Ho visto queste due location su internet e per aspetti differenti mi piacciono entrambe. Sapreste dirmi le differenze in termini di costi/qualità/quantità del cibo? Da quello che ho potuto vedere su internet Villa Espero é più economica e offre molti servizi in più, tra cui la prima notte di nozze...
Ho visto queste due location su internet e per aspetti differenti mi piacciono entrambe. Sapreste dirmi le differenze in termini di costi/qualità/quantità del cibo? Da quello che ho potuto vedere su internet Villa Espero é più economica e offre molti servizi in più, tra cui la prima notte di nozze mentre Villa Scalera non dispone di camere. Non le ho ancora visitate ma conto di andarci quanto prima. Grazie!
Villa Espero si mangia meglio ma da vicino una delusione, piccola e sembra una casa private adibita a location per cerimonie, piscina piccola per aperitivo, sala anche questa non molto grande, insomma non è come si vede da internet e poi strada brutta per arrivarci, sei sui 140 come prezzo. Villa Scalera molto bella ma sul cibo non la consiglierei, misero, i prezzi sono molto più alti dai 170 in su ma 170 menù base proprio....
Sposa Curiosa
Agosto 2018
Napoli
Marianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io credo che il paragone non esista. Senza dubbio Villa Scalera, ma parliamo di due budget diversi.
Sposa Curiosa
Luglio 2017
Salerno
Giovanna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mille! Le andrò a vedere tutte, così magari vedrò cosa mi comunicano
Ciao Giovanna, io sono stata come invitata sia a villa espero sia a villa scalera sia al calamoresca... per me la migliore è stata villa espero in tutto! Dal punto di vista estetico della villa è questione di gusti perché le altre due sono troppo moderne per i miei gusti, ma comunque ben curate, mentre villa espero ha quel fascino un po' da stile vittoriano... ma per il cibo, per me non reggono il confronto le altre, a villa scalera tutto freddo e tutto puzzava di nafta (perchè è adagiata sul porto di miseno) e al calamoresca i piatti erano troppo pasticciati! Comunque ovviamente rientra sempre in una questione di gusti personali, ma io a villa espero ho trovato semplicità e qualità che difficilmente ho trovato altrove!
Non è tanto la qualità, ma la strutturazione dell'evento intero , anche a livello organizzativo cambia fermo restando che si tratta di un alto livello. A me personalmente villa fattorusso non piace neanche come struttura
Sposa Curiosa
Luglio 2017
Salerno
Giovanna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Potresti dirmi in cosa si differenziano i menù tra villa scalera e villa fattorusso? In pratica mi è sembrato di capire che villa fattorusso, nonostante sia strutturata in modo simile a villa scalera e abbia anche gli stessi gestori, non è comunque a livello di villa scalera per il cibo. Giusto?
Ciao Cara,Ti parlo di villa espero (villa scalera non l'ho mai vista) .Quando sono stata a villa espero ho avuto un colpo di fulmine,come quando vedi qualcosa che '' è '' e non solo ''appare''; la sua semplicità ha colpito sia me che Fm .Per semplicità intendo una bellezza che è vera e non artefatta, fatta di mare,vista lago e piccolo boschetto.La cordialità e la solarità dei proprietari hanno fatto il resto,facendoci sentire come a casa e soprattutto liberi di manifestare tutte le nostre richieste .ci siamo sentiti guidati,da qualcuno a cui brillavano gli occhi per l'amore che nutre per il proprio lavoro.Questo ha fatto la differenza.Ciao e buona scelta!
si certo è interno .. la sera fanno salire solo gli uomini a prendere l auto e li accompagnano con un pulmino.. ( perchè il parcheggio è un po più sopra della struttura) ,, è tutto organizzatissimo..
I crudi a seconda di come strutturi il buffet li puoi far rientrare, il buffet di dolci con la fontana di cioccolato è incluso e mi pare anche la confettata. Io ho pagato di più quindi non mi ricordo però stai tranquilla che Marco Enzo e Francesco ti imposteranno un bel menu e soprattutto la qualità del pesce è eccelsa
Sposa Curiosa
Luglio 2017
Salerno
Giovanna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si quindi le altre cose hanno un costo separato... scusami ma il parcheggio di villa scalera é interno o separato dalla struttura?
A me con 170 euro a persona mi hanno dato un angolo in regalo .. più aperitivo, buffet , in sala due primi,un econdo e frutta, buffet di dolci e torta..
si si è vero .. si paga tanto ... ma per me sono soldi spesi benissimo perchè so a chi mi sono affidata ..
Sposa Curiosa
Luglio 2017
Salerno
Giovanna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ok grazie, per villa scalera si parla di €170 p.p. Senza extra (caramellata, sigari cubani, angolo crudo, fontana cioccolata)? Il parcheggio è all'interno della struttura?
Guarda io la notte pernottai proprio al calamoresca che è vicino, sono neanche dieci minuti, poi ognuno ha le sue esigenze, se però hai il cibo come priorità ti devi orientare tra quelle tre, villa espero lasciala stare ripeto non perché non si mangi bene ma il livello è sotto alle altre
Neanche a me, però non perché non fosse buono ma niente di eccezionale. A Villa scalera troverai il top , chi non c'è stata o non ci può andare si appella al buffet senza sapere che è straordinario solo che si paga ahimè come tutto
Sposa Curiosa
Luglio 2017
Salerno
Giovanna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si fino a 170€ ci rientro, diciamo che essendo sempre in viaggio per lavoro avrei preferito la comodità anche della camera in loco, per questo Villa Scalera mi lascia qualche dubbio. Però ora valuterò anche Cala Moresca e il Gabbiano che mi pare abbiano entrambe la camera nuziale. Fermo restando che il mio più grande interrogativo è il cibo visto che ho da accontentare parenti serpenti... quindi qualità e abbondanza. Non essendo mai andata in nessuna di queste location, ho sempre qualche dubbio.
Per quanto mi riguarda , se rientri nel budget , valli a vedere perché ne vale la pena poi se devi starevun attimo più attenta ai costi allora villa espero va bene, si mangia comunque bene, il posto è curato però esistono delle differenze lampanti che tu stessa vedrai
Sposa Curiosa
Luglio 2017
Salerno
Giovanna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quindi ricapitolando mi consigliate entrambe di valutare anche il cala moresca è il gabbiano, che sono una spanna sopra villa espero. Giusto?
Mi sposo a Villa scalera e te la consiglio davvero tanto , anche perché ci sono stata ad un matrimonio ed è stato tutto bellissimo ! A villa espero ci è stata mia sorella .. ma Non le è piaciuto molto il cibo!
Il cala moresca è bellissimo , sempre superiore in tutto a villa espero ma un tantino più caro. Le camere sono stupende, in particolare 2, una con la vasca idromassaggio affianco al letto e l'altra con vasca e sauna in camera sempre. Menu molto ricchi e ottimo servizio così come al gabbiano dove però i bagni sono posizionati sul piano della sala dove si effettua il pranzo e gli ospiti dell hotel che scendono alle sale sottostanti dovranno comunque salire per usarli e poi ha tante scale perché gli esterno si sviluppano su delle terrazze però niente di particolarmente faticoso
Si lo so, sono stata ospite non a villa scalera ma villa fattorusso ke è gestita dalle stesse persone ma non ho apprezzato quel tipo di buffet, poi la questione è sempre di gusto proprio
Il punto di forza di villa scalera è proprio il buffet, anche se non hai una disposizione statica all esterno come all interno ti assicuro che ci sono posti a sedere per tutti, cibo per tutti e cosa molto importante i camerieri rincorrono letteralmente le persone per servirli se vedono che sono più timidi poi per glo anziani, i genitori , sposi e testimoni o per ospiti segnalati dagli sposi viene tutto completamente servito. Ti auguro di andarci da ospite
No, villa scalera non ha camere, a villa espero ci sono stata da invitata e andai a fare il preventivo e non è vero che a parità di cose una costa 140 e l'altra 170 per il semplice motivo che non esiste parità sia di location, sia di servizio(soprattutto) e sia di menu. Per quanto riguarda l'abbondanza villa scalera è stata il top anche in quello.
Si ci siamo dati da fare....tra fiera sposi e visite! Cmq il cala moresca parte anche lui da 150 a xsona prima notte inclusa!e anche lui fa buffet servito....se sei orientata su questa cifra ti consiglio di farti un giro anche al gabbiano