Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lele
Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo

Viaggio in auto e gravidanza

Lele, il 8 Aprile 2022 alle 18:37 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte.

Ho appena scoperto di essere incinta 🥰 e tra l'emozione e la paura mi è subito venuto un mente che settimana prossima faremo un lungo viaggio in auto, 1400km all'andata e 1400km al ritorno nel giro di una settimana.
La ginecologa mi ha detto che posso andare e di utilizzare progeffik 200 dal giorno prima della partenza per rilassare l'utero. Ma mi domando se non sia comunque un po' rischioso affrontare un viaggio così stancante a sole 4 settimane di gravidanza... Qualcuna ha avuto esperienze in merito? 🤰🏻🚗

17 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 9 Aprile 2022 alle 23:05
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati. Siamo qui x sostenerci. Anche se i sintomi sono diversi x tutte ne abbiamo uno che accomuna tutte noi mammine che è l'ANSIAAAAA. 😅😅 Quindi cerchiamo di tranquillizzarci reciprocamente. X qualsiasi dubbio siamo qui❤️
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli ragazze. Siete sempre fonte di tranquillità 💝
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo trimestre è delicato ma stai tranquilla che il viaggio in macchina non può farti nulla a meno che tu non vada a fare i sentieri sconnessi in montagna puoi stare serena. Le nausee a me sono comparse all'ottava settimana. Alla quarta avevo soltanto crampi al basso ventre e alla schiena. L'unico consiglio che mi sento di darti è ascolta il tuo corpo. Riposa quando sei stanca o hai crampi un po' più forti. Ma x il resto fai una vita normale. E buon viaggio❤️
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo trimestre è abbastanza un caso. Non sai come andrà a prescindere. Calcola che un sacco di donne non sanno neanche di essere incinte a 4 settimane. Il viaggio in auto non è rischioso, e se la gravidanza dovesse andare male non sarà per colpa tua ma per difetti cromosomici. Fai la tua vita tranquilla, non saltare fuori da un aeroplano con il paracadute ma per il resto vivi tranquilla.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei sai ..io ho sofferto molto poco di nausea per cui non saprei quando di solito iniziano... può essere comunque, tieni conto che ognuna è fatta a modo suo!
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie... ieri ho avuto dei crampetti alle ovaie durante la camminata e tengo un bel passo. Continuerò a fare camminate ma con un passo più soft 😅
    Invece, cambiando discorso, poco fa ho mangiato una banana e due biscotti per merenda... dopo un'oretta ho preso un altro biscotto perché sento lo stomaco brontolare, ma non sono riuscita a mandarlo giù 😳 l'ho dovuto sputare. Non è ancora prestino per la nausea? 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente ti consiglio di seguire le indicazioni del medico e poi di prenderla con calma e fare tante soste per riposare e camminare un po'. Neanche a dire occhio in autogrill cerca ti toccare meno cose possibile 😅😅 non tanto per il covid ma per eventuali batteri che possono dare noia. Se devi fare passeggiate cerca di non sforzarti e di fare un po' meno di quello che vorresti fare, tutto con calma...a me è capitato di camminare troppo e sul momento tutto ok però poi ho avuto qualche problemino, non voglio spaventarti assolutamente, ognuno è fatto a modo suo però solo volevo dirti di essere un po' più attenta del solito 🙂🙂, sono scrupoli
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho avuto l'esperienza di un viaggio molto lungo in auto, ma ero già al 5 mese di gravidanza, abbiamo attraversato l'Italia intera in auto dal Friuli alla Sicilia e ritorno, ed è stranamente stato un viaggio molto tranquillo, problemi non ne ho avuti, nemmeno di vescica (considera che mi sono fatta a che 9 ore e mezza filate senza fare pipì, non ci credevo neanche io). Non credo ci siano particolari controindicazioni ad affrontare un viaggio in auto anche se alle prime settimane, ovviamente se la cosa non ti stressa in modo particolare (c'è magari chi non sopporta i viaggi lunghi e lì vive male in tutti i sensi), se così non è parti serenamente, segui quello che ti ha detto la ginecologa per scrupolo e via, tanto non credo che tu stia andando a fare una gita in fuoristrada su strade sconnesse o sterrate. 😆
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò così. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰 Grazie, mi tranquillizzi
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho fatto un viaggio simile (dalla Lombardia alla Puglia) appena scoperto il mio positivo ad agosto 2019. Ero super in ansia anche perché non avevo ancora fatto la prima visita. Ci siamo fermati spesso per poter sgranchire le gambe e non restare troppo tempo nella stessa posizione. È andata benissimo e mio figlio ha compiuto 2 anni domenica!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ero di 8 settimane quando ho fatto un viaggio di 1400km per soli 4 giorni in macchina... tutto bene.... poi un altro a 6 mesi.... io prendevo il magnesio.....tranquilla quando puoi fermati e passeggia un po...io facevo così ed è andata bene....
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla,io quasi non l ho mai avuta, ognuno è a sé
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver risposto. Spero di non soffrire già di nausea tra una settimana 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si difatti sono un po' timorosa, ma andrò 🙃
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, come te sono andata in vacanza a 3 settimane di gravidanza, tour in Trentino, ho fatto delle camminate e dei tour che non hanno inficiato per nulla, semplicemente mi sono stancata un po più del solito, se la ginecologa non te l ha proibito, va bene, fermati in autogrill ogni volta ne senti il bisogno
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,direi di no,purtroppo all'inizio è tutto imprevedibile.
    Goditi questo momento e il tuo viaggio!
    Congratulazioni🌸
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione