Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Sposa Novella Maggio 2014 Massa Carrara

Villa Ariston da evitare!!!

Sandra, il 22 Ottobre 2013 alle 01:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12

Dopo 5 mesi abbiamo dovuto cambiare location perchè il nostro preventivo non era più valido nonostante lo avessimo confermato. I prezzi raddoppiati e il menù impoverito.

Non è successo solo a noi!

12 Risposte

Ultime attività da Reira, il 26 Ottobre 2013 alle 09:12
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No,l'ho saputo prima.

    ho provato a chiamarli per un mese senza mai trovare il responsabile o essere richiamata poi ho saputo e non li ho più cercati.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Novella Maggio 2014 Massa Carrara
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara ti eri fatta fare il preventivo da Villa Ariston? Sei stata fortunata ad aver saputo per tempo del cambiamento.
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io stavo per rimanere 'fregata'.

    poi ho avuto un colpo di fortuna ed ho saputo che girava la voce di 'cambiamenti' dal 2014.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Novella Maggio 2014 Massa Carrara
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente Andrea non ha preso l'acconto perché sapeva già di questo cambiamento e sperava che dopo 5 mesi invece di cercare un'altra location,avessimo prenotato in uno dei suoi 2 locali che gestisce a Viareggio.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Novella Maggio 2014 Massa Carrara
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo non è aumentato per l'IVA perché tutto è successo a settembre e l'IVA non era ancora aumentata. Poi il prezzo è aumentato a partire da 50€ in su per persona e mi sembra eccessivo. A partire perché non solo avremmo dovuto pagare 50€ in più a persona,ma rispetto al nostro preventivo avremmo avuto un primo in meno,non c'era la torta,né bomboloni crepes e gelato,né rum e sigari
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposandovi a Maggio 2014, lasciare un acconto ad Aprile 2013 era più che normale!! Quandomai lo rifiutano e ti dicono di lasciargli giù i soldi solo 4 mesi prima della data..!?!? C'è chi la location la prenota anche 2 anni prima....!!

    Probabilmente avevano già in programma di rivedere i costi e i servizi quindi vi hanno rimandato il tutto.

    Che poca serietà.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    l'iva su certe cose non è sempre al 22%

    per esempio su alcune cose deperibi è al 4% e al 10% e non sono cambiate in questi anni nonostante quella del 19% sia diventata 22% !!!! non fatevi fregare da quelli che si nascondono dietro a questa scusa !!! al massimo aumenteranno le spese di trasporto (dei cibi chiaramente) ma il trasporto non è mai così caro anche perchè tra ristoratori e trasportatori ci sono convenzioni prestabilite e il costo del trasporto è chiaramente suddiviso piuttosto equamente (un trasportatore non trasporta solo ed esclusivamente per un solo ristoratore, e la maggiorparte delle cose i ristoratori vanno a comprarsele da soli !!!!!)

    leggete questo articolo, vi schiarirà le idee sull'iva.

    https://www.vanityfair.it/news/italia/13/10/01/iva-aumento-quali-prodotti

    vi anticipo questo:

    Ci sono articoli, in particolare, nel settore alimentare che mantengono l’Iva al 4%: pane e pasta, riso, farina, latte e formaggi, il settore dell’ortofrutta. Lo stesso vale per libri, giornali, occhiali. probabilmente l'aumento non inciderà sui loro costi. L’Iva agevolata al 10% resta invece per prodotti a base di cereali, carni, salumi, pesce, surgelati miele, dolciumi, zucchero, alimenti per bambini, caffè, tè, cioccolato. Non si ritoccano le tariffe per fornitura acqua, luce e gas, medicinali, raccolta rifiuti, trasporti, cinema e teatri, ristoranti e alberghi. Su tutti i prodotti peserà però l’aumento delle spese per i trasporti.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Novella Maggio 2014 Massa Carrara
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara,Andrea che gestisce Il Principino è colui che ci ha scritto il preventivo. Il problema si è presentato perché il prossimo anno lui non lavorerà più per Villa Ariston. Per il Principino non dovresti avere problemi,comunque ti consiglio di dare subito un acconto. Noi volevamo lasciarlo ma ci è stato detto che era presto e lo avremmo dovuto lasciare più avanti. Forse Andrea sapeva già di questo cambiamento e per questo non ha voluto l'acconto subito.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siccome so che chi gestisce villa ariston è il solito del "Principino" dimmi un pò.... non è che per caso fanno cose strane anche per quella location??? Mi metti ansia ora.......

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Novella Maggio 2014 Massa Carrara
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,abbiamo confermato e volevamo lasciare l'acconto ad aprile ma ci è stato detto che era presto e che avremmo dovuto lasciarlo a gennaio 2014 . A settembre abbiamo chiamato Villa Ariston e oltre a non essere piú valido il preventivo,i prezzi sono aumentati del doppio!! In questo periodo ho saputo da altri forum che è successo almeno a 4 ragazze.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sandra ... che situazione spiacevole!!! Ma avevate confermato la location con contratto oppure soltanto un preventivo informativo? Te lo chiedo perchè generalmente quando si blocca la location con un contratto scritto non possono chiedervi una maggiorazione del prezzo ma sono tenuti a mantenere quello pattuito anche con il cambio dell' IVA.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione