Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Settembre 2012 Verbania

Video, si o no?

Irene, il 18 Febbraio 2012 alle 23:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao a tutte... io e il mio fm ci sposeremo il primo settembre ed e' quasi tutto organizzato, ma non sappiamo ancora se farci fare il video o no. qui tutti gli operatori del settore chiedono minimo 700 euro per realizzare un video di neanche 20 minuti... senza contare che nella maggior parte di quelli che ho visto c'erano tante scene costruite, forzate... mi piacerebbe trovare qualcuno capace di realizzare un video sincero, un riassunto della giornata piu importante, quasi un documentario, e cmq un po' piu' onesto a livello di prezzi!

voi vi farete fare il video? avete trovato qualcuno di cui vi fidate?

21 Risposte

Ultime attività da Irene, il 24 Aprile 2012 alle 19:03
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2012 Verbania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si abbiamo trovato quello giusto, onesto, niente pubblicita' a inizio e fine video, niente momenti artefatti... deve solo confermarci di essere libero quel giorno, ha detto che ci fa sapere a fine settimana... speriamo!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Curiosa Ottobre 2012 Messina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso consigliarti ti dico assolutamente video si.

    Intanto se chi fa il video è bravo non sarà niente di artefatto, sarà semplicemente il tuo matrimonio visto dagli occhi del cameraman, che chiaramente ha sempre un posto in prima fila Smiley winking

    Per il prezzo è chiaro che più bello lo vuoi più costerà, e con bello mi rifersco al montaggio delle scene, musica, effetti.

    Però devo dirti che l'emozione di rivedere nascere un sorriso, un gesto che sono quelli del tuo matrimonio ogni volta che ne hai voglia è imparagonabile, e l'effetto che creano la musica giusta, il montaggio della scena, ecc.. è veramente emozionante!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    News?

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2012 Verbania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Video si ma stiamo ancora cercando l'operatore che fa per noi Smiley smile speriamo di trovarlo presto!!!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Novità Irene?

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2012 Verbania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono contenta che mi abbiate risposto, i vostri consigli sono davvero utili, allora penso che lo faremo ma gireremo un po' per cercare lo stile che ci piace...se devo spendere dei soldi, e' giusto chiedere un prodotto che mi piaccia :-) grazie a tutti!!!

    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Irene! Posso dirti che la ricerca del fotografo e del video maker è stata la più lunga! Anche noi volevamo lo stile reportage...e di fotografi ne servono 2...difficilmente uno da solo ce la può fare...proprio perchè non ci sono foto in posa, se non quelle "istituzionali" , devono scattare molto e poi fare una grande cernita...

    Per il video stesso concetto, niente scenette o pose forzate...difficile da trovare soprattutto perchè molti, su internet, non mettono i loro lavori. Occorre girare molto e farseli mostrare...noi abbiamo fatto così. Sul prezzo posso confermare ciò che ho letto in altri commenti, 700 € è un prezzo assolutamente onesto, dipende anche da quanto tempo sarà impiegato nella giornata...se rimarrà anche dopo cena....noi dalla mattina verso le 10 fino al taglio della torta verso le 18 circa spenderemo 850 €.

    Ha assolutamente ragione chi dice che per un video di 20 minuti c'è più lavoro che per uno di un'ora! La bravura, oltre che nelle inquadrature sta anche nel montaggio o post-produzione. 20 minuti è un tempo perfetto, anzi ce ne sono alcuni che fanno 15 minuti con risultati spettacolari! Tutti quelli che ho sentito ti danno anche il "girato"integrale...Io ho ricordi di filmati di 1 ora-1 ora e mezzo che francamente, visti a stomaco pieno...hanno provocato un abbiocco spaventoso...;-)

    • Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di tutto, una piccola precisazione: 700 € è un prezzo onestissimo! E 20 minuti di video sono la lunghezza giusta. E ti assicuro che dietro a 20 minuti di video c'è lo stesso lavorone che troveresti in un video di un'ora! Anzi... molto di più!

    A parte questo... :-)

    Anche per i video, come per le foto, ormai è diffuso il concetto di reportage che, mi sembra, è quello di cui tu hai bisogno. Quindi niente scene costruite, corse sulla spiaggia, finzioni... se il video-maker che collabora con il fotografo che hai scelto non ti piace, cerca altrove. Con un po' di pazienza sicuramente potrai trovare altro... ma per quanto riguarda il prezzo non farti illusioni... magari trovi qualcosa a 600 €... ma sotto a quel prezzo sarebbe davvero sotto costo.

    Non sono dell'idea che un prezzo alto sia indice certo di qualità e viceversa, ma penso che ogni cosa abbia un giusto valore... se il vostro problema è il budget, a questo punto sono d'accordo con chi consiglia di incaricare un amico di fare delle riprese. Da professionista ti dico che il lavoro di un professionista ha un'altra qualità ma, d'altra parte, penso che a volte, per spendere un po' meno, ci si affida a chi fa prezzi stracciatissimi e offre in cambio un materiale scadente. Allora meglio non spendere nulla, se la qualità non c'è!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Video si:

    sappiate che non lo state facendo per voi ma per la vostra discendenza. Tutti i figli dei miei amici se gli chiedi quale è il dvd da cui non si separerebero mai ti rispondono che è quello del matrimonio dei genitori

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto una fotografa che collabora con un ragazzo che fa riprese video professionali.

    Ci ha mostrato i suoi lavori, sia matrimoni sia pubblicità, e ci siamo sentiti subito tranquilli.

    Fino al 31/12/2011 il pacchetto foto+video prevedeva uno sconto del 50% sul video e abbiamo accettato subito Smiley smile

    (ps: paghiamo 2300€ per 3 fotografi + 1 operatore video + album + 2 minialbum genitori + 3 dvd video + 2 dvd foto)

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahhaahah Mi fai morire! Hai visto tra le promozioni del sito eventualmente?

    https://www.matrimonio.com/promozioni/fornitori

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto, anche noi faremo così e penso che non ce ne pentiremo!^_^

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2012 Verbania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh siamo indecisi...la fotografa che abbiamo scelto lavora di solito con un'altra ditta che fa video,ma il rapporto qualita'/prezzo non ci convince...stavo pensando di gurare un po' e vedere se qualcuno abbassa il prezzo per ottenere il lavoro... abbiamo amici idraulici, elettricisti, infermieri, possibile che non ne abbiamo nemmeno uno che sappia fare un video? ;-)

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    All'inizio noi avevamo chiesto solo il fotografo anche se all'inizio volevamo anche il video. X questioni economiche avevamo rinunciato a malincuore. Alla fine ci è stato regalato dai miei suoceri e devo dire che è favoloso!! L'hanno pagato 800€ e dura una mezz'oretta circa ma è divertente con tanto di prevideo (in realtà messo in mezzo al video del matrimonio) e di Backstage (ossia scene accellerate e divertendi su tt il matrimonio). Ha avuto molto successo forse + delle foto!!!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non fanno un prezzo unico per foto e video? chiedete se così risparmiate un pò...

    Io sono, come Alessia, pure per il video... noi abbiamo raccolto circa 2000 foto da parte di parenti e amici (e ne mancano ancora) e ci hanno dato già un video... stupendo ma qualità scadente, un ricordo meraviglioso da riguardare tra qualche anno... io tramite le foto degli amici (stupende, spontanee, non perfette ma preziose) e quel video mi sono resa conto di tante cose che quel giorno nenanche hai il tempo di notare...

    Io sono per il video e se senti pure chi non l'ha fatto dopo se n'è pentita!

    pensateci bene...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2012 Pesaro - Urbino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con i prezzi che abbiam sentito in giro abbiamo optato solo per ill fotografo,anche perchè credo che le foto siano quelle che si riguarderanno più volentieri e che si faranno vedere in giro.si sono proposti di regalarci il video una nostra coppia di amici,che hanno un conoscente che li fa,sempre che non chieda troppo;e a distanza di n mese non ci hanno ridetto più niente..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2012 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato solo per il fotografo, mentre il video ce lo faranno gli amici...secondo noi sarà molto più naturale e spontaneo e risparmiamo un pò di soldini.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono assolutamente anche per il video!!!!!!!!!!!! E' quello che vedrete più spesso e che vedranno anche i vostri figli, è un ricordo che, insieme alle foto, servirà a ricordarvi quel giorno, facendovi notare particolari che quel giorno non noterete.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi inizialmente eravamo indecisi se prenotare o meno anche il video. Volevamo affidarci nelle mani delle telecamere dei nostri amici, ma poi ci è sembrato di chiedere loro un po' troppo: lo avrebbero certamete fatto con piacere, ma temo si sarebbero persi alcuni momenti solo perchè dovevano registrarli...

    E così abbiamo deciso, anche su suggerimento di varie altre coppie di sposini che erano o stra felici dei loro video o pentiti di non averli fatti fare, di prenotare anche il video... In effetti anche io ne ho visti alcuni che mi han fatto inorridire, ma poi per fortuna anche in quello il nostro fotografo ce ne ha mostrato uno vero (leggi abbiamo visto dopo poco che lo cosegnava alla sposa) e ci è sembrato molto naturale... Ti consiglio di continuare a cercare, magri fatti suiggerire da neo sposi o dal tuo fotografo stesso... Se è bravo saprà certamente consigliarti qualcuno che renda il video il più naturale possibile!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto un fotografo che ci scatterà solo foto, niente video...a quello ci penseranno gli amici con una bella videocamera! Smiley smile

    sarà tutto più naturale, e faremo un figurone lo stesso!! inoltre, spenderemo davvero poco..ovviamente la scelta scaturisce da vari fattori: budget, quale tipo di servizio volete etcetc.. Smiley winking

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io ho optato solo per il fotografo, proprio perché di solito i filmati sono scadenti ed essendo io stessa una montatrice video, innoridisco quando li vedo.

    Avendo messo tutto il budget che potevo nel fotografo, non ho potuto optare per il filmato di una ditta che ho trovato qui sul sito in seguito e che ha già lavorato con il mio fotografo. Sono un pò dispiaciuta perché mi piacerebbe e questi ragazzi sembrano davvero bravi.

    So che si spostano sia il fotografo che i videoperatori che ti ho segnalato Smiley laugh

    Se vuoi sentirli per un preventivo...intanto guarda http://www.advwedding.com/ di presentazione e fatti un idea.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione