Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Novella Ottobre 2014 Roma

Villa/Castello Toscana per 120 ospiti per ricevimento/pernottamento

Nadia, il 19 Giugno 2014 alle 00:24 Pubblicato in Nozze Toscana 1 5

Ciao a tutte,

volevo sapere se conoscete delle ville/Castelli/Agriturismi in Toscana che possano ospitare 120 invitati per il ricevimento e anche il pernottamento?

Ho trovato Villa La Ferdinanda Artimino che e' molto bella e puo' ospitare tutti i nostri invitati ma la cosa che mi lascia perplessa e' che hanno orari prestabiliti e alle 00 dobbiamo lasciare le sale.

Noi viviamo a Londra ma adoriamo la Toscana e avremo ospiti che arrivano da diverse parti quindi avere un matrimonio che dura solo 6 ore (dalle sei a mezzanotte) mi sembra un'po' pochino.

Vorremo trovare un posto dove fare il ricevimento e alloggiare tutti insieme senza dover bisogno di spostarsi con la macchina.

Avete dei suggerimenti?

Grazie.

Ciao

5 Risposte

Ultime attività da Sara, il 28 Agosto 2014 alle 10:29
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto Castello Il Palagio a San Casciano, la capienza per il ricevimento c è sicuramente perchè noi saremo 140 e ci stiamo e puoi rimanere fino all una di notte dopodichè se vuoi rimanere di piu (comunque fino alle 3) c è un sovrapprezzo. Il problema è che non c è il pernottamento... cmq guarda su internet perchè è stupendo..

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma la villa deve avere posti letto per tutti gli ospiti? o per quanti??

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Nadia, Smiley winking

    ti lascio una lista di location presenti in Toscana con le caratteristiche da te elencate:

    Castelli matrimoni Toscana

    Ville matrimoni Toscana

    ti consiglio di aprire i profili e leggere il Nº di invitati e le Faqs sulle quali potrai leggere se c'è disponibilità di alloggio per gli invitati e se ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento, servizi, commenti, scaricare promozioni, prezzi e richiedere preventivi gratuiti on-line.

    Ti lascio anche una serie di articoli molto interessanti sul tema: Smiley smile

    Il matrimonio rustic-chic di Angela e Brian in Toscana

    Matrimonio di lusso irlandese in abbazia toscana

    Allestimenti floreali per nozze all'aperto in Toscana

    Ricevimento e cerimonia in Toscana con girasoli come protagonisti

    Lanterne volanti per nozze in villa toscana

    Matrimonio in stile campagna toscana

    Nozze in Chianti con tema matrimonio

    Matrimonio Boho-Chic a Firenze

    Nozze di lusso a Firenze per Paula e Louis

    Nozze nella Basilica di San Miniato al Monte a Firenze

    Matrimonio civile al Four Season di Firenze

    Che tipo di rito vorreste celebrare? E dove? Smiley ring

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo al Castello di Ristonchi, è un piccolissimo borgo medievale tra i boschi intorno a Pelago (Firenze). Faccio tutto lì, cerimonia in chiesa, ricevimento, e rimaniamo a dormire. Il problema è che ha una capienza massima di 100 persone per il ricevimento e 70 per dormire.

    Prova Villa Castiglionchio, è degli stessi proprierari e ha una struttura simile, meno medievale di Ristonchi ma più ad agriturismo (comunque non troppo rustico). E' sicuramente più grande e riuscirebbe ad accogliere tutti i tuoi ospiti. Hanno anche la chiesa, magari vi aiutano a contattare il parroco anche solo per una specie di benedizione, se siete credenti, e non proprio per la celebrazione del matrimonio vero e proprio

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa nozzole a greve in chianti...ci si sposa una mia amica due settimane dopo di me e so per certo che hanno il posto anche per dormire!!! Altrimenti nel Mugello ce ne sono diverse...villa lo sprocco, borgo la fratta per dirne due che mi vengono in mente!!! Oppure molto bella è villa il granduca a carmignano!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione