Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

CECILIA
Sposa Novella Aprile 2019 Como

Viaggio in indonesia con rischio gravidanza e zika

CECILIA, il 12 Settembre 2019 alle 09:33 Pubblicato in Luna di miele 0 8

Ciao,

vi scrivo per chiedervi esperienze e opinioni per viaggio di nozze a metà ottobre in Indonesia.

Leggendo un po' di informazioni sul virus zika sembra sconsigliato andare in Indonesia se si pensa di poter essere incinta. Se si viene punti e si rimane incinta i rischi per il feto sono alti e comunque sono sconsigliati rapporti sessuali non protetti se si viene punti per 3/4 per evitare di rimanere incinta e di compromettere il feto.

Qualcuna di voi è stata in luna di miele in Indonesia ultimamente o in zone a rischio Zika? Consigliate di partire ugualmente o di cambiare destinazione?

Grazie mille e buona giornata!

8 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 1 Ottobre 2019 alle 13:36
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2019 Asti
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi, sia sul sito CDC sia sul WTO l’attesa consigliata è stata ridotta a 3 mesi se si viaggia in coppia, 2 mesi se viaggia solo la donna...il virus vive più tempo nel corpo dell’uomo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cecilia! Noi lo scorso anni siamo stati in viaggio di nozze in Polinesia, che è zona endemica per Zika (anzi, pare che il virus si sia diffuso proprio da lì). Non abbiamo avuto problemi ma, anche su consiglio del ginecologo, abbiamo preferito attendere sei mesi dopo il rientro per cercare una gravidanza!Qualora tu invece fossi già in attesa, forse sarebbe meglio orientarsi su altre mete....la prudenza non è mai troppa!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi ero informata e addirittura sconsigliano di rimanere incinta fino a 6 mesi dopo il viaggio! Se state cercando una gravidanza cambierei meta!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi di essere in dolce attesa ti conviene andare subito dal ginecologo e farti consigliare da lui ❤️ altrimenti se sei sicura di non aspettare prendi tutte le precauzioni per andare via tranquilla in luna di miele...e anche per quando tornerai insomma
    • Rispondi
  • CECILIA
    Sposa Novella Aprile 2019 Como
    CECILIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per i vostri consigli!

• Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei amici avevano fatto vaccino ed evitato di cercare una gravidanza per almeno 4 mesi successivi al viaggio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Genova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrò in Perù e il medico che mi ha fatto i vaccini mi ha vietato assolutamente di restare incinta per 5/6 mesi (è stato abbondante) proprio per il rischio zika.
    Dato che non sono in gravidanza ho deciso di rimandare il cercare un bambino a quando saranno trascorsi questi 6 mesi dopo il viaggio. I rischi per il bambino sono davvero troppo alti

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ne so molto,

però di istinto mi viene da dirti che se pensi di poter essere incinta devi andare assolutamente a chiedere al tuo medico se sia opportuno fare questo viaggio o no.
    Credo che al primo posto in assoluto venga la sicurezza per il bimbo, poi tutto il resto!

Magari ci sono vaccini o prevenzioni che puoi fare prima di partire!

E poi, cosa più importante, assicurati di essere o no incinta! Smiley kiss

Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione