Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Giugno 2016 Roma

Viaggio di nozze semplice

Veronica, il 12 Gennaio 2016 alle 00:14

Pubblicato in Luna di miele 54

Care sposine , io e fm abbiamo deciso che non faremo un viaggio molto lontano in terre esotiche e cose simili. Sinceramente so che questo è l'unico periodo della vita nel quale è più semplice permettersi mete da sogno, almeno per me, ma il periodo non è dei più favorevoli ,sia economicamente per noi...

Care sposine ,

io e fm abbiamo deciso che non faremo un viaggio molto lontano in terre esotiche e cose simili.

Sinceramente so che questo è l'unico periodo della vita nel quale è più semplice permettersi mete da sogno, almeno per me, ma il periodo non è dei più favorevoli ,sia economicamente per noi che per gli ultimi brutti episodi.L'Italia è bellissima cosi' abbiamo quasi optato per un giro delle isole Eolie, l' Isola di Salina, Panarea..

Molti hanno criticato questa nostra scelta, o meglio non lo dicono apertamente tutti ma si vede dalla smorfia che fanno, questo un pò mi rattrista, ma non perchè non sia convinta ma perche ci trattano come se stessimo perdendo l'occasione della vita e come se il viaggio di nozze sia diventata una gara al viaggio più bello ed originale.Fermo restando che io rispetto le scelte altrui ed auguro a tutte un meraviglioso viaggio nel paese dei loro sogni, mi sembra una cosa assurda che le persone intorno a noi si aspettino qualcosa di diverso rispetto ai nostri desideri e possibilità.

54 Risposte

• Antonia
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dare conto a ciò che ti dicono gli altri e goditi il viaggio che sicuramente sarà bellissimo e magico
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che ti importa!! goditi le eolie sono stupende e se posso darti un conisglio se potete fermatevi 2 giorni a taormina è stupenda!!! se vuoi ti consiglio anche un posticino dove stare molto carino ! Noi ci siamo andati a settembre e il mio fm mi ha fatto lì la promessa!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare nessuno!!! Il viaggio di nozze è tuo e del tuo fm, deve piacere a voi Smiley smile e poi, (rispettando sempre le scelte di tutti), non condivido questo pensiero, secondo il quale dato che si tratta del viaggio di nozze bisogna andare in capo al mondo! Che Ognuno si organizzi come vuole, in base alle proprie preferenze ed esigenze Smiley winking Buon viaggio di nozze a tuttii! Smiley smile
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma fregatene, non devi giustificarti con nessuno! Tu credi che se avessi optato per un lungo viaggio, non avresti ricevuto critiche? "C'è l'Isis!!" ti avrebbero detto.

Io personalmente amo troppo viaggiare per rinunciarci, e credimi in tanti mi criticano!

Pensa a Giugno pensavamo d'andare in vacanza a Tenerife e me ne hanno dette di ogni per via del terrorismo!

Fai quello che ti senti, non è il luogo a far la differenza, ma il tuo compagno di viaggio

• Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Aprile 2016 Benevento
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaaaa lasciali perdere! A noi stanno criticando tutto!sono arrivata ad un punto ke nn me ne frega più di nessuno!!!è il vostro matrimonio???fate ciò ke vi fa stare bene!io mi sn fatta un sacco di problemi x colpa degli altri e ,credimi, nn ne è valsa proprio la pena! !!auguri x il tuo matrimonio e x il viaggio!!!ti auguro tanta gioia!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io la penso come te. Anche noi non ci allontaneremo per il viaggio di nozze. Penso che opteremo per la Sicilia e incrociamo le dita per il tempo.

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che gara e gara ..tu pensa al tuo che sarà sicuramente bellissimo ...e un consiglio. ..nn ti curar di loro ma guarda e passa; )
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2016 Isernia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'Italia è bellissima e devi essere orgogliosa di prediligere e scoprire la tua terra prima ancora di conoscere altri paesi e continenti!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti importa tanto la gente critichera sempre.. Avete fatto benissimo, la Sicilia e stupenda.. Anche noi nn ci allontaneremo tanto, faremo qualche giorno in Toscana e poi una settimana in Croazia..
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi uguale. Non ce la siamo sentita di lasciare la nostra piccolina di 18 mesi e quindi x "par condicio" ci siamo portati dietro anche il fratwlline di 10 anni, nonostante lui si fosse offerto di stare a casa con i nonni non ci sembrava proprio giusto... Abbiamo organizzato la nostra luna di miele non troppo lontano e pensando anche alle loro necessità e alla fine è andata alla geande, tutti felici e soddisfatti! La gente che critica lo fa x superficialità, non capiscono il vero significato del viaggio e danno importanza solo alla possibilità di fare i nababbi una volta nella vita....
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La magia della luna di miele non è data dal posto in cui vai,ma dalle sensazioni che si provano secondo me! Il distacco "ufficiale " da casa tua,l"inizio di una vita nuova con l'uomo della tua vita...questo e tanto altro rendono stupenda la luna di miele! Io nemmeno andrò dall'altra parte del mondo?farò una vrociera tra le isole greche,ma sono felice perchè sarà il mio primo viaggio da moglie!!! Fregatene di tutti,l'importante è ke siate felici voi!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni anche a te!!!!
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piccini, saranno felicissimi, e voi non potevate fare scelta migliore Smiley smile auguri!!

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, è quello che volevo dire anche io.Ormai le persone sono fatte molto più di apparenza che di sostanza.Poi c è anche chi lo fa perchè ama viaggiare e fa molti sacrifici per un viaggio un pò più costoso e lontano e li rispetto ma chi pensa il senso sia tutto li credo si sbagli di grosso.Altrimenti il matrimonio diventa una questione economica!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica ti capisco a noi criticano in moltissimi perché faremo la luna di miele con i nostri bimbi (che avranno 1 e 3 anni).....tutti a dire "ma no lasciateli ai nonni se no non ve la godete) ma non capiscono che per noi è una gioia infinita portarli.....non ti curar di loro!
    • Rispondi
  • Larissa
    Sposa Principiante Maggio 2016 Ancona
    Larissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo con te , ricevo le stese faccie quando dico che voliamo fare il viaggio qui !! Le solite risposte ..poi veramente sembra un gara ...la gente che appena saputo che mi sposo ...prima domanda ...."Ma il viaggio ? "..bohhh non ho parole , sie perso il significato ...
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Erica , tanti auguri anche a voi di una splendida luna di miele Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello !Auguri a tutti e tre Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto l'Italia è uno dei paesi più belli del modno ed almeno non devi impiccarti con la lingua Smiley smile

• Rispondi
  • Elvenz
    Sposa Precisa Agosto 2016 Napoli
    Elvenz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi rimarremo in Italia a causa dei brutti episodi degli ultimi tempi. Peccato che i tanti Cristoforo Colombo intorno a noi siano quasi disgustati da questa scelta. Non immagini quanto mi urti la frase: " vai adesso o non potrai mai andarci piu". Io sono dell'idea che voglio godermi una vacanza con un bel mare, sole e divertimento. E tutto ciò ib Italia non manca
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica! Condivido in pieno la vostra scelta! L'anno scorso, merito della nostra bimba, siamo stati a Cattolica una settimana, e ci siamo letteralmente innamorati dell'albergo, del posto in generale e della tranquillità. Perciò abbiamo deciso che, se sarà possibile economicamente, torneremo nello stesso posto ma per due settimane. Per noi è già tantissimo così, e poi ad un passo da li ci sono tantissimi bei posti da visitare.

Sostengo la luna di miele italiana e in relax!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma lasciali perdere!!L'importante per me è farlo il viaggio di nozze anche piccolo ma secondo me serve per godersi l'evento.Avete fatto bene!Noi andremo in Canada e Bahamas ma adoriamo viaggiare e il viaggio è la nostra lista nozze risparmiando su altre cose tipo guestbook e via dicendo...Secondo me farete una luna di miele fantastica e super romantica!!Le Eolie sono romantiche!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione