Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Curiosa Settembre 2025 Napoli

Viaggio di Nozze spose Settembre 2025

Nicoletta, il 10 Novembre 2024 alle 16:49 Pubblicato in Luna di miele 0 32
Ciao a tutte ragazze! Come vi state organizzando per il viaggio di Nozze? Noi stavamo pensando di fare un tour della Cina con abbinato una meta mare.
Qualche preventivo lo abbiamo già avuto e siamo sui 6500 euro ( considerato che come metà mare ci è stato proposto Puket ma non siamo molto soddisfatti perché volevamo qualcosa di diverso)

32 Risposte

Ultime attività da Erika, il 14 Novembre 2024 alle 00:40
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi .. infatti diciamo che siamo fortunati , perché comunque correranno nel periodo migliore per andare a Dubai 😍
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se non ricordo male il tour operator è volonline Smiley smile

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima l'idea di unire la gara di Formula 1 Smiley love

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla tesoro !! Anche a me è capitato che non avessi ancora finito di scrivere e il cell ha mandato messaggio
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti vogliamo andare a fine anno anche perché essendo appassionati di formula 1 , vorremmo andare a vedere il gran premio di Abu Dhabi …
    Ps:noi non abbiamo mai viaggiato !
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo ( il telefono ha deciso di inviare la risposta prima che la terminassi 😅) che è molto bella ma non ci rimarrei per più di 7 giorni. Per quanto riguarda le Mauritius metà fantastica 😍
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubai è bella e il mio consiglio è visitarla nel periodo giusto (credo che da ottobre in poi sia un ottimo periodo)
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche noi ci sposiamo a settembre e a essere sincera, per adesso non abbiamo ancora consultato nessuna agenzia,però saremmo intenzionati di andare a Dubai e poi abbinarci qualche altra metà tipo le Mauritius ..☺️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Novella Luglio 2025 Vibo Valentia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara,
    Posso chiederti qual è il tour operator del vostro viaggio Giappone+Maldive e/o agenzia?
    Ho chiesto anche io preventivi per 2 settimane di Giappone+Maldive e mi hanno stimato cifre altissime, 17.000euro. Smiley sad
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, mi fa piacere! Se poi hai bisogno di qualche consiglio sul viaggio in Cina e su qualcosa da "non perdere", chiedi pure Smiley winking

• Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche queste mete sono fantastiche. Andrei ovunque 😂 ahime bisogna scegliere ed i giorni e soprattutto i soldi sono limitati, maledizione!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che meraviglia, sarai una super esperta allora🤩. Proprio stamattina ho richiesto un preventivo con meta mare Maldive, magari provo a far inserire in alternativa l’Indonesia e valuto. Grazie mille per il consiglio
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Bellissima meta la Cina, sicuramente diversa dalle classiche mete da viaggio di nozze🥰 io la sto valutando tra le possibili mete per il viaggio estivo del prossimo anno ( anche perché per tutto il 2025 per gli italiani il visto per la Cina è gratuito per 15 giorni di viaggio). Come meta mare, direi anche io l’Indonesia come ti ha suggerito Noemi, alzando un po’ il budget.
    Io mi sono sposata a Settembre di quest’anno e siamo stati in Sudafrica, Zimbabwe e Seychelles..un viaggio indimenticabile 🥹
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nicoletta, anche noi settembre 2025 e faremo Sudafrica + Seychelles, solo perché in Cina ci abbiamo vissuto tre anni e l'abbiamo visitata in lungo e in largo. Quindi che dire? Non posso che amare la meta del tuo viaggio di nozze. Come meta mare, prova a farti inserire l'Indonesia, anche se ti verrà un po' più costoso.

• Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ci vuole solo un po’ di coraggio in più! Il risparmio effettivamente c’è ( poi dipende da agenzia ad agenzia , rispetto a quanto ci caricano sul viaggio )
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capisco, è che comunque mi chiedo cosa possano fare dall’Italia se succede qualcosa dall’altra parte del mondo 😂 noi ci copriamo sempre con assicurazione per viaggi, poi chiaramente va anche a fortuna, però bene o male credo che sia poco quello che un’agenzia può fare dall’Italia che non possiamo fare noi in loco.. quindi ecco, pronti a tutto e via di prenotazioni 😂
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che viaggio meraviglioso, complimenti per come è stato organizzato. Diverso dal solito 😀
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Giappone era un sogno di entrambi quindi anche se in forma ridotta ci è sembrata la scelta giusta. Chissà magari un giorno ci ritorneremo per fare un altro giro. Si alle Maldive saremo al Meeru Island, con opzione All Inclusive. Diciamo che alle Maldive in quel periodo è ancora bassa stagione, quindi i costi sono un po' più ridotti. Comunque ultimamente i costi maggiori sono i voli, è impressionante. Poi l'anno prossimo in Giappone ci sarà l'Expo, quindi i costi sono un pochino più alti.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un viaggio fantastico il vostro 😍. Si chiaramente i costi sono alti ma in questo caso sono d’accordo nel non doversi frenare poiché non capita spesso di avere tanti giorni a disposizione e altrettanti soldi da parte. Dei nostri amici hanno fatto per il loro viaggio di nozze la Polinesia Francese 10 anni fa ed anno speso circa 12mila euro, quindi figuriamoci!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche secondo la nostra agenzia l’ideale sarebbero almeno 20 giorni. L’importante però è che avete scelto, vi siete tolti un gran peso!! Alle Maldive alloggerete in un resort ?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parti dal presupposto che l'oriente non era nelle nostre opzioni, quindi non saprei consigliarti. Per andare in Polinesia senza soffrire per le infinite ore di volo, tutte le agenzie consigliano degli scali lunghi in paesi "limitrofi", tra cui appunto l'Oriente. Noi abbiamo deciso di arrivarci dall'altra parte, quindi dall'America. Ci siamo fermati 4 notti a San Francisco, poi siamo partiti per Tahiti dove abbiamo fatto uno scalo di 4 ore aspettando l'aereo per Moorea, la prima isola che abbiamo visitato e dove abbiamo soggiornato per 5 notti. Considera che è talmente vicina a Tahiti che ci si può arrivare anche con un traghetto, ma noi abbiamo preferito non spostarci dall'aeroporto. Da Moorea ci siamo spostati a Bora Bora sempre in aereo e siamo stati lì per 6 notti. Siamo tornati in America, scalo a Los Angeles, abbiamo noleggiato un'auto e siamo andati una notte a Las Vegas. Poi siamo tornati a Los Angeles dove abbiamo soggiornato per altre 3 notti. È innegabile che sia costoso, ma abbiamo considerato che sarebbe stato il nostro viaggio della vita e non abbiamo pensato a quanto avremmo speso. E poi è stato talmente belo che stiamo addirittura pensando di tornarci con i nostri figli quando saranno un po' più grandi, perché è un posto talmente bello, per non parlare della cordialità delle persone che ci vivono, che secondo me va visto almeno una volta nella vita!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d’accordo con te! Per chi è capace è difficile rinunciare.. io faccio un po’ fatica a rivolgermi ad agenzie però per viaggi impegnativi mi spaventa il “ e se succede qualcosa”
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo a disposizione 15 giorni per il viaggio e volendo fare opzione mare loro ci hanno spiegato che avremmo dovuto dividere 6 notti in Giappone e 6 alle Maldive, perchè fare meno giorni alle Maldive sarebbe stato "inutile" considerando gli spostamenti. Avendo solo 6 notti in Giappone non si può fare un tour grandissimo, perché servirebbero almeno 9 notti per aggiungere tutto il giro classico, quindi noi faremo 3 notti a Tokyo, e 3 notti a Kyoto durante le quali abbiamo una visita anche a Nara. Ci hanno detto che l'ideale sarebbero stati 21 giorni di viaggio per fare Giappone+Maldive, ma ovviamente devi avere tutti quei giorni disponibili e soprattutto aumenta anche il costo del viaggio.
    • Rispondi
  • Alissa
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché abbiamo sempre fatto viaggi anche molto “impegnativi” organizzandoli da soli e per noi non c’è paragone.. la parte prima del viaggio, in cui definisci l’itinerario e organizzi, è un momento magico, in cui inizi già a sognare quello che farai e i posti che vedrai… e mi dispiacerebbe rinunciare.. in più sappiamo già bene o male gli hotel in cui vogliamo alloggiare, quindi ha proprio poco senso rivolgerci all’agenzia semplicemente per le prenotazioni..😊
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alissa, come mai la scelta di viaggiare senza agenzia ? Io ho sempre viaggiato senza però per questi viaggi più “particolari” mi è stato consigliato di affidarmi ad agenzie.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, sì l’Africa pure è meravigliosa! Ormai però ero entrata nell’ottica di un paese orientale e quindi difficilmente cambierò idea ( sperando ovviamente che ci siano buoni preventivi)
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica , voi cosa avete abbinato alla Polinesia ? Quanti giorni avete dedicato ?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, che giro ti hanno consigliato per il Giappone ? Sì i prezzi purtroppo sono alti specialmente se si vogliono fare più tappe
    • Rispondi
  • Alissa
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! 🤩 noi andremo a Singapore e poi alle Hawaii, inizierò a breve ad acquistare i biglietti aerei, visto che organizzeremo tutto da soli..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbinato alla Cina si può fare la Polinesia, a settembre è favolosa! Noi abbiamo trovato un tempo magnifico! L'unica cosa è che fa lievitare notevolmente il costo del viaggio, ma vale ogni centesimo speso!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicoletta, noi ci sposeremo il 12 settembre e stiamo pensando di andare in un paese africano, avevamo pensato Kenya, Sud Africa, Magascar oppure Maldive e Mauritius. Qui sul forum diversi però ci hanno sconsigliato Maldive e Mauritius per il periodo e invece ci hanno straconsigliato la Tanzania e fare qualche giorno di mare a Zanzibar e qualche giorno di safari, tra i quali il cratere del Ngorongoro, considerata l'ottava meraviglia del mondo
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi partiremo per il viaggio di nozze i primi di settembre 2025. Abbiamo opzionato 3 destinazioni ma tutte leggermente superiori ai 10mila euro.
    La prima proposta è stata Stati Uniti (con NY, Washington, Cascate del Niagara, Toronto e Philadelphia) + Aruba, ma l'abbiamo scartata perchè il tour prevedeva praticamente un solo giorno, o poco più, per città e quindi non avremmo visto nulla.
    La seconda proposta erano Tanzania e Zanzibar, ed infine la destinazione che abbiamo scelto Giappone e Maldive.
    Come opzione mare per il viaggio in CIna perchè non provate a farvi opzionare le Filippine o le Maldive? Ci sarebbe anche la Polinesia come opzione mare fattibile, ma è veramente costosa.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione