Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Xymena
Sposa Curiosa Maggio 2023 Milano

Viaggio di nozze Thailandia

Xymena, il 3 Novembre 2022 alle 22:30 Pubblicato in Luna di miele 1 15
Ciao sposine, noi non avevamo idea di dove andare in viaggio di nozze. Sapevamo soltanto che vogliamo l’isola al mare. Ci hanno proposto tanti bei posti ma uno in particolare a cui non avevamo proprio pensato è la thailandia.
A noi piacevano le Maldive per la tranquillità, e Bali perché si può visitare qualcosa anche se non vogliamo girare troppo. La ragazza dell’agenzia ci ha fa il preventivo per queste due mete, soprattutto alle maldive abbiamo trovato una buona offerta ma non si può fare nulla allo se non stare al mare. Invece sempre la ragazza dell’agenzia ci ha proposto una meta che avrebbe un po’ “mischiato” il relax delle maldive e il bel mare con le gite di bali, ovvero (Krabi) in thailandia. L’offerta era molto buona anche meno cara così da permetterci una camera d’hotel molto più bella veramente wow. Ma non saprei com’è la thailandia come destinazione? Secondo voi sarebbe bello? Fatemi sapere i vostri consigli ❤️

15 Risposte

Ultime attività da Xymena, il 5 Novembre 2022 alle 01:08
  • Xymena
    Xymena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziee! infatti stavo valutando koh samui a questo punto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la thailandia è splendida, anche io preferisco al mare il versante di krabi, ao nang per essere precisi, rispetto a puket, m tutto va fatto nel periodo giusto, ossia inverno e prima primavera, se ti sposi a maggio la sconsigli vivamente o almeno evita il mare delle andamane. Inoltre la thailandia merita un tour di 7gg e poi mare, ci sono cose meravigliose da visitare ^^ Viaggio di nozze Thailandia 1
    Insomma valuta bene il meteo, quando entra il monsone non è un temporalino e via sono secchiate interminabili... 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La thailandia è molto bella come idea viaggio di nozze se non L avessi già vista L avrei scelta ..
    Puoi mixare due notti a Bangkok poi spostarti a phuket e Phi phi dove puoi fare tante escursioni (giro in elefante, tigri ,spiaggia delle scimmie ecc) . È un mondo a se e va visto.. noi stiamo optando per Singapore o Dubai (2/3 notti ) e il resto 6 gg Maldive
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'Asia si ama o si odia. Ma non puoi saperlo fino a che non ci vai. Personalmente la amo, anche solo per la cordialità delle persone. E' sicuramente più sporca, caotica ma estremamente affascinante.

• Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico io ho un lavoro molto stressante quindi per me vacanza relax è d’obbligo! Io non mi sono annoiata! Ho fatto tanto snorkeling che adoro, a volte passavo anche 3-4 ore di fila a nuotare senza nemmeno accorgermene. Poi nei resort ci sono altre attività o sport a disposizione. Il resort dov ero andata, l unica pecca era che la sera dopo cena non c era molto da fare..ma la mattina mi svegliavo alle 5 con il sorgere del sole quindi la sera crollavo! 😅
    • Rispondi
  • Xymena
    Xymena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Gli altri preparativi per ora vanno dai, ma sicuramente tra qualche mese mi verrà l’ansia alle stelle me lo sento hahaha
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Xymena,

Ti lascio questi topic sul tema da consultare:

Consigli Thailandia

come vanno gli altri preparativi? Smiley smile

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Xymena
    Xymena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ho un po’ timore perché non sono mai uscita dall’europa anche se l’europa l’ho visitata praticamente tutta. Amo parigi, le gradi città ma europee, quelle asiatiche non saprei che impressione mi potrebbero fare. Comunque solo mare e basta no anche perché è il motivo per cui metto in dubbio le Maldive. Sono titubante perché non so davvero se mi potrebbe piacere o no..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora è perfetta come stagione.

Bangkok è unica al mondo, sia in positivo che in negativo, va visitata assolutamente. Anche solo per vedere il mercato galleggiante, mangiare tipico nei vari posticini, visitare i templi (il wat po wow!) etc...

Andare in Thailandia per andare solo al mare tanto vale scegliere le Maldive. L'Asia è una meta troppo affascinante!

Poi dipende sempre dal concetto che una persone ha di vacanza: io preferisco conoscere e vistare, capire le culture, etc... piuttosto che chiudermi una settimana in un resort facendo qualche escursione (costosissima in genere) Se invece si cerca solo relax e non piace girare e "vivere" la destinazione è un altro conto....

• Rispondi
  • Xymena
    Xymena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa hai fatto alle maldive tutto il tempo, c’è qualcosa da fare? Anche io pensavo di volere le maldive ma nemmeno stare proprio 10 giorni in spiaggia senza fare niente.. non so sono confusa ora🥲
    • Rispondi
  • Xymena
    Xymena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non l’ho detto nel messaggio ma ci sarebbe anche bangkok nell’itinerario che ci hanno proposto, ma non mi ispirava chissà quanto come città ma se dite che è bella magari ne vale la pena
    • Rispondi
  • Xymena
    Xymena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo a maggio ci sposiamo il 6 e la settimana dopo partiamo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Thailandia è bellissima, noi l'abbiamo girata avendo come base Bangkok (che va assolutamente visitata perché unica) e da lì muovendoci nell'entroterra e poi finire alle Phi Phi Islands. E' però una meta adatta a fare un tour, non rimanere in un'unica destinazione. Perltro è una meta estremamente tranquilla e facilissima da girare, quindi eviterei l'agenzia. Un consiglio è quello di fare un tour con diverse tappe più wild, per poi concludere al mare, magari una struttura più bella.

Avete valutato invece la Cambogia? A mio avviso è molto più bella e interessante della Thailandia, meno conosciuta, ma uno dei viaggi più belli mai fatti.

Unica domanda: in che periodo andate? Noi siamo stati in agosto, piena stagione delle piogge, e bisogna aver un po' di fortuna. Noi avevamo sempre un forte temporale intorno alle 16 di circa 30 minuti ma poi il tempo era molto clemente (anche se caldissimo)

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Thailandia sarà probabilmente la nostra meta è un viaggio che sogniamo da anni ma noi la gireremo da nord a sud (probabilmente tutto in fai da te). Nel tuo caso però non so, fare solo Krabi mi sembra poco, aggiungerei almeno qualche giorno a Bangkok Smiley laugh

• Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la Thailandia deve piacerti come stile di vacanza. Io la vedo un po’ più ‘wild’ nel senso di scarpe e vestiti comodi e si esplora! Poi ovviam dipende anche dal tipo di hotel che prenoterete, se sorta di ostello allora è proprio all avventura ma ci sono anche i resort bellissimi con tutti i comfort. Magari guarda online qualche video su Krabi e puoi farti un’idea di cosa può piacervi o meno. (Io non sono mai stata in thailandia ma sono stata alle maldive ed erano il mio sogno nel cassetto e non hanno deluso!! Però sapevo di cercare vacanza relax con tanto snorkeling che adoro)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione