Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Giugno 2021 Ragusa

Viaggio in Africa..

Erika, il 29 Gennaio 2020 alle 07:30 Pubblicato in Luna di miele 0 22
Ciao a tutte ragazze...per caso c'è qualcuno che per il viaggio di nozze ha scelto di andare nelle zone dell'Antica Orientale a cui è stato consigliato di fare il vaccino? Grazieee

22 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 30 Gennaio 2020 alle 20:06
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I periodi migliori sono i nostri inverni, quindi novembre, dicembre, gennaio, febbraio, fa caldo, e non c'è umidità.

    Agosto è sempre un punto di domanda, nel senso che spesso si trova bello, ma a volte puoi rischiare di trovare tempo incerto, ma non sicuramente alluvioni, magari qualche piacevole pioggerellina.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E agosto è un periodo "ideale" per quelle zone?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai che ti diranno di partire serenamente, qualora la tua meta cadesse su Zanzibar o Kenya.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lungo la costa NON c'è forte probabilità di prendere infezioni. Smiley winking

    Come in tutte le zone , non europee, bisogna prendere certi tip di precauzione.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora e seguirò il tuo consiglio di rivolgermi a medici competenti un merito..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse mi sn espressa male...intendevo che se si tratta di zone in cui magari c'è forte probabilità di prendere delle infezioni,magari si valuta un'altra meta dato che ancora dobbiamo scegliere...mi sarò espressa male..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Zanzibar , si.

    Zanzibar si trova proprio di fronte al Kenya.

    Ma non scoraggiarti, anzi, il mio voleva essere solo una informazione, ed invogliare ad andare in Kenya / Zanzibar , perchè di rischi, realmente non ve ne sono.

    La malaria è più "pubblicizzata " in Kenya, ma se vai a documentarti bene, vedrai che sono mooooltissimi altri paesi, Oriente compreso, ad avere questi rischi.

    Io sono andata ad ottobre, e ci tornerò a settembre.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille...ma questo anche nel caso in cui si optasse per l'isola di zanzibar?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In che senso ?!?!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quasi quasi cambiamo meta😅
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Erika,

    ti parlo da assidua frequentatrice della costa del Kenya, dal 2009 ( Malindi e Watamu ). Mio ex marito è di Malindi e conosco la zona come le mie tasche, ci vado 2 volte l'anno.

    1) al momento NON esiste nessun vaccino per la Malaria ( ma sono in via di sperimentazione ) ma possiamo parlare solo di profilassi, e questa , informatevi bene, spesso è più dannosa che altro, soprattutto per chi è in procinto di diventare mamma.

    2) Fare una profilassi non ti copre al 100 % dal non prenderla. La malaria viene curata con il chinino, e spesso è più facile riconoscerla a pazienti che non hanno fatto profilassi che in quelli che hanno fatto profilassi.

    3) E' verissimo che la Malaria non bisogna sottovalutarla, ma è anche vero che sulla costa, oggi giorno , con piccole precauzioni , non è poi così facile prenderla.

    4) chiedete ai medici che trattano malattie tropicali e non al classico medico di famiglia ( con tutto rispetto ) che spesso, per pararsi il lato B, prescrive di fare la profilassi ( con Malarone o Lariam ).

    5) sulla costa, Malindi e Watamu, NON sono richieste nessun tipi di vaccini, a meno che non si decida di fare safari importanti ( in Tanzania, esempio ) , in periodi mooolto umidi.

    6) piccoli accorgimenti sono: non usare profumi dal forte odore, portarsi con sè autan classico o jungle ( = usare repellenti per insetti ) usare colori chiari, dormire con zanzariere ( che al 99% sono già presenti nel resort dove si alloggerà ). Eventualmente, se non si volessero usare repellenti chimici, in commercio ci sono repellenti naturali, pastiglie del gruppo B1 e B6, che agiscono come repellenti.

    Rispondo a questo topic, perchè, la prima volta che andai a Watamu, non conoscendo nulla del posto, mi feci convincere nel fare la profilassi. La iniziai la settimana prima, se non sbaglio, ma , e lo dico con il senno del poi, arrivata all'aeroporto mi accorsi di avere dimenticato le patiglie a casa, e da li...una serie di informazioni "specifiche", che mi hanno portato ,da 11 anni a questa parte, a decidere di non fare nessuna profilassi.

    Ovviamente ognuna di noi è poi libera di scegliere, ma soprattutto di informarsi prima.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendo! Abbiamo fatto villaggio a watamu più due giorni di safari!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ma non devono essere quelli dell'agenzia a entrare nel dettaglio, oggettivamente non è il loro mestiere ^^ quello che ti ho scritto me l'hanno detto all'ASL ^^

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le info..forse non sn entrati così nel dettaglio perché non abbiamo proprio dato la conferma ,però siamo molto orientati per questo tipo di viaggio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Strano che in agenzia si siano sbilanciati così tanto... a noi la ragazza che ci ha seguito ha detto che non essendo di sua competenza, ci consigliava appunto di sentire la ASL. Ti dico, da noi l'incontro è gratuito, paghi solo i vaccini se li fai.

    Ti riassumo un po' cosa ci hanno detto, che sono poi le regole da seguire quando vai in quei posti: non bere l'acqua dei rubinetti, usare l'acqua in bottiglia anche per lavarsi i denti, non mangiare verdura cruda e la frutta sbucciarla personalmente; non fidarsi delle caraffe di acqua e non prendere cocktail col ghiaccio. Lavarsi sempre le mani (magari portarsi dietro amuchina). Portarsi dietro un termometro, e dei medicinali come un antibiotico, dei sali minerali, qualcosa contro la dissenteria, tachipirina, cose così insomma...


    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora in agenzia ci hanno detto che non sn necessari,però vorrei consultare appunto un medico per vedere cosa consiglia al riguardo..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika,

    noi siamo stati in Kenya.

    Abbiamo scelto di fare il vaccino per Epatite A, Meningococco ACWY e anti-tifo/difterite. Io ho rinnovato l'anti-tetanica che mi era scaduta (ne ho approfittato). Abbiamo scelto anche di NON fare la profilassi per la malaria.

    Ti consiglio di contattare l'ASL, hanno attivato dei protocolli per cui ti fanno un incontro conoscitivo e propositivo, e poi scegli tu quali vaccini fare, se li vuoi fare.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo serva 🤔🤔
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in Kenya nessun vaccino..


    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Com'è stato il viaggio in kenya? Noi avevamo pensato o kenya o zanzibar
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Sud Africa e non ci fanno fare nessun vaccino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Kenya e non abbiamo fatto nessun vaccino!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione