Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariachiara
Sposa Abituale Agosto 2021 Messina

Viaggio Giappone

Mariachiara, il 12 Agosto 2020 alle 15:20 Pubblicato in Luna di miele 0 22
Ciao ragazze Smiley smile

Secondo voi è presto o addirittura è già tardi per informarmi per il viaggio di nozze per aprile prossimo? Pensate sarebbe meglio aspettare di capire l'evoluzione della situazione covid?
Andremo sicuramente in Giappone, con possibile estensione Thailandia... Tengo particolarmente a periodo e meta, quindi non vorrei rischiare di trovare poi date esaurite o similari..

22 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 6 Gennaio 2024 alle 21:06
  • Andrea
    Sposo Curioso Luglio 2024 Messina
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con arenatours? Come ti sei trovata?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sei stato molto gentile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Ticino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giovanna,

    certo è anche un fornitore qui sulla pagine.

    Arenatours.com

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io sono una sposa di aprile 2021 e avevo pensato al Giappone per il viaggio di nozze. Mi daresti il nome dell'agenzia on line con cui hai prenotato? Anche in privato se vuoi, grazie mille
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo un mese in Giappone a luglio, per le olimpiadi.
    Faremo la prenotazione a gennaio.
    Se vuoi andare per la fioritura del ciliegi, ti conviene più marzo.
    • Rispondi
  • Alexia
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il Giappone è una meta che ho in mente per un viaggio "normale" - perché per un possibile viaggio di nozze vorrei quello classico alle Maldive, in totale relax 😂
    tuttavia sto seguendo con un po' di attenzione la situazione del Giappone proprio per questo motivo e la situazione è veramente complicata. è già tanto se ora fanno tornare i residenti all'interno del paese - cosa che hanno evitato fino a poco fa, pensa che situazione.
    il Giappone è veramente un bellissimo paese. io ci sono stata per vacanza/studio due mesi e mezzo con base ad Osaka e posso dirti che Osaka è un'ottima scelta come base "fissa" per poi muoversi in giro ( ti basti pensare che vicino ad Osaka ti trovi città come Kyoto, Kobe e Nara )
    io ci sono stata da metà giugno ai primi di settembre, ed in effetti fa molto caldo in quel periodo. l'hanami ovviamente è una scelta voluta da tutti, ma bisogna fare attenzione perché non capitano sempre nello stesso periodo ed hanno un intervallo di tempo veramente "piccolo" diciamo @.@ l'autunno pure è molto affascinante, infatti non mi dispiacerebbe andarci in quel periodo, specie se si visitano le città come Kyoto e Nara.
    purtroppo è una situazione talmente complicata e con un punto interrogativo talmente enorme che non saprei veramente cosa poterti dire eventualmente su cosa fare o non fare. posso solo concordare sulla scelta del paese 😂

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara ho il tuo stesso problema. Semplicemente io ho pensato di dividerlo in tappe, se riusciamo faremo messico a dicembre/gennaio, polinesia in agosto e perù chissa quando, e se dovessi avere un bambino lo lasceremo ai nonni (x 2 sett max si sopravvive!). Bisogna purtroppo cercare il compromesso se no si aspetta tra qualche anno🙈
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Ticino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mariachiara,

    l'agenzia è ArenaTours (la trovi anche qui su matrimonio.com) c'è una filiale a Milano se non sbaglio ma è solo per le emergenze.

    Comunque l'agenzia è davvero ottima, ti scrivono in whatsapp oltre all'email, puoi chiamarli e sono super disponibili.

    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si forse davvero in questp momento conviene aspettare, la cosa positiva è che non voglio abbinarci qualche isoletta o atollo in cui rischio di non trovare più mezzo buco libero Smiley laughD
    Quantomeno se dovessi rimandare al prossimo anno, avrei la possibilità di andare più sul sicuro per l'hanami anticipando a fine marzo..

    Certo è dura a livello psicologico digerire di rimandare ancora il viaggio sognato da una vita, e vi confesso anche che penso e se poi un anno la famiglia dovesse allargarsi e poi non riesco più a fare un viaggio così impegnativo?
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vanessa, posso chiederti il nome dell'agenzia? Hanno anche dei negozi fisici?
    In bocca al lupo per tutto!
    A noi hanno detto che per i soli voli va versato l'anticipo, ma integrale, e on caso di annullamento o chiusura, solo voucher e nessun rimborso..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio personale: aspetta
    Tanto se ora è bloccato l’accesso, tra qualche mese, dovesse riprendersi la situazione sarebbero stupidi a mettere i voli a piu di 700 euro a/r (nessuno ci andrebbe piu).
    se non dovesse andare aprile 2021 valuta aprile 2022.L’importante è non andare a luglio agosto (caldo micidiale e pericolo tifoni) come ho fatto io.Consigliano anche l’autunno per un clima mite, peró se giustamente ci tieni ai ciliegi il top è fine marzo, inizio aprile.In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Ticino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze,

    io sono in contatto con un agenzia online che è davvero fantastica.

    Stiamo prenotando per fine marzo/inizio aprile per Giappone e Maldive.

    Nel nostro pacchetto è stata aggiunta un assicurazione che si chiama "COVID" proprio per eventuale impedimento del viaggio per la pandemia, rimborsano tutto quindi abbiamo deciso di buttarci e vedere come va. Per il momento abbiamo bloccato i voli cosi non lievitano i costi, il resort alle maldive anche e gli hotel in Giappone (senza pagare nulla in anticipo, probabilmente per la situazione attuale vengono incontro al cliente) dobbiamo anticipare unicamente una parte per i voli.

    Abbiamo pensato che visto il periodo della fioritura dei Ciliegi meglio bloccare ora a 7 mesi di distanza perchè dopo ci hanno detto che i prezzi aumentano non di poco.

    Teniamo incrociate le dita!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente, mi dispiace, ma purtroppo ci dobbiamo un po' adattare, sono tempi duri, ma potremo raccontarli ai nipoti. Non ti abbattere comunque! L'importante è coronare il nostro sogno, per fare il viaggio che sogniamo c'è una vita davanti, assieme a nostro marito. Questa è la cosa importante! Ti abbraccio forte

    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per la vostra testimonianza... Adesso sinceramente sono abbastanza perplessa, se i rischi sono così alti in effetti tanto vale rimandare magari all'autunno e partire nell'immediato post nozze restando su qualcosa di vicino e più sicuro..
    A me oggi hanno confermato più o meno all'agenzia quello che avete detto, il problema principale è il volo che in caso di impossibilità dà diritto solo al famoso voucher !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Mariachiara, noi dovevamo andare in Giappone, ma il viaggio ci è stato annullato. Noi abbiamo aperto a loro, ma loro non hanno aperto a noi. In sostanza il Giappone è chiuso. Avevamo fatto l'assicurazione, che però si è rivelata carta straccia e ci hanno dato il voucher, nonostante noi lo avessimo più volte sistematicamente e categoricamente rifiutato e chiesto il rimborso. Niente da fare, ci hanno dato lo stesso il pezzo di carta - perché di questo si tratta. L'agenzia ha cercato di salvare capre e cavoli proponendoci, in ordine: Thailandia - dove è prevista una quarantena di due settimane al ritorno, Sudafrica - dove i contagi stanno schizzando all'inverosimile, Mauritius - dove pochi giorni fa c'è stato un disastro ambientale, e, in ultimo, la Grecia - dove la mia regione ieri sera ha imposto la quarantena di ritorno. Avevamo già messo in mezzo l'avvocato, ti dico solo questo, e visto che è impossibile partire faremo causa per avere il rimborso dei nostri soldi, che ci siamo faticosamente guadagnati e non li vogliamo buttare in un pezzo di carta da utilizzare nel duemilavedremo quando salterà fuori un vaccino scientificamente provato, testato, deliberato e somministrato in tutto il mondo. Noi ci facciamo il viaggio di nozze in Italia, basta. Siamo arrivati a questa conclusione. Almeno siamo sicuri che avremo il nostro viaggio di nozze. Ah, una cosa importante: volevamo prenotare per la Grecia (meno male che non l'abbiamo fatto, visto quello che poi è successo) ma abbiamo chiesto un'assicurazione che prevedesse il RIMBORSO TOTALE. Ebbene, non ci sono assicurazioni che ti danno il rimborso, ma solo e soltanto il maledetto voucher. Lì mi sono rifiutata e, con il senno di poi, confermo che è stata la scelta migliore. Non prenotare nulla, senti una cretina che si ritroverà davanti al giudice di pace per riavere i PROPRI soldi.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MMM normalmente sarebbe tardi, l'hanami è sempre molto richiesto. però ora non saprei che dirti, ad esempio dei miei amici fissati col Giappone, che portavano lì dei gruppi più volte l'anno, hanno annullato sia i giri estivi (ovviamente) che quelli primaverili, per carenza di adesioni (non si sono formati i gruppi), quindi forse c'è meno richiesta.

    Detto questo fai un'assicurazione con cancellazione e rimborso totale.

    Il problema però si crea se una nazione non è chiusa al turismo, ma il viaggio lì è solo "sconsigliato" in quel caso è difficile riavere i soldi, ma guarda bene che in un'evenienza del genere sia almeno possibile cambiare le date. Il punto dolente spesso sono i voli poco flessibili. Io ne so qualcosa sto ancora faticando a riavere i miei soldi del viaggio saltato di questo agosto, spesso si ricevono voucher, che in caso di fallimento della compagnia aerea, sono pari alla carta straccia.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo lo stesso problema/dubbio. Ci sposiamo a fine marzo e vorremmo andare subito in Giappone i primi di aprile, ma non sappiamo se rischiare e prenotare o aspettare ancora un po’ 😔 so che ci sono le assicurazioni etc etc, ma non vorremmo comunque perdere nulla (sfortunati come siamo) o avere dei voucher da utilizzare, anche perché comunque la nostra idea era di organizzare tutto senza agenzia 😟
    • Rispondi
  • Aleandra
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Siracusa
    Aleandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho prenotato con agenzia per i primi di aprile 2021 in Giappone tutto con assicurazione.. Anch io ci tenevo al periodo della hanami e ho rischiato.. Incrociamo le dita🤞
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariachiara! Sono sempre io, Ilaria 🥰 io ho prenotato qualche settimana fa la mia luna di miele per luglio 2021 in Giappone e Polinesia Francese nonostante manchi molto. Questo perché la Polinesia ha pochissima scelta, camere e quindi posti in generale negli alberghi ed era tutto già quasi pieno (anche per le lune di miele traslate al prox anno) per cui siamo stati costretti a bloccare così in anticipo. Per la mia parte in Giappone invece la nostra agenzia ha opzionato le date, è come una prenotazione ma molto più flessibile per eventuali cambi di programma. Voli invece già presi. Per il Giappone ci sarà sicuramente posto perché ci sono miliardi di hotel in tutto il paese con un’infinità di stanze. Tuttavia se prenoti con un’agenzia, se dovessero esserci problemi a partire, avrai un’associazione dove potrai cambiare meta o spostare il viaggio più in là non perdendo gli acconti.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mariachiara, se ne parlava prima in un altro post: i voli sono disponibili 11 mesi prima e non vi è la possibilità di prenotarli, soprattutto ora per via del Covid.

    Una ragazza ha prenotato per l'anno prossimo l'albergo a cuba ma non il volo. La stessa cosa noi, siamo andati in + agenzie di viaggio, anche noi per il giappone e non ci hanno prenotato nulla solo dato qualche info in generale....

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per iniziare a informarsi non è mai troppo presto 🙃🙃🙃🙃 questa è la. Mia idea!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci tieni prova ad organizzare il viaggio ma tieni a mente che il problema non è risolto. Tantomeno ahimè in Giappone. Quindi assolutamente urge assicurazione su viaggio per rimborso eventuale dell’intera cifra e possibilità di disdire gratis o rimandare per almeno un anno senza sovrapprezzo 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione