Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma

🏝️viaggio in Sicilia, mi date qualche consiglio?

Federica, il 5 Aprile 2020 alle 18:02 Pubblicato in Luna di miele 2 16
Vorrei fare il viaggio di nozze in Sicilia questo autunno. Avevo in mente Taormina o Isole Eolie. Chi di voi è siciliana e mi consiglia qualche posto anche sconosciuto a livello turistico? A noi piacerebbe comunque sul mare in modo che se la temperatura è mite possiamo anche farci il bagno. Grazie a tutte 💕

16 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 5 Aprile 2020 alle 22:10
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la Sicilia è bella tutta! Da visitare in quelle zone vi sono le gole di Alcantara e il santuario di Tindari. A Siracusa c'è la Madonna delle lacrime (si può vedere il quadro originale) e l'orecchio di Dionisio. A Catania il centro è meraviglioso, qui è stato girato il film "storia di una capinera" e "Il bell'Antonio". Castelli, Chiese, conventi.......beh una Sicilia da scoprire.😉
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono siciliana e ti posso dire che la zona di taormina e isole Eolie sono belle quindi vale la pena.. Per me fin ora tra le più belle.. E anche i paesi vicino taormina..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti! 🌴🌊🏝️☀️
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Siracusa
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    San Vito e Mondello oltre che mare offrono poco altro, consiglio la zona orientale in quel periodo: Siracusa e Ortigia, Vendicari, Noto.. ad un'oretta di strada da Taormina!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Siracusa
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanti giorni vuoi fare! Sono siciliana e da qualche anno la stiamo girando per lungo e largo. Le isole eolie bellissime, se andate in autunno ti conviene Lipari, la più grande e, anche se fuori stagione, offre comunque più possibilità la sera(noi siamo andati a Settembre e devo dire che Vulcano, pur finita la stagione, è stata stupenda). Poi Taormina per la vicinanza, anche la zona di Marsala e quindi Erice è molto bella ma devi mettere in conto 5 ore di strada dalla zona orientale.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato il matrimonio da maggio a settembre e, se tutto va bene e riusciamo a sposarci, con molta probabilità dovremo rinunciare al viaggio in Indonesia. Anche io avevo avuto l'idea di fare un tour della Sicilia (dal 28 settembre a metà ottobre) e stavo cercando qualche consiglio ma mi piacerebbe fare anche mare.
    Mi piacerebbe vedere la parte di Palermo, San Vito lo capo e Mondello ma anche la parte di Siracusa con i luoghi di Montalbano. Zona di Catania, taormina, Etna da escludere perché già vista.... Ma vorrei aggiungere le isole Eolie oppure il top sarebbe Lampedusa con l'isola dei conigli. Certo non si potrà vedere tutto ma se ben organizzato devo dire che non mi dispiace come viaggio. Abbiamo tanti bei luoghi in Italia che non visitiamo mai e questa potrebbe essere un 'occasione.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti proprio per questo siamo indecisi di dove andare Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!!

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza ombra di dubbio ERICE!

• Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi siciliana doc..io direi che Taormina e le isole sono il top...ma anche la zona del siracusano e palermitano non scherzano...
    Siracusa e Ortigia secondo me hanno il mare più bello...ma anche San Vito lo capo non è da meno😉
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono siciliana sono di Palermo mi sposo il 4 settembre sperando che vada tutto bene , anche noi abbiamo rinunciato ad andare fuori dall'Italia molto probabilmente faremo il giro della Sicilia partiremo da Palermo e faremo Siracusa , Ibla , Noto , Ragusa , Taormina ,andremo a visitare i borghi di Marzamemi e di pachino , inoltre ci piacerebbe fare qualche giorno nelle isole Eolie visto che già le Egadi le conosciamo , ovviamente io ti consiglio di vedere anche la mia bellissima Palermo che merita davvero tanto, anche perché nel periodo di ottobre inizia il festival delle vie dei tesori , dove è possibile vedere dei luoghi che solitamente sarebbero chiusi delle vere perle, passando da Palermo puoi andare a vedere il golfo di sferracavaollo, la spiaggia di mondello , il paesino di cefalù di cui sono innamorata , be in realtà la Sicilia è tutta bella

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi ad ottobre, é un periodo un pochino pazzo parlando di clima, ma se sei fortunata potrai trovare giornate splendide.
    Amo taormina, sono andata lì non so quante a volte ed è sempre più bella, isole come stromboli e panarea sono magiche!!
    Per cambiare "lato" puoi sempre controllare su internet foto di Favignana o dell'isola dei conigli! 😉😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono siciliana ma amo da morire la Sicilia e ti posso consigliare San vito lo capo. E Favignana.
    • Rispondi
  • Noemi Mandracchia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Noemi Mandracchia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti conviene fare un tour della Sicilia, evitando il mare ahahah
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo in autunno e sicuramente non potremmo andare all'estero, quindi la metà più esotica d'Italia è la Sicilia 💕
    • Rispondi
  • Noemi Mandracchia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Noemi Mandracchia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noto, Catania, Palermo, c’è tanto da vedere
    Ma ti conviene venire in autunno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali