Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Luglio 2017 Pisa

Villa margherita a quercianella...qualcuno che abbia anche fatto la cerimonia?

Elena, il 12 Settembre 2016 alle 19:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Buonasera a tutte sposine belle!
ieri abbiamo finalmente scelto la location....a dire il vero mi ero innamorata di questo posto già 3 anni fa e non ho avuto dubbi. siamo andati lì e dal vivo era ancora più bella Smiley heart
noi abbiamo deciso di fare in loco anche la cerimonia "simbolica", ma che per noi sarà quella vera, visto che ci scambieremo fedi e promesse .
qualcuna che abbia celebrato lì le nozze mi può dare qualche feedback?
sul ristorante ho letto solo recensioni positive, mi interessava sapere qsa della cerimonia.
grazie a chi risponderà Smiley kiss

Villa Margherita dall'alto

Villa Margherita dall'alto

Villa Margherita terrazza

Villa Margherita terrazza

Villa Margherita (in lontananza la terrazza x la cerimonia)

Villa Margherita (in lontananza la terrazza x la cerimonia)

Villa Margherita tempietto

Villa Margherita tempietto

14 Risposte

Ultime attività da Elena, il 26 Aprile 2018 alle 08:32
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno chiesto il primo acconto di 1000€ come caparra, poi un secondo acconto un po'prima della cerimonia e poi il saldo il giorno dopo Smiley smile
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Novella Luglio 2019 Pisa
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Mi sapete dire se chiedono un acconto e se si di quanto? Grazie a tutte 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Livorno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Grazie per la risposta! Che tema avrete? Noi onestamente non abbiamo un "tema" vero e proprio... sarà però in stile shabby chic.. :-) Noi non abbiamo deciso ancora per il menù ma credo che faremo quello di mare con le isole di antipasti... voi? Ciao ciaooooo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    abbiamo pensato a come organizzare il menu, ma ancora non abbiamo fatto la prova...
    l'ingresso potrebbe essere abbellito "a tema". vedremo... Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Livorno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!! Anche noi ci sposeremo a Villa Margherita L'anno prossimo!!! Avete già fatto la prova menù? Come pensavate di abbellire l'ingresso?? Ciaooooo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi l anno prossimo festeggeremo qui ! Non vedo l'ora ragazze !!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo entrambi "fuori sede"a Pisa(io per motivi di studio, FM per lavoro): io nata e cresciuta a Roma, ma mia mamma è della prov di Sassari; il mio FM è sardo di Cagliari, quindi abbiamo tipo 70 persone che vengono da fuori!! in più abbiamo la "famiglia acquisita" pisana checonta circa 50 persone.... una marea! ma almeno i "pisani" tornano a casa a dormire

    invece i parenti staranno in zona, cercheremo di aiutarli a trovare sistemazione nei vari alberghetti e B&B di zona (anche a Castiglioncello). Noi potremo pagarli solo a mamme/babbi/sorelle, ma cercheremo di spuntare buoni prezzi contando sul fattore "quantità" Smiley smile
    magari a febbraio troverai anche buoni prezzi per gli alloggi.


    noi inizialmente volevamo sposarci il 12 marzo, giorno del nostro anniversario, sarebbe stato bellissimo...ma FM si è deciso solo il 3 luglio con le proposta ufficiale e marzo sarebbe stato davvero troppo vicino.... poi ci piaceva tanto la Villa e quindi abbiamo optato per luglio 2017, per avere più tempo per organizzare (lui lavora e io studio, quindi meglio fare le cose con calma ) e godere degli esterni.

    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh sì, ti capisco... Anche noi abbiamo parenti che vengono da fuori (io per prima: sono di Torino!) e fin dall'inizio ho pensato ad una location che avesse una chiesetta in loco, ma purtroppo non ho trovato nulla che mi colpisse abbastanza. Una curiosità: i tuoi ospiti che vengono da lontano dormiranno a Villa Margherita? Noi stiamo valutando l'idea perché non riesco a trovare strutture carine e comode a Livorno.

    Di sicuro a luglio riuscirete a sfruttare tutti i bellissimi spazi della villa, cosa che a febbraio non si può fare! Smiley winking

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che io proprio non potevo rinunciare al buffet di dolci! (e praticamente ci costa quanto il secondo di carne, quindi abbiamo fatto uno scambio) Smiley xd

    poi fontana di cioccolato con la frutta e confettata son d'obbligo...stavamo riflettendo sullo zucchero filato, perchè abbiamo una 20ina di bambini e potrebbe essere una cosa gradita agli ospiti (poi alla fine nel totale non incide poi molto...)
    essendo luglio non vorremmo rinunciare all'aperitivo in piscina, è molto scenografico e ci permette di "sparpagliare" un po' gli ospiti (che non son esattamente pochi).
    la scelta di fare la cerimonia lì è stata soprattutto per praticità: abbiamo molti parenti che vengono da fuori (Roma, Sardegna) e ci sembrava più pratico indirizzarli tutti in un unico posto piuttosto che sballottolarli a Pisa per la cerimonia(in Comune, visto che sarà di giovedi) e poi spostarli al Ristorante. speriamo bene! Smiley smile

    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, volentieri!! Smiley smile

    Anche io inizialmente volevo modificare il 2' secondo facendo qualcosa di vegetariano ma alla fine opteremo per la saporita di cinta e patate al coccio, a costo di fare rotolare i nostri invitati Smiley laugh Non faremo invece il buffet di dolci (pur essendo io golosissima!), sia per una questione economica sia perché ci sembra davvero un "di più" (conta che c'è già la torta, la fontana di cioccolato e faremo la confettata!). Quali altri extra avete scelto?

    Noi per ora abbiamo parlato solo con Giuseppe, anzi lo devo ricontattare perché dovremmo andare nei prossimi giorni alla Villa per definire alcune questioni!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si, i costi li conosco tutti, considerando che abbiamo già prenotato Smiley smile

    cerco info da chi abbia fatto cerimonia proprio lì x capire come è organizzata un pochino più nello specifico.

    in ogni caso mi fa piacere conoscere qualche altra sposina della stessa location, almeno possiamo scambiarci qualche dritta Smiley smile

    per esempio per il Menu che avete scelto? io sarei andata su quello basic scambiando il 2° secondo con il buffet di dolci, ma il mio FM vuole a tutti i costi le Isole Smiley xd


    secondo me (almeno da quel che ho letto in generale) a fine serata gli ospiti ROTOLERANNO!
    tra l'altro domenica mentre parlavano con Elisabetta(era ora di pranzo) ci passavano accanto di quelle prelibatezze.... vorrei tornarci anche solo per mangiare al ristorante Smiley smile

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wao, molto bella! Auguroni! Smiley smile

    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci sposeremo qui, ma niente cerimonia! Se hai bisogno altre info, chiedi pure! Io so solo che la cerimonia simbolica costa 600 euro Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi ci sposeremo qui l'anno prossimo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione