Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loretta
Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano

Video integrale non incluso nel prezzo del videomaker

Loretta, il 3 Agosto 2021 alle 10:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi una questione: noi abbiamo pagato 1300 euro per il solo videoperatore (col drone) mentre il fotografo è a parte; ora il videomaker ci ha consegnato un video di 15 minuti che riassume la giornata e dice che quello è quanto abbiamo pagato. Ma noi vorremmo i video...

Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi una questione: noi abbiamo pagato 1300 euro per il solo videoperatore (col drone) mentre il fotografo è a parte; ora il videomaker ci ha consegnato un video di 15 minuti che riassume la giornata e dice che quello è quanto abbiamo pagato. Ma noi vorremmo i video integrali, anche perché avendo fatto cerimonia con rito religioso per noi è importante poter rivivere quei momenti.

Ma non solo, anche tutti gli altri momenti in cui ha cantato la band al ricevimento, oppure abbiamo fatto noi una breve coreografia di ballo che in questo video non ci sono.

Il videomaker dice che è una richiesta anomala e che nessuno gli ha mai chiesto i video integrali.. voi come vi siete regolati? a noi sembra una cosa talmente normale poter avere i video dell'intera giornata, magari anche non rielaborati o editati alla perfezione, ma insomma con la cifra spesa ci aspettavamo di più di un video di 15 minuti

39 Risposte

• Loretta
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esattamente Martina! come fanno loro a sapere quali sono i momenti e gli scatti speciali per noi? magari una foto/video tecnicamente imperfetta racchiude un momento importantissimo per gli sposi.. quindi è impossibile per qualcun altro fare la selezione al posto degli sposi.. ma poi per quello che abbiamo pagato.. 1300 di video più 1400 di fotografo.. che salasso!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1200 euro di servizio che comprende: preparazione casa sposa e casa sposo; chiesa (come ti dicevo i momenti principali); ristorante fino a fine giornata (anche qui i momenti principali); anteprima video e poi video completo da minimo 15 minuti a un massimo di 30 con possibilità di scelta delle canzoni altrimenti sceglie lui. Per altro extra bisogna accordarsi ma non ti so dire perché a noi va bene il video normale

• Rispondi
  • Loretta
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esattamente Giulia! anche noi vorremmo il tutto non montato e non postprodotto, perchè è ovvio che se ci devono anche rielaborare magari 2 o 3 ore di video è un lavoro molto oneroso in termini di tempo, ma invece copiarci questi files così come sono su un HD esterno che forniamo noi penso sia una cosa da 10 minuti, non riesco proprio a capire perchè vogliano tenerselo loro.. secondo te potrebbe essere che l'hanno cancellato? però non gli abbiamo ancora dato l'ok sul trailer e ci hanno detto che sono possibili modifiche, quindi dovrebbero averlo...

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo da quando sono in commiunity sto imparando tante cose nuove anche assurde a dire la verità. Da noi probabilmente tutti lavorano alla stessa maniera ma che consegnino un video di 15 minuti anche no. Per quanto mi riguarda il mio video durerà sicuramente di più perché racchiude tutta la giornata poi ho chiesto al fotografo di consegnarmi l’intero video e anche tutti gli scatti, assolutamente dopo tutto quello che si paga e sopratutto ci tengo alle foto e magari nell’album non ci stanno tutte o non mette qualcuna che mi renderò conto che mi piace davvero tanto da stamparmela in autonomia
    • Rispondi
  • Loretta
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora,

grazie per la tua risposta;

il tuo videomaker è sicuramente molto bravo e preciso perché vi ha spiegato bene tutto, noi invece non abbiamo avuto questo tipo di spiegazione, ci ha solo detto che era a nostra disposizione tutto il giorno. Cmq credo che i video ci siano, ad esempio noi in chiesa avevamo una videocamera posizionata di fronte agli sposi poiché la chiesa era molto piccola e quindi abbiamo proiettato la cerimonia anche all'esterno per chi non voleva (causa Covid) o non poteva entrare in chiesa (causa dimensioni ridotte) quindi quello che non mi spiego è perché non ce li voglia dare. O meglio, ha accennato a mio marito che per avere questi video bisogna pagare altri 700 euro.. ma noi non li vogliamo editati, vogliamo solo quanto ripreso così com'è se pur con sfocature o retroscena, giusto per rivivere la giornata o la cerimonia. Posso chiederti quanto ti hanno chiesto per il servizio giusto per avere un termine di paragone?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti confemo che i formati standard sono riasdunti dai 20 ai 30 minuti e / o trailer da 4/5. Noi abbiamo opzionato il trailer (in modo da inviarlo ad amici e parenti) e poi abbiamo fatto mettere nero su bianco due clausole: su tutto il girsto non montato e su tutto lo scattato non postprodotto. Molti gotogtafi non danno nemmeno tutto lo scattato. Per tutto il girato dovro fornire un hd esterno perché pesa molto, più avanti mi devo far dire di che portata.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal videomaker. Il nostro per esempio lavora così: a meno che non ci siano richieste particolari durante la cerimonia in chiesa riprende solo i momenti principali ma prima fa anche qualche ripresa durante la preparazione a casa della sposa e dello sposo. E al ristorante stessa cosa. Ci ha detto che i video possono durare da 15 a 30 minuti circa. Poi per esempio una ragazza che conosco mi ha detto che nel video ha fatto includere tutta la durata della cerimonia in chiesa (un'ora e mezza) quindi il video è durato quasi due ore. Ma ha dovuto fare questa richiesta ben specifica. Io nel video voglio includere un pò tutto e non farlo durare un'eternità perciò se in mezz'ora riassume i momenti più importanti della giornata per me va più che bene. Comunque prova a parlare con il videomaker e prendi in mano il contratto che avevate stipulato

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione