Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2021 Messina

Villa, Ristorante, Hotel o catering? Questo è il dilemma...

Francesca, il 14 Gennaio 2020 alle 09:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Buongiorno a tutte 😃

Ieri sera ho guardato tutti i Ristoranti su Messina e zona che fornisce l'app ma ho visto che ci sono più categorie, ristoranti, hotel, ville, agriturismo e catering... La domanda è : devo scegliere obbligatoriamente oltre al ristorante /villa anche il catering? E l'hotel, cosa c'entra? Perché bisogna spendere sia per l'uno che per l'altro quindi, vi prego, aiutatemi 🙏Scusate ma sono ignorante in materia e dato che moltw di voi si sposeranno a breve chiedo consigli da voi che già siete avanti... Vi ringrazio Smiley winking

14 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 28 Gennaio 2020 alle 18:49
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto Villa Ida a Messina di proprietà del catering Gran Mirci: è una bellissima location e al tempo stesso ha il catering in casa. In genere questo riduce i costi e in genere da più tranquillità. (Loro ad esempio fanno anche catering fuori ma il costo aumenta di circa 8€ a persona!)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Una mia amica ha scelto la location in base al catering! Voleva quello e ha scelto quella villa di conseguenza..

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! le tipologie sono diverse perché dipende da cosa cerchi..

Noi abbiamo scelto villa perché ci piaceva il contesto e volevamo sposarci in loco. Ma anche ristoranti hanno la cerimonia in loco.

L'hotel (come nei film americani) puoi sceglierlo per il ricevimento.

Alcune ville hanno il catering interno (come la mia), quindi non ne devi scegliere uno a parte.

Spero di esserti stata di aiuto.

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe sono nuove in ogni caso che sia catering interno o esterno 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahaha... No che brutto così, beh si spera non accada mai Smiley winking nell'ultimo matrimonio a cui sono andata questo Maggio ci portavano bottiglie di vino fino a non finire ahhahaha, ma tutte rigorosamente nuove infatti la mia amica aveva il catering
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, hanno il loro staff Smiley smile come in un agriturismo, diciamo che tendenzialmente se scegli un posto che fa ristorante anche durante il resto dell'anno hanno uno staff loro Smiley smile
    E personalmente preferisco così, lo staff resterà a tua disposizione tutto il giorno, conoscono bene il posto ecc.. poi una mia amica ha avuto una brutta esperienza, appena finito di servire il pranzo hanno preso tutto e sono andati con le bottiglie di vino e spumante avanzate (ma pagate) e vorrei evitare che succedano cose simili 😂 avendoli li fino a tarda sera posso urlare con chi voglio 😂 poi ovviamente non dico che succeda sempre anzi! C'è chi è molto contento anche dei catering!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l'hotel dove lo farai tu ha anche io Catering quindi?
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa vuoi fare... Cioè se vuoi un posto in particolare che non ha catering interno dovrai fare noleggio location +catering. Se la location ha anche il catering sei apposto, o se hai un catering particolare in mente al quale non vuoi rinunciare dovrai cercare una location che ti dia la possibilità di prendere il catering che vuoi. Insomma tutto dipende da te 😂 io ad esempio farò il ricevimento in in hotel Smiley winking mi piaceva molto il posto e le recinzioni della cucina erano molto buone! Comunque se hai ancora da decidere nulla tu gira e basta, deve piacerti il posto! Sulla cucina purtroppo nn si sa mai cosa possa accadere!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che all’inizio non dovresti mettere paletti su cosa orientarti, scegli quelle che ti fanno più battere il cuore indifferentemente che siano ville, hotel o ristoranti. Poi dopo una prima selezione puoi capire quale tipologia fa al caso tuo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Normalmente hai il prezzo di noleggio della villa + il prezzo a persona del catering.

Oppure il catering ti fa direttamente un prezzo con compreso il noleggio della villa (a noi hanno fatto così).

Ogni ditta lavora a modo suo, per questo dicevo che vi conviene iniziare a informarvi... tieni conto che ogni fornitore ha un form che puoi compilare direttamente dal sito qui per richiedere informazioni Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi le ville che si appoggiano a Catering esterni sono un doppio prezzo?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tieni presente che normalmente hotel e ristoranti hanno un loro staff, mentre le ville solitamente si appoggiano a catering esterni ^^

Io vi consiglio di iniziare con quelli che più vi ispirano, anche solo per sentito dire o passaparola.

Potrebbe essere un buon inizio ^^

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto 👌 grazie per il chiarimento quindi io mi tengo buoni tutti hotel, ville, ristoranti che trovo poi chiamo e sento se hanno un loro Catering giusto?
    Noi purtoppo questi giri non li possiamo fare xk non abbiamo la possibilità di scendere a Messina per fare milioni di giri per poi scegliere, dobbiamo scegliere a distanza e ovviamente andando anche sulla fiducia di quello che ci diranno perciò sceglieremo " al buio" perché non possiamo aspettare sennò poi rischio di non trovare più la data che ho sentito ieri in Chiesa poi mi toccherebbe posticipare a Giugno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca,

le location sono divise in base al tipo di attività che svolgono, mi spiego meglio: ci sono hotel che offrono anche la sala da pranzo per i matrimoni, così come ci sono ville che hanno il loro catering interno, o viceversa catering che si appoggiano a più ville.

Il mio consiglio è di iniziare a dare un'occhiata a tutti per farvi un'idea di cosa vorreste, noi ad esempio eravamo indecisi tra ristorante e villa con catering, alla fine dopo aver visitato due ristoranti, mio marito mi ha convinta ad assumere il catering che ci sembrava più adatto alle nostre esigenze ^^

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione