Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari

Viaggio Fai da Te usa

Patrizia, il 21 Gennaio 2023 alle 12:58 Pubblicato in Luna di miele 2 30
Ciao a tutti !!
Questione viaggio di nozze … noi vorremmo andare assolutamente negli USA (California , Nevada , Arizona , Parchi nazionali) abbiamo già sentito delle agenzie che ci hanno fatto preventivi .La nostra intenzione è di fare un viaggio individuale , quindi noleggiando la macchina senza guida … stavamo pensando di provare ad organizzare noi ! Senza agenzia . Voli, spostamenti , alloggi ecc. qualcuno di voi l’ha già fatto ? Vorrei tanto avere dei consigli per non fare errori !!! Grazie mille 🙏🏼

30 Risposte

Ultime attività da Elena, il 27 Marzo 2023 alle 11:03
  • Elena
    Sposo Principiante Ottobre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Io e il mio compagno abbiamo fatto il viaggio negli USA l'estate scorsa.. tutto organizzato da noi e abbiamo mancinato km in auto... da San Francisco a Losa Angeles. Joshua Tree Park, Gran Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon...Las Vegas... Yosemite etc....
    Se hai bisogno di qualche consiglio ti posso aiutare.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura !!
    Ci siamo dovuti stoppare purtroppo . Non avendo ancora il passaporto , ce l’avremo per maggio entrambi, non possiamo prenotare i voli … e tempo che più passano i mesi più i costi si alzeranno 😕
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Patrizia!
    Come va l'organizzazione? Smiley smile

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie samantha!! Sei stata preziosa davvero. Anche l’agenzia ci ha fatto un preventivo del genere però per 12 giorni … con gli ultimi 3 a San Francisco
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bergamo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Patrizia! Siamo stati in viaggio 15 giorni e abbiamo pagato 6000 euro in due che comprendono: voli (sia andata che ritorno con scalo), auto con navigatore e drop off incluso, assicurazione completa, pernottamenti e escursione all'Antelope Canyon.

    Ovviamente tutti gli extra sono fuori e dipende da voi.

    Esempio parchi: vai al primo parco (per noi è stato Yosemite) paghi 80 dollari (prezzo per veicolo) e poi per gli altri parchi ti basta mostrare la tessera (tipo Sequoia, Zion). Per quanto riguarda i parchi delle riserve indiane tipo Monument Valley e Antelope Canyon devi pagare l'ingresso, questi sono gestiti direttamente dagli indiani. Ma sono assolutamente da vedere. Non dimenticare Horseshoe bend, STUPENDO.

    Poi attenzione ai fusi orario!

    Comunque noi avevamo il navigatore dell'auto e ci siamo trovati benissimo, poi in caso usi il telefono. Noi non abbiamo fatto la sim americana. Preferiamo usare le varie promo estere dei nostri operatori e ci stiamo alla grande.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Pamy … viaggio stupendo … l’itinerario che vorremmo fare noi! Anche se purtroppo abbiamo meno giorni . Noi per questione di comodità e per non pagare penale con l’auto vorremo fare a inzio e fine viaggio la stessa città , tipo LA oppure San Francisco … facendo magari gli ultimi due giorni una sosta in una delle due per rilassarci dopo giorni intensi😂
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Samantha! Esattamente il tour che vorremmo fare noi! Posso chiederti quanto avete pagato e quanti giorni siete stati fuori ?
    Poi volevo chiederti come vi siete gestiti per esempio con il navigatore ? Avete acquistato una sim americana o l’avevate in auto?
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in California e nei parchi dell’ovest nel 2012, prenotando tutto da casa dopo aver elencato i parchi che non potevano mancare, leggendo su internet dei diari di viaggio e usando google maps per avere un’idea dei tempi di percorrenza e le città dove dormire. Abbiamo dormito in hotel e motel prenotati da casa come anche volo e automobile.
    Il viaggio è durato 18 giorni con arrivo e partenza a Los Angeles (perchè costava meno di San Francisco), 2 notti a Las Vegas e comprendeva i seguenti parchi: Yosemite, Death Valley, Bryce Canyon, Arches, Monument Valley, Antelope Canyon e Grand Canyon.
    È un viaggio splendido, sicuramente uno dei più belli per me!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bergamo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Patrizia!

    Noi abbiamo fatto questo tour ad Ottobre 2022. Abbiamo preferito affidarci ad un agenzia, non solo per questioni di assicurazione/Covid, ma anche perchè eravamo abbastanza presi con la preparazione del matrimonio/lavoro, quindi questa è stata per noi la scelta migliore. )Tieni conto che noi ci siamo organizzati NYC nel 2018 e ad inizio 2020 un tour della Florida).

    Il nostro viaggio è durato due settimane e abbiamo noleggiato la macchina.

    Abbiamo personalizzato praticamente tutto, in base a ciò che volevamo vedere, l'agenzia ha dato dei suggerimenti. Di seguito ti riporto le nostre tappe: San Francisco, Yosemite, Sequoia, Death Valley, Las Vegas, Zion National Park, Bryce Canyon, Page ( Antelope Canyon da prenotare in anticipo) Monument Valley, Grand Canyon e LA.

    Come già sapete le distanze sono immense ed il viaggio è impegnativo, ma sicuramente bellissimo! Se hai bisogno scrivimi pure!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Serena , sarà un viaggio meraviglioso ! Grazie per le info che mi hai dato ☺️ noi stiamo valutando di organizzare il viaggio sulla costa ovest e sopratutto se conviene a livello monetario organizzarlo da noi oppure affidarci all’agenzia … è meraviglioso comunque già pensare al viaggio ! Grazie ancora tanto sei stata gentilissima ☺️❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Patrizia, certo!
    Allora innanzitutto ho messo giù bene con il mio fm il giro che volevamo fare e quanti giorni dedicare alle varie tappe, una volta che avevo davanti l’itinerario ho iniziato cercando i voli, su skyscanner ho cercato gli orari/giorni più comodi ma poi per mia sicurezza ho prenotato direttamente dal sito della compagnia aerea (air france/american Airlines e Delta sono quelle che ho scelto) perché non mi fido di siti come edreams o vola gratis ecc..
    Una volta prenotati i voli ho cercato ad Antigua il resort che faceva per noi è dopo un po’ di ricerche e attente verifiche su tripadvisor/Booking ecc come recensioni ho contattato direttamente la struttura (Cocos ad Antigua) che mi ha applicato il 15% di sconto come promo luna di miele, ho a quel punto bloccato anche li la camera.. poi subito nello stesso giorno ho provveduto a stipulare l’assicurazione per l’annullamento (che normalmente va fatta entro 24/48 ore max dalle prenotazioni) con europassistance.E il grosso è fatto.Poi mi sono dedicata con più calma a cercare gli hotel per il soggiorno in California e a New York (ho aggiunto due notti perché il volo da Antigua fa scalo lì e mi sembrava da pazzi non fermarmi almeno un paio di giorni), li ho fatto tutto su Booking con cancellazione gratuità perché magari cambiamo idea a livello di hotel o ci vogliamo soffermare un giorno in più da qualche parte e non voglio essere troppo vincolata.Adesso mi manca da fare solo l’Esta (noi ovviamente abbiamo già i passaporti sennò devi fare anche quelli) e stiamo vagliando le varie assicurazioni sanitarie per sceglierne una e fare la polizza.Alla fine partiremo il 26 giugno sera e arriviamo a San Francisco il 27 mattina, ci fermiamo 3 notti li, poi prendiamo l’autobus, facciamo una notte in Napa Valley, poi ci spostiamo a Los Angeles e facciamo 2 notti, il 3 luglio partiamo da LA faremo la notte in volo e arriviamo il 4 mattina ad Antigua, ci fermiamo 7 notti, ripartiamo 11 luglio e arriviamo nel pomeriggio a New York da dove ripartiamo il 13 sera per arrivare il 14 alle 9 a Milano Malpensa.Il totale del mio viaggio tutto compreso é di circa 9500 euro (l’agenzia senza New York mi aveva preventivato 14,700)Se hai bisogno maggiori info ci possiamo sentire 😘
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto … grazie mille Letizia per i tuoi preziosi consigli 🙏🏼
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potete sempre farvi un'assicurazione che includa la cancellazione del volo!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso ci metteremo a tavolino e proveremo ad organizzare … perché secondo me si risparmia tanto rispetto all’agenzia ! La nostra perplessità è più che altro se dovessero annullare per qualche ragione il volo che succede ??
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora il problema sono le distanze e i limiti di velocità loro, inferiori ai nostri. Potreste anche arrivare a SF e poi da lì aereo e prendere la macchina in Nevada e muovervi. Io da LA a LV credo di averci messo sulle 5h. Fatevi un programma Google maps alla mano e ce la fate!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Letizia grazie ! Io ho solo paura di perdere del tempo non riuscendo a gestire bene gli sposatamenti e sopratutto l’iter migliore per poter vedere più cose possibili nei giorni che abbiamo. Le mete che voglio assolutamente includere sono San Francisco Las Vegas e i vari parchi
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mete che non voglio perdere assolutamente sono San Francisco e Las Vegas , oltre ai parchi … LA anche mi incuriosisce ma al massimo1 giorno
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto Los Angeles San Diego Las Vegas Venice Beach Manhattan Beach e alcuni parchi in Arizona e Nevada in 2 settimana in auto. Non è stato un viaggio di nozze ma una vacanza "normale" è non abbiano avuto alcuna difficoltà a fare tutto da soli, abbiamo noleggiato la macchina dall'Italia e l'abbiamo presa e riconsegnata in aeroporto!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avendo così pochi giorni a disposizione dovete fare quelle poche tappe mirate, proprio perché le distanze sono maggiori di quel che si pensa! Potete comunque prenotare voli e prime e ultime notti, e poi vi gestite nei giorni centrali. Io lascerei indietro piuttosto città come LA, e mi dedicherei di più ai parchi, Bryce, Yosemite, Monument Valley e Grand Canyon assolutamente da non perdere! Poi dipende molto da quel che davvero vi interessa vedere! Io per così pochi giorni non farei un viaggio così lungo comunque, tenete conto che 2 giorni sicuramente li perdete per andata e ritorno!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow Ilaria stupendo !!! Solo che noi purtroppo non abbiamo così tanti giorni … bensì 12/14 giorni … dobbiamo fare un itinerario ad hoc
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena ! Mi spiegheresti un po’ come hai fatto ? I giorni di durata del viaggio e quanto vi è costato
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l’ho fatto con i miei genitori nel 2008, all’epoca avevamo prenotato solo i voli Milano San Francisco e le prime 2 notti lì, auto a noleggio, le ultime 5 notti a San Diego ed il volo di ritorno da lì a Milano. Per gli altri 20 giorni in base agli spostamenti giornalieri prenotavamo per la notte successiva. Solo 1 notte non abbiamo trovato nulla ed abbiamo dormito in macchina nel Grand Canyon, ma l’alba che abbiamo visto la mattina dopo ne è valsa assolutamente la pena. Cercate di farvi prima una pianificazione di quel che volete fare e vedere, e tenete conto che le distanze sono davvero immense! Non è necessaria un’agenzia, noi avevamo fatto tutto da soli, come in ogni altro viaggio che abbiamo fatto! Ricordatevi soltanto di fare una buona assicurazione di viaggio!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho organizzato per il nostro viaggio di nozze a giugno California e Antigua in autonomia, finora non ho avuto particolari problemi sono onesta e ho risparmiato circa 5000 euro rispetto l’agenzia
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mary! Posso chiederti che giri avete fatto?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille !
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non andrò in viaggio di nozze negli USA ma sono stata un paio di volte in America, girato varie città e abbiamo organizzato tutto da soli. È assolutamente fattibile, gli Stati Uniti hanno un'infinità di scelta 😊
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, 16 notti circa € 8.000

    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rosalia ! Ti posso chiedere quanti giorni e quanto ti hanno chiesto si budget?
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi facciamo un viaggio simile. Io lavoro nel settore del turismo ma ho preferito affidarmi ad un’agenzia essendo un viaggio abbastanza impegnativo.
    Partiremo da Roma per San Francisco dove noleggeremo un’auto per fare la Costa fino a Los Angeles, Las Vegas & Parchi.
    In seguito volo per NY e qualche giorno a Bayahibe
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione