Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposo Novello Giugno 2026 Napoli

Viaggio di nozze Zanzibar - Kenya

Anna, il 15 Maggio 2026 alle 17:54 Pubblicato in Moda nozze 0 4
Ciao a tutte/i!!!
Noi andremo in viaggio di nozze a luglio: una settimana a Zanzibar e poi una settimana in Kenya (di cui 2 giorni safari Tsavo est)
Stamattina abbiamo fatto il vaccino febbre gialla e dengue. Ci hanno consigliato di fare la prossima settimana anche vaccino per tifo, colera ed epatite A. Siamo rimasti un po’ interdetti da tutta questa combo di vaccini. Non sono pericolosi? Qualcuno che ha viaggiato in queste zone ha fatto gli stessi vaccini? Avete consigli?

4 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Luglio 2026 alle 21:31
  • Sara
    Sposo Principiante Settembre 2026 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👋 ciao, piacere, noi andremo in Kenya a fine settembre, faremo qualche giorno di Safari e poi relax al resort. Abbiamo tra pochi giorni il consulto per quanto riguarda i vari vaccini ma chiunque sento che ci é già mi sconsigliano. Mi hanno solo sottolineato di prestare molta attenzione all’acqua e utilizzare bottiglie chiuse anche per lavare i denti sopratutto durante il soggiorno del Safari
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna. Due anni fa siamo stati in Madagascar e, con la scusa dell'antitetanica e trivalente che erano scaduti, ci hanno consigliato di fare anche epatite A (che dura 30 anni), tifo e cura anti malarica... epatite B eravamo già coperti. Non avevamo idea di cosa ci aspettava una volta in viaggio, per cui le abbiamo fatte tutte. Non abbiamo avuto alcuni effetti collaterali, forse tifo e malaria si potevano evitare, ma abbiamo preferito farli comunque. Epatite A sarà sicuramente utile perchè anche noi prima o poi andremo in Kenya, quindi abbiamo acconsentito per la lunga durata

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata Zanzibar non ho dovuto fare nessun vaccino, mio cognato con la moglie e mio nipote di 4 anni ci vivono non hanno fatto nessun vaccino, lo scorso anno i miei suoceri oltre Zanzibar sono stati anche al Safari anche loro niente vaccini.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna mamma mia sono davvero tanti questi vaccini🫣....diciamo che aiutano ma non saprei se coprono al 100% hanno una validità di massimo 3 mesi.....per l'epatite a+b mi sono vaccinata anke io tempo fa....avete scelto bei posti per il viaggio di nozze....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione