Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Luglio 2023 Roma

Villa Matrimonio a Roma economica

Alessia, il 11 Settembre 2021 alle 10:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Ciao Ragazze Smiley smile

volevo chiedere un vostro aiuto anche in base alle vostre esperienze.

Sto cercando una villa per celebrare il rito civile e fare o pranzo o cena lì.

Il nostro budget è 60-90 € a persona, qualcuna di voi può aiutarmi???? Grazie millee Smiley smile

6 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 13 Settembre 2021 alle 11:21
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti sposi in un'infrasettimanale potresti farcela anche dove mi sono sposata io, a Villa del cardinale (Punta San Michele). Io ho pagato 110 a persona di lunedì ma se ti sposi in dei mesi non molto richiesti scende il prezzo e magari puoi contrattare. Un'altra invece che visitai ed era molto bella e più economica anche in alta stagione è Park Hotel Villa Ferrata

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La villa più economica che ho avuto modo di visitare è stata villa del cardinale, hai la possibilità di fare il rito civile in loco e il menù in infrasettimanale è abbastanza basso, non ricordo esattamente, ma per noi che volevamo un sabato o una domenica tra maggio e giugno era 100 a persona. Devi considerare poi la tassa al comune (se entrambi non siete residenti) sui 750. Mi sembra però chiedano il minimo di 100 adulti se non sbaglio, quindi dipende anche da quanti sarete. Altrimenti dovresti considerare periodi di bassa stagione, quindi primi di maggio o fine settembre ad esempio. Un'altra molto economica è villa del principe, che però fa riferimento a Roma, quindi dovresti praticamente mettere le firme al comune di Roma senza scambio di anelli per dire e poi fare li il rito civile simbolico (l'"officiante" è il gestore). Anche qui c'è minimo di persone però
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, rileggendo quello che ho scritto non si capisce bene.. allora i 4000 euro delle ville a Tivoli sono per celebrare solo il rito civile, poi dovresti spostarti in un'altra posto per il ricevimento. Mentre i 120€ a persona esclusa IVA e affitto che mi hanno chiesto ai castelli è il menù per il ricevimento non le spese per la celebrazione del rito (quelle non ci siamo arrivati per nulla a chiederle dato che non potevamo permetterci il menù 😅).
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, anche noi abbiamo un budget ridotto (avevamo stabilito 70/100€ a persona massimo) e alla fine abbiamo ripiegato per un agriturismo. Per il discorso del rito civile autentico in loco ti posso dire che Tivoli permette di farlo solo nelle 2 ville storiche e i 2 siti archeologici (Villa d'Este, Villa Gregoriana, Villa Adriana e il Santuario di Ercole Vincitore) e i prezzi sono molto alti (viaggiamo sui 4000 euro), bellissimi ma proibitivo per noi. Ai castelli invece tutte le location che abbiamo contattato, ci hanno chiesto comunque un minimo di 120€ a persona iva esclusa, senza contare l'affitto che poco che mi hanno chiesto è stato 1000€. Se posso darti un consiglio puoi guardare a Sant'Angelo Romano, dove so che ci sono diverse location che sono case comunali e i prezzi dovrebbero essere più bassi dei castelli. Potresti vedere anche verso San Gregorio da Sassola oppure verso Velletri. Come ti dicevo noi alla fine abbiamo scelto un agriturismo a Palombara Sabina (c'ha fatto un ottimo prezzo di 90€ a persona con incluse tantissime cose) ma non è casa comunale (anche Palombara ha come casa comunale solo il castello Savelli) e abbiamo deciso che li faremo un rito simbolico per tutti i parenti, mentre andremo noi e i due testimoni a firmare al comune qualche giorno prima.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao con un budget di 60-90 non si riesce a prendere ville (e nemmeno dimore storiche), non su Roma, perché devi considerare che ci sarà anche un costo di affitto oltre al menù e che di solito 80/90+iva è il prezzo base del menù in villa per mesi di bassa stagione e/o infrasettimanali (per bassa stagione si intende da novembre a marzo escluso dicembre).

    Poi come ti ha detto Fatayumi il comune di Roma non da i permessi alle location per celebrare i matrimoni con valenza civile in loco, ma solo nelle proprie sedi comunali. In caso tu cercassi un rito in loco dovresti considerare i comuni nella cintura intorno alla capitale, che di solito sono propensi a fornire questo servizio, i suoi costi sono molto variabili da 300 a 1000 e passa a seconda del comune, poi le location chiedono delle tariffe fisse per l'extra time della cerimonia (accesso anticipato e rito in loco) e spesso impongono dei pacchetti di allestimento per il rito.

    Dato che vedo che punti al mese di giugno del 2023 (altissima stagione) dovresti dare uno sguardo a ristoranti e agriturismi o location non in esclusiva e forse riuscirai a stare sui 90/100 (iva inclusa) senza affitto.

    Dai uno sguardo qui, le cifre riportate spesso sono le tariffe base di bassa stagione o infrasettimanali, considerale un a partire da:

    https://www.matrimonio.com/agriturismo-ricevimenti/lazio

    https://www.matrimonio.com/ristoranti-ricevimenti/lazio

    da pc puoi navigare anche nella funzione mappa per vedere le location in un dato territorio.

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X fare il rito civile in location serve che siano case comunali,e roma non ha dato il permesso...x cui devi vedere nei comuni limitrofi
    Xo fai attenzione che in alcune location se pur costano meno rispetto ad altre la tassa comunale x i non residenti è esagerata tipo fiumicino 1100€ al comune 😱

    Non Saprei cosa consigliarti con quel budget ma prova a vedere su matrimonio.com zona tipo castelli romani o tivoli cerando trovi sicuramente la location perfetta x voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione