Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli

Viaggio in California!

Alessia, il 14 Gennaio 2021 alle 08:38 Pubblicato in Luna di miele 0 8
Ciao a tutte e il mio fm sogniamo da sempre come viaggio di nozze la california con tour on the road con l’auto. Ci sposiamo a settembre e vorremmo partire due/tre giorni dopo il matrimonio. Qualcuno che già ci è stato può consigliarci che giro fare? Magari specificando come organizzare il tutto e quali tappe dirette fare. Ci consigliate di rivolgerci ad un’agenzia o organizzarlo noi da soli? E quali sono i prezzi più o meno?

8 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 18 Febbraio 2021 alle 13:25
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il mio sogno fin da bambina!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Arrivo anche io! Siamo stati in California a settembre 2019 quindi molto simile al periodo in cui vorreste andare anche voi e sai cosa ti consiglio? Di farlo da voi, assolutamente non agenzia, pagheresti solo di più e la California è una meta stra facile!! Basta scegliere giro, prenotare voli hotel e auto e siete apposto Smiley winking Utilizza sempre siti ufficiali e mai broker terzi: ad esempio se prenoti un volo Lufthansa compralo dal sito Lufthansa non dal altri che magari propone Skyscanner perchè più vantaggiosi (di questi tempi è sempre meglio non rischiare!). Quanti giorni avrete a disposizione? Se vuoi concentrarti su California ti consiglio di fare: San Francisco (almeno 3gg), Monterey/Carmel by the sea, Yosemite e Sequoia (meglio Sequoia per me), Death Valley, Los Angeles (almeno 4 gg), Orange Country, San Diego. Se invece preferisci fare anche Las Vegas e parte dei parchi nazionali o hai più giorni o tagli la parte nord (San Francisco) e scegli di visitare anche Las vegas, Grand Canyon, Monument Valley e altri. Dipende un po' dai vostri gusti Smiley smile

    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia,

    ti passo questi topic della Community in cui ne parlano altri sposi che vogliono fare lo stesso viaggio di nozze Smiley smile >> Topic su viaggio in California

    Sarà un viaggio meravigliosoSmiley heart

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! É un viaggio che potete organizzare anche da soli. Quest'anno, comunque, non ti consiglio questa tipologia di viaggio, rimandatelo a tempi migliori. Noi lo abbiamo organizzato da soli e ci é tornato utile il forum https://www.usaontheroad.it/
    Noi abbiamo iniziato da San Francisco (dove non ti serve la macchina) e finito a Los Angeles...passando per Las Vegas, alcuni parchi e San Diego.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio proprio il contrario...evita l agenzia soprattutto quest anno perché bene o male ti chiederanno una caparra e non sono in grado di darti un viaggio stando in costi decenti. Io ho provato con 4 agenzie e tutte e 4 mi facevano preventivi con almeno 2000 euro in più che farlo da soli. Noi abbiamo prenotato tutto con cancellazione gratuita e poi l agenzia tende a dare hotel sulerlusso sempre...ma se fai la giornata in un parco a che ti serve un hotel con piscina e spa se non hai tempo di andarci? Se dici viaggio di nozze minimo hai 2000 euro in più. Il nostro itinerario è un cerchio più o meno partendo e tornando sempre da Los angeles(stessa destinazione l aereo costa meno) e facciamo sia costa che i parchi all interno. Siamo sui 4000 euro in 2 e abbiamo fuori solo il cibo ma la colazione americana compresa nell hotel si sa che vale da colazione e pranzo insieme😅mi auguro di stare nei 6000 tutto compreso. E speriamo di poterci andare...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina si certo mi farebbe piacere!

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, abbiamo lo stesso sogno, ma noi purtroppo lo rimanderemo a tempi migliori, posso solo dirti che l’anno scorso avevamo organizzato da soli un on the road tra California e parchi americani (purtroppo saltato). Noi avevamo fatto tutto da soli, a parte il volo e la macchina che avevamo prenotato con un agenzia. Io mi ero iscritta ad un gruppo Facebook che si chiama “Usa for you” ci sono un sacco di Topic interessanti e consigli su itinerari e documenti per organizzare il tuo viaggio in autonomia. Noi avevamo prenotato gli hotel e motel/ B&B con booking, Agoda, e airbnb. Tutte con cancellazione gratuita. Avevamo fatto un piano di viaggio molto dettagliato con preventivato tutti i costi, ingressi e spese ... e 21 giorni ad agosto (quindi periodo più caro) eravamo intorno ai 4000 euro a testa. Senza stra fare. Molto utile potrà esserti anche la guida lonley planet che a mio avviso sono le migliori. Se hai bisogno di qualche altra informazione o se hai piacere di uno spunto sulle tappe che avevamo previsto noi puoi scrivermi e ti giro il nostro itinerario. Nel frattempo ti abbraccio in bocca al lupo.☺️

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affidati ad un’agenzia assolutamente, anche per le coperture assicurative e un’organizzazione decente del tour. Io ho fatto il tour della California senza agenzia solo perché il mio FM è californiano, ti consiglierei Los Angeles con le spiagge Venice Beach e Santa Monica, gli Universal Studios e magari Disneyland, Hollywood, Yosemite, San Francisco e il Golden Gate Park, Alcatraz, poi puoi andare a Santa Barbara anche se a me non è piaciuta per niente. San Diego è bellissima ma forse sono di parte solo perché il mio FM è nato lì. Ti consiglio di allungarti in Arizona ed andare al parco nazionale del Grand Canyon, vale più di tutta la California messa insieme se fai l’esperienza con l’elicottero, idem il Bryce Canyon. I prezzi sono proibitivi. Gli Stati Uniti sono un paese molto caro, preparati a spendere molto anche per cibo e mance mentre invece spenderai pochissimo di benzina. Dipende anche dagli hotel in cui vuoi andare, un hotel decente a LA non costa meno di 250 dollari a notte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione