Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Settembre 2026 Venezia

Viaggio di nozze Sudafrica+mauritius

Federica, il 15 Marzo 2026 alle 12:14 Pubblicato in Luna di miele 0 24
Buongiorno a tutti! A settembre andremo in viaggio di nozze in Sudafrica (8 notti) con un paio di giorni di Safari e poi 6 notti a Mauritius.
In Sudafrica a parte le bevande e un paio di pranzi sarà tutto compreso (compreso escursioni, visite guidate, guida in italiano, trasferimenti da e per gli aeroporti…) e a Mauritius abbiamo scelto l’All inclusive…in totale ci hanno chiesto circa 14.000€ compreso voli, assicurazione…e sono 16 notti totali contando due in aereo
Vi sembra esagerato o è nella norma? Tra l’altro speriamo bene con il discorso guerra

24 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 16 Marzo 2026 alle 07:28
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi faremo esattamente lo stesso a maggio e non vediamo l’ora 😍 faremo 5 giorni in Sudafrica, con varie escursioni; proseguiremo con 3 giorni al parco Kruger con i safari; infine 6 giorni alle Mauritius. All inclusive (tranne all’inizio che qualche giorno saltano pranzi e cene per permetterci di girare a Cape town e Johannesburg) + escursioni + safari.
    Il prezzo che ci è stato fatto è di 10.500,00€, incluso set valigie per sposo e sposa, auto moderna per il giorno del matrimonio e crociera bassa stagione (febbraio-novembre) con Costa Crociere sul Mediterraneo in bassa stagione.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scalo a Istanbul…speriamo bene
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Ottobre 2026 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo prenotato il viaggio di nozze Sud africa e mauritus... Dovremmo partire a metà ottobre... Spero che sta maledetta guerra in medioriente finisca presto xké noi dovremmo fare scalo a Dubai 😮‍💨
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti anche noi con pensione completa eravamo intorno ai 12000
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, secondo me ci può stare, per le tue stesse destinazioni noi abbiamo pagato 12k tondi a settembre 2024 ma non avevamo all inclusive alle Mauritius, solo pensione completa quindi le bevande sono state pagate a parte.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille tengo sicuramente in considerazione 🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so che i Safari sono di giorno ma di sera se siete lounge e uscite dalla camere mi è stato detto che fa freddino.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo la sera il Safari ma la mattina presto quindi comunque si abbassano le temperature
    Sì abbiamo voluto fosse tutto organizzato nei minimi dettagli perché è il primo viaggio importante e vogliamo godercelo al massimo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si perché già quando chiedi le escursioni con un altra lingua ti fanno pagare qualcosina in più, e se i lounge sono fatti bene si pagano idem i Safari. Allora 12k con gli aumenti dei voli che ci sono stati adesso sono corretti. Se sei stata già avvertita portati una felpa per la sera, un mio amico ha fatto Safari sud e anche nord ha detto che la sera le temperature si abbassano di molto. Poi ovviamente ogni persona è freddolosa mondo suo.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo Sudafrica e Kruger…ma abbiamo tutto organizzato, isola delle foche, Kirstenbosch, colonia dei pinguini, cape Point, boulder’s beach e tanti altri con guida italiana…4 notti in un lodge vicino al kruger quindi 3 giorni pieni di Safari con guida italiana, e accesso anche a una zona riservata, crociera sul fiume olifants, visita a delle scuole locali e tante altre cose…
    E non ti ho elencato tutto credimi perché poi c’è anche Blyde River canyon e altre cose
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami su 8gg in Africa quanti giorni sono di Safari? E i Safari che ti fanno fare c’è serengheti?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io organizzo tutti i miei viaggi lunghi o corti che siano in autonomia e ti posso assicurare che per 16gg anche 12k sono molti.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che solo cambiando resort a Mauritius e scegliendo l’All inclusive è aumentato di quasi 2000€ quindi sarebbe stato più basso altrimenti
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I Safari costano molto e i voli dal Africa alle Mauritius idem. Ma 14k mi sembra un po’ esagerato per 16gg.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ho sentito da diverse persone che gli hanno annullato il viaggio per Dubai per la guerra!Spero per te che non ti succeda🙏
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che con il discorso guerra c’è un po di preoccupazione…speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere quando andrai come'stato 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti…noi andiamo a settembre
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è normale e Secondo me anche nel periodo che si va cambia il prezzo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi inizialmente venivano fuori 9000€ in due, poi abbiamo cambiato gli alloggi e aggiunto servizi e ovviamente è cambiato anche il prezzo 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quindi 9000€ in due ci sta…da capire appunto se all inclusive o solo colazione perché quello cambia di molto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a persona...io ora non so' di preciso quante stelle era il suo resort ma credimi dalle foto e come ha parlato è stata veramente contenta
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4500€ a persona?
    È da dire che il nostro resort a Mauritius è un 5 stelle all inclusive e anche i safari che ci hanno proposto non costano poco…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,mi sembra molto esagerato ....una mia cara amica ha fatto come te stesso viaggio e organizzazione ha speso 4500 euro ..prova sentire in altre agenzie!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione