Bacini

15 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 30 Novembre 2015 alle 21:55
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io alla fine mi sono fatta fare preventivi per stati uniti ovest + repubblica dominicana... sto aspettando che siano pronti poi vediamo se ci stiamo dentro col budget!

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2016 Modena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!! Ti devi godere la luna di miele senza pensare troppo che devi farti vaccini ecc....
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine abbiamo scelto proprio Santo Domingo (con qualche giorno a New York)... Madagascar mi creava troppa ansia!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Madagascar !!!!!

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo..anche facendo la cura antimalarica prima...non è detto che poi non possa prenderla xke questa ti copre al 90% e ad ogni modo la guida ci diceva che nel caso si prendesse l'unica cura sono sempre quelle famose pastiglie che io avendo comprato prima di partire ho tenuto buone nel caso si contraesse la malattia!spero di esserti stata d'aiuto Buona giornata!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata in vacanza in Madagascar lo scorso anno..ci avevano terrorizzati col problema malaria ed ero già andata a comprare le pastiglie tra l'altro molto costose x appunto prevenire il problema ma quando ho iniziato a leggere le controindicazioni mi sono rifiutata di prenderle e devo dire che ho fatto la scelta giusta xke con un po di repellenti potenti e prestando un minimo di attenzione abbiamo avuto problemi zero!addirittura la nostra giuda italiana che abita la da anni ci ha sconsigliato di iniziare appunto la cura antimalarica xke c'è il rischio che faccia star male di conseguenza rovinerebbe le vacanze ma a parte questo che kmq non è un problema da poco..anche in Madagascar si sono un po evoluti contro il problema zanzare..noi eravamo in un piccolo villaggio e in ogni finestra c'erano zanzariere addirittura il letto a baldacchino era provvisto di tenda/zanzariera.ci siamo trovati benissimo anche facendo varie escursioni x le foreste e visitando vari villaggi sperduti nel nulla..un'esperienza davvero unica che porterò sempre nel cuore!compreso il piccolo lemure del nostro villaggio che ha fatto da mascotte alla nostra vacanza!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2016 Modena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santo domingo!!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non avevo visto la notifica! Alla fine io ho scelto santo Domingo e qualche giorno a New York... C'è sempre il rischio Mosquitos ma con qualche crema dovrei riuscire a tenerlo sotto controllo, spero!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto sono messa come te... anche a me hanno consigliato il madagascar ma io qua mi faccio letteralmente divorare da zanzare, tafani e insetti di ogni tipo...come faccio????
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si? La mia amica non ha fatto vaccini, nemmeno l'anti malaria... Ma ha preso dei forti (ma costosi) repellenti anti zanzare con cui lavare i vestiti prima della partenza è da spruzzare poi là ogni gg
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia futura testimone la pensa come te Smiley smile fra l'altro lei è stata in Africa due mesi come volontaria e mi consiglia caldamente l'esperienza del Madagascar... Però mi ha anche consigliato una trafila infinita di vaccini, che invece a Santo Domingo non dovrebbero essere necessari...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Una mia amica è tornata da poco dal viaggio di nozze proprio in Madagascar.. Sono tornati entusiasti, e le foto erano spettacolari, sia per quel che riguarda l'entroterra, sia le spiagge.Ecco, il Madagascar mi sembra più avventuroso mentre santo domingo più rilassante. Dipende cosa ti piace di più Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefyna
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Stefyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Arianna! Anche in madagascar e santo domingo ci sono certi tipi di insetti! Informati bene se hai problemi Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a santo domingo...ma per un viaggio di nozze vedo meglio il madacascar...una mia amica è stata ed è tornata "stravolta" nel senso buono!! È stata benissimo...x quanto riguarda il tuo "problema" con gli insetti non saprei ma cmq anche queste due mete a questo punto non sarebbero molto giuste!!mi informerei bene con l agenzia
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a santo domingo in vacanza, onestamente non l'ho trovata una meta particolarmente entusiasmante, va bene giusto per riposarsi in spiaggia, fare il bagno e mangiare un sacco!!!Dai racconti che sento invece il Madagascar ha molto più da offrire a livello naturalistico e di escursioni!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione