Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Agosto 2024 Udine

Viaggio in Thailandia 🤩

Rosita, il 27 Gennaio 2024 alle 14:57 Pubblicato in Matrimonio.com 0 7
Mi piacerebbe saper le vostre esperienze in Thailandia, avventure, esperienze che vi sono rimaste (non parlo di hotel di lusso ecc ecc)

7 Risposte

Ultime attività da Mara, il 27 Gennaio 2024 alle 20:30
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi consiglio assolutamente di visitare i templi principali di Bangkok e il palazzo reale, a mio avviso evitate il mercato galleggiante perché non è niente di che.. per quanto riguarda il nord, è bellissimo tutto! Noi siamo stati ad Ayutthaya - Kampheng Phet - Sukhothai, Phrae - Phayao, Tempio Bianco - Mae Salong Nai - Triangolo d'oro - Chiang Rai - Chiang Mai. Per la spiaggia invece, assolutamente straconsigliata Bamboo Island e le Phi Phi, sono esattamente come le vedi in foto!
    Come volo noi abbiamo preso Qatar airways, con scalo a Roma-Bangkok con scalo a Doha di due ore (diretto non esiste), e al ritorno direttamente da Phuket.
    Là gente del posto è unica, vi innamorerete di ogni singolo posto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2024 Udine
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    Ecco mi interessava il punto sugli elefanti, non volevo imbattermi in luoghi dove sono sfruttati
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ce ne sono tantissime e per tutti i gusti. Ti consiglio assolutamente templi, palazzo reale e mercato galleggiante a Bangkok, poi avrei voluto fare anche il tour ad Ayutthaya ma avevamo poco tempo. Come mare abbiamo fatto Phuket, abbiamo visto il tempio delle scimmie e degli elefanti (attenzione ad evitare quelli “turistici” dove gli animali sono sfruttati, ma piuttosto cercare le oasi), abbiamo fatto escursioni su Phi Phi Island e isole nei dintorni con immersioni. Noi abbiamo organizzato tutte le escursioni direttamente là tramite il nostro hotel. E poi abbiamo girato più spiagge, cambiavamo sia al mattino che al pomeriggio per vederne il più possibile ed alcune sono veramente paradisi terrestri (Paradise Beach in primis, era a pagamento circa 10 euro ma li valeva tutti!!). Non perderti i mercatini la sera con tutti prodotti tipici, dove puoi fare veri affari per i souvenir. E assaggia tuttooo, la cucina è spettacolare se ti piace la cucina asiatica (gli insetti io li ho evitati ma amici miei sono stati contenti di averli provati🙈)

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2024 Udine
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi volevamo andare novembre/dicembre sembra sia la stagione migliore!
    C’è qualcosa in particolare che ci consiglieresti?😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2024 Udine
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una esperienza in particolare che consiglieresti di fare?
    Ho visto che i templi sono da vedere assolutamente, il mercato galleggiante, phi phi island, tempio degli elefanti..😊
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo stati lo scorso novembre per due settimane.
    Arrivati a Bangkok, due notti lì, poi abbiamo fatto il tour del nord fino al triangolo d’oro e ultimi 4 giorni a phuket con ovviamente escursioni a Phi Phi e tutte le isole. La Thailandia è magica ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata per il viaggio di laurea ormai 6 anni fa, mi ha fatto innamorare 😍 il popolo super cordiale, panorami unici e mozzafiato, proprio come vedi sulle fotografie. L’unica cosa che non ho apprezzato di Bangkok è l’enorme differenza tra molto ricchi e molto poveri che purtroppo vedi anche nelle zone più turistiche. Ma del resto sono un paese e una cultura da scoprire, ovunque tu vada🥰 Phi Phi Island (all’ora ancora aperta al pubblico) mi è rimasta nel cuore, così come i templi di Bangkok, sono qualcosa di straordinario.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione