Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Settembre 2013 Teramo

Viaggio di nozze zanzibar!!!

Francesca, il 21 Dicembre 2012 alle 13:44 Pubblicato in Luna di miele 0 25

Ragazze mi consigliate zanzibar per settembre? chi di voi ci è stato? mi hanno proprosto il pacchetto all inclusive in un villaggio...

l'unico mio problema è che non voglio fare nessun vaccino. mi hanno detto che non è necessario che io faccia la profilassi antimalarica ma ho pauraSmiley sad

25 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 17 Gennaio 2013 alle 13:08
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto.. 4100 tt incluso per 2 persone!!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi per settembre hanno chiesto per 9 giorni quasi quella cifra ma al Francorosso... SEACLUB ROYAL ZANZIBAR BEACH RESORT

quindi per 2 settimane con safari è ottimo!

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, il villaggio a nungwi è veraclub, vero? Il sunset beach, lo stavo valutando anche io, magari abbinando una settimana di safari. Ti hanno chiesto 4.100€ x 2 settimane in 2 all inclusive?
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah alla fine... altra bella meta!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dicembre è estate piena!!!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il lato della spiaggia (NORD) è quello giusto, chiedi anche un preventivo per il Francorosso... più in là la spiaggia è piena di alghe, anche se credo che quello che ti hanno proposto sia subito dopo il nostro

spiaggia alghe

questa parte di spiaggia è dove stavamo noi... di mattina bassa marea

zanzibar bassa marea

pomeriggio alta marea (come vedi pochissima differenza)

zanzibar alta marea

ripeto noi nessun vaccino! lì non c'è bisogno soprattutto se non fai safari, ma anche gli amici conosciuti lì che hanno fatto safari di un giorno, non avevano fatto vaccino, a settembre nessun insetto diverso dai nostri!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Viaggio prenotato!! mauritius!!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho chiesto dal 10/09 al 24/09 in un villaggio all inclusive a nungwi e mi hanno chiesto 4100 per due persone tutto incluso...

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@Lory dipende molto in che periodo andate e il tour operator...

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Tatina
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io ero stata dal 28/12 al 8 gennaio e costò 2000 euro a testa tutto incluso ( considera che con capodanno di mezzo i prezzi sono più alti...)la cugina del mio fm c'è stata due settimane leprime due di settembre in viaggio di nozze e ha speso 2500 a testa per due settimane in villaggio....

per capoverde ero stata fine agosto una settimana ho speso 1200 (supplemento singola perchè sono andata da sola nel 2008)

sono bei posti entrambi....per il mare in termini di poter nuotare dipende in che zona vai....

io ero all'isola di sal a capoverde e dalla spiaggia era impossibile fare il bagno cavalloni troppo alti....

a zanzibar ero in un viallaggio azemar verso sud e avevo bassa marea al mattino e alta al pomeriggio ma nessun onda che mi impedisse di fare il bagno e nuotare...a nord ci sono stata un giorno...mare meno soggetto alle maree ma più profondo....

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me anche interesserebbe zanzibar o capo verde, dato che siete stati in agenzia quanto costerebbe + o meno questo viaggio?

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I vaccini te li consiglio se decidi di fare safari o comunque non sei in villaggi attrezzati...se parliamo di malaria là la curano facilmente quanto noi con la tonsillite....comunque come dico sempre alle mamme che nn vogliono vaccinare i propri figli...le probabilità che si manifestino controindicazioni sul vaccino sono inferiori rispetto al contrarre la malattia...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stata questa mattina in agenzia... volevo andare a santo domingo ma i voli ci sono solo il sabato con i charter e per noi non va bene.

lei mi ha convinto per zanzibar, ha detto che per il mare non servono vaccini, una mia amica è stata in kenya e neanche lei ha fatto niente...molti clienti sono andati senza fare niente anche perche le controindicazioni dei vaccini sono molte.mi sto autoconvincendo??l'unico problema è una o due settimane?? il villaggio che mi hanno proposto è il sunset beach nella spiaggia di nungwi!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah fatalità ho parlato con mia zia oggi che è stata in viaggio di nozze a Zanzibar a settembre di 23 anni fa Smiley winking le è piacuto da morire Smiley laugh (ovviamente dopo un paio di decenni qulache cosa sarà anche cambiata eh? Smiley winking)

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo fatto nessun vaccino... tutto benissimo! a settembre non c'era nemmeno una zanzara ed io sono molto soggetta ai morsi, siamo stati fortunati? booo

ti consiglio il nord di Zanzibar che è meno soggetto ad alta e bassa marea... noi siamo stati al villaggio Francorosso... ci torneremo!

https://community.matrimonio.com/forum/archive/zanzibar-e-sardegna-viaggio-di-nozze-da-sogno--t15280

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farai vaccini?ok grazie..

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm sono molto ansiosa sotto questo aspetto.. credo di scartarla come meta.. sto considerando santo domingo o tenerife...

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda cara io andrò in Kenya e non farò nessun vaccino....i vaccini sono soprattutto per chi sta mesi e nell'entroterra....poi se ti prendi la malaria non è grave....è febbre.... e la febbre viene anche nel caso in cui ti fai i vaccini pensa un pò...

• Rispondi
  • Kati
    Super Sposa Marzo 2020 Milano
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi andremo a Zanzibar a ottobre :Smiley heart

stiamo ancora valutando i preventivi.. se vuoi domani ti scrivo qualche villaggio che ci hanno proposto.

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CHE BELLA zANZIBAR!!BRAVI OTTIMA SCELTA

• Rispondi
  • Tatina
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci sono stata a dicembre quindi per il clima non ti posso dire a settembre...c'è stata la cugina del mio fm in viaggio di nozze le prime due di settembre e si è trovata bene!!

ne io ne loro abbiamo fatto alcun vaccino!!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha fatto i vaccini anche se era in un villaggio? o ha fatto i safari? ha avuto effetti collaterali? molti lo sconsigliano.

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella è andata lì in vacanza,è stupenda..è andata anke lei a settembre,peròha fatto i vaccini!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione