Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loretta
Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano

Video integrale non incluso nel prezzo del videomaker

Loretta, il 3 Agosto 2021 alle 10:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39

Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi una questione: noi abbiamo pagato 1300 euro per il solo videoperatore (col drone) mentre il fotografo è a parte; ora il videomaker ci ha consegnato un video di 15 minuti che riassume la giornata e dice che quello è quanto abbiamo pagato. Ma noi vorremmo i video integrali, anche perché avendo fatto cerimonia con rito religioso per noi è importante poter rivivere quei momenti.

Ma non solo, anche tutti gli altri momenti in cui ha cantato la band al ricevimento, oppure abbiamo fatto noi una breve coreografia di ballo che in questo video non ci sono.

Il videomaker dice che è una richiesta anomala e che nessuno gli ha mai chiesto i video integrali.. voi come vi siete regolati? a noi sembra una cosa talmente normale poter avere i video dell'intera giornata, magari anche non rielaborati o editati alla perfezione, ma insomma con la cifra spesa ci aspettavamo di più di un video di 15 minuti

39 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 16 Novembre 2022 alle 16:40
  • Valeria
    Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte non è che non vogliono dare i video integrali, è che se non ci si accorda precedentemente su questa richiesta, durante le riprese non si fanno proprio video "interi" ma diversi spezzoni, che visti singolarmente possono non avere un senso Smiley smile oppure si sentono voci e commenti dell'operatore video, ci sono parti "vuote" magari fuori fuoco o mosse terribilmente, tutto questo perché il lavoro principale sta poi nel montaggio, quindi creare un vero e proprio film da vari spezzoni e diverse inquadrature. Se invece il videomaker sapesse in precedenza che il cliente desidera il video integrale, farebbe più attenzione durante appunto il tempo di ripresa. Normalmente da contratto comunque si tratta sempre di 15/30 minuti di video "montato" Smiley smile diciamo che si dà per scontato, si lavora principalmente per quello Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto prima la durata del video finale che sarà di trenta min 😊
    • Rispondi
  • Loretta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo! noi ci siamo un po' pentiti col senno di poi, Specialmente al giorno d'oggi, molti invitati avevano GoPro o simili e hanno quindi fatto dei piccoli video dei momenti salienti che sarebbero stati sufficienti, anziché spendere €1300 per 15 minuti risicati
    • Rispondi
  • Loretta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 🤣 🤣! hai assolutamente ragione, oltre a essere simpaticissima!
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me avevano proposto il trailer della giornata per una cifra folle. Ho preferito trovare un videomaker che mi farà solo la cerimonia integrale...poi per la festa rimarranno le foto che per me sono sufficienti. Per il video della cerimonia spenderò 300 euro....che poi, i video sono quelle cose che dopo un pò non le si guarda più.

    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato 1750 con video, foto, anteprima con proiezione in location, foto invitati, 3 poster e 3 album (2 piccoli famiglia e 1 grande a noi).. Alla mia richiesta di avere i master delle foto e dei video non ha fatto problemi e mi ha detto che per una questione di privacy loro sono tenuti a conaegnarteli se lo richiedi... Come regola nn potrebbero rifiutarsi.. Invece un altro fotografo mi chiese 350 euro a testa x video e foto integrali.. Cioe... 700 euro per una cosa mia!!!!! Ma che scherziamo??? Il mio fotografo è davvero molto corretto e onesto oltre che essere molto bravo. All altro avrei fatto una faccia di schiaffoni...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la durata è quella .. quasi nessuno chiede il video integrale ma piuttosto un trailer della giornata. Puoi sempre accordarti e chiederglielo tanto penso che lui abbia tutte le riprese
    • Rispondi
  • Loretta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre risposte ragazze, mi conforta avere un parere e un punto di riferimento per le contrattazioni col videomaker! ❤️🧡💛💜
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una richiesta anomala semplicemente perché è un vostro diritto avere i video integrali così come è un diritto degli sposi avere tutte le foto fatte dal fotografo ovvero quelle che non compaiono nell’album quindi la vostra è una richiesta legittima e lui deve darveli🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi consegna il video montato e poi tutto il girato,( a noi lo ha omaggiato ma sul contratto ci sono scritti i costi per chi lo vuole) ma abbiamo pagato 3800€.

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo il video da 15 minuti ed era specificato nel contratto.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti è una cosa strana perché tutti danno il video montato con le musiche e quello integrale. Non capisco a lui cosa costa dartelo! Probabilmente vuole solo altri soldi
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito danne anche il video non montato e le foto non sistemate
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato 1300 per foto e video e ci daranno oltre all'album e al video di 15minuti, tutte le foto e tutti il video integrale non montato....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! dipende da come vi siete accordati contrattualmente.

    Per intenderci noi sul contratto abbiamo stipulato che ci verrà consegnato il video ufficiale di circa 10 minuti e poi due ore di girato montato che raccoglie i momenti più belli ma senza musica.

    ( tre operatori video,di cui un dronista, per tutta la giornata ci costano 2000 euro)

    Se non è stato contrattualizzato trovo difficile la tua richiesta a posteriori... mi spiace molto.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti, hai perfettamente ragione. Mi dispiace parecchio!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo pagato 1200 euro per il servizio con due operatori e drone, quello che ci consegneranno è video montato di circa 15minuti e trailer da 2/3 minuti.

    Il servizio solitamente è questo ciò che propone. Se vuoi altro bisogna specificarlo con anticipo.

    Ad esempio, avevo sentito un altro videomaker prima e gli avevo chiesto se (nel caso) potevamo avere tutte le scene girate e ci ha detto di no, perchè sono ore e ore di video, non montati, tagliati ecc.

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a priori abbiamo chiesto l’integrale ma lo abbiamo specificato molto prima in effetti
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi gli abbiamo chiesto l'intero girato che, tra cerimonia e ricevimento, sono 3 ore. Il video del matrimonio in sé, dura 25 minuti. Non ha avuto problemi a darcelo, stiamo aspettando che lo trasferisca su un dvd
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non si può prevedere tutto noi sismo stati ingenui con la vecchia location poi la pandemia ha fatto il grosso...
    • Rispondi
  • Loretta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì esatto cacchio, bisogna veramente informarsi bene prima per non incorrere in sorprese! siamo stati un po' dei polli sta volta Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sapevo di dover chiedere esplicitamente tutto il girato e scattato perché una mia amica non l'aveva chiesto e poi si è scoperto che il fotografo non dava mai il non postprodotto 😧 quindi è stata una delle prime domande, e in realtà vari tenevano questa assurda linea, parlando dello scattato come le "mie foto" e io lì stop un momento! Le "nostre" foto, oh fotografo lavori per noi, sì sei un artista ma su commissione, no mano libera! 😂😂😂 insomma esperienze asdurde...
    • Rispondi
  • Loretta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giulia,

    sì cmq mi sembrano prezzi abbastanza simili dappertutto.. dai al momento mi sto convincendo che non ci hanno proprio fregato.. è proprio il fatto che il giorno del matrimonio costa tutto di più Smiley ups

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm tutto 2650, di cui 400 di drone 250 di post matrimoniale (solo foto 2h in settimana nel luogo in cui ci siamo messi insieme) quindi su per giù le 2000 vanno divise tra foto e video del giorno del matrimonio, ma non so quanto incide cosa specie lato video sulle foto parte è album.
    • Rispondi
  • Loretta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Roberta!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non c'è di che Smiley heart

    • Rispondi
  • Loretta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Eleonora! almeno ho un termine di paragone, e vedo che le cifre sono abbastanza allineate dappertutto..

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so onestamente come lavora questo videomaker e che accordi avete preso. Io posso solo dirti che noi per foto, video e drone abbiamo pagato 2600 totali. Avevamo 2 fotografi, un videomaker e un dronista tutto il giorno (ci siamo sposati in location alle 12, ma le preparazioni sono iniziate alle 8). Il video che ci ha dato dura 40min e ci ha dato anche il trailer di un paio di minuti.

    • Rispondi
  • Loretta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso chiederti quanto? a noi hanno chiesto 700 euro in più oltre ai 1300 già spesi per il videomaker.. ti sembra una cifra adeguata o stanno cercando di farci la cresta?

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si questo solo per il video con i servizi che ti ho detto. La fotografa è a parte. Sono due persone diverse. La fotografa mi chiede 3000 euro che comprende: servizio casa sposa e sposo, foto in chiesa e ristorante fino alla fine della giornata, foto in chiavetta, album per sposi e genitori

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, semplicemente lo quotano come servizio extra, almeno nel mio caso, per questa cosa volevano più soldi.
    • Rispondi
  • Loretta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo solo per il video corretto? perchè poi a noi la fotografa ha chiesto una cifra a parte per le foto e l'album.. insomma il totale per foto e video per noi è stato sui 3000 euro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione