Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luda
Sposa Principiante Dicembre 2021 Prato

Villa o ristorante

Luda, il 11 Settembre 2021 alle 23:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Qualcuno ha scelto un ristorante al posto di location da affittare più catering? A me i prezzi richiesti per l affitto, dai 3mila in su, più catering dai 90 in su, oltre a tutto il resto sembrano troppi e sarei orientata ad un ristorante, dove però perderei i vari addobbi..Posso chiedere la Vs opinione?

15 Risposte

Ultime attività da Simona, il 12 Settembre 2021 alle 17:08
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si poi ci danno tutta la tenuta in esclusiva, che non è scontato. Mentre cercavo, quello era un punto fermo a cui non avrei rinunciato per niente. Comunque è un agriturismo biologico, ci abbiamo mangiato e c'è piaciuto tantissimo, tutti prodotti loro e locali a km 0. 😆
    • Rispondi
  • Luda
    Luda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco quello che mi sembra più giusto, grazie
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, non demordere! 😎
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di fare tutto in Villa perché ci sposiamo lì col rito civile e non volevamo fare spostamenti. Tutto dipende da come avete strutturato la cerimonia, sicuramente la villa costa di più ma dipende molto da ciò che tu stai cercando. 🙂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, magari dalle tue parti funziona diversamente, dalle mie abbiamo la fortuna di trovare intere location con cucina interna x cui si ammortizzano i costi rispetto a quelle ville in cui bisogna pagare l’affitto + il catering che io infatti ho scartato perché non mi rassicuravano. Dalle tue parti non ci sono? Non preferisco il ristorante semplice in cui condividere spazi in comune e fare un pranzo o una cena in una sala
    • Rispondi
  • Luda
    Luda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente il mio pensiero, soprattutto per le persone che ci lavorano che hanno una turnazione non indifferente. Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Luda
    Luda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fortuna! Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Luda
    Luda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, in realtà ne ho chiamate tante ma non ho trovato nessuna con cucina interna. Continuo la ricerca. Grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La villa, a mio parere, è tutta un'altra cosa. Poi non per forza devi richiedere ad un catering, ci sono anche ville con cucine interne. La mia ad esempio ha la cucina interna e si occuperanno loro anche degli addobbi.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una villa con cucina interna, perché ho sempre odiato il catering e nei vari matrimoni a cui sono stata non mi sono mai trovata bene, ma soprattutto perché il ristorante non era quello che desideravamo. Troppo “banale” per un giorno come questo. In più abbiamo avuto la fortuna di trovare questa villa che mi da tutti gli allestimenti interni inclusi nel prezzo: centro tavola e fiori.
    Io ti consiglio di cercare ville con cucina interna, ce ne sono parecchie.. poi ovvio dipende tanto anche da che budget avete, sicuramente costa qualcosina in più ma ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una villa con cucina interna. L'idea del ristorante ci sembrava un po' "fredda" e anche da noi le location solo affitto avevano prezzi esorbitanti. Se poi ci metti che la nostra location è quella che ci era piaciuta di più tra tutte quelle visitate, meglio. 😉😊
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luda, abbiamo scelto location con ristorante piuttosto che villa con catering. Il motivo principale é che i catering spesso non consentono la prova menu, quindi spesso si rischia di scegliere a scatola chiusa. Inoltre, spesso é un rischio affidarsi alla reputazione di un catering. I miei sono stati ad un matrimonio recentemente con catering molto conosciuto nella regione in cui vivono, si é mangiato malissimo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un agriturismo. 90€ a persona il menù inclusi addobbi sala ed esterni (non tantissimi ma essendo immerso nel verde nemmeno ne servono tanti) quello che dovrò pagare a parte sono solo i fiori dell'addobbo per il rito che facciamo lì. Tra l'altro ci siamo rivolti alla loro fioraia di fiducia (la stessa che ci farà la sala) in modo da avere family feeling tra dentro e fuori.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle nostre parti nessun ristorante ci entusiasmava, abbiamo scelto una location molto bella ma dai prezzi contenuti, e un catering onesto come prezzi,già testato ad altri matrimoni..
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una villa, un relais con spa con cucina interna e ristorante! 😍 Spendiamo 120€ a persona escluso l'allestimento 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione