Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Karla
Sposa Principiante Febbraio 2014 Napoli

Villetta a schiera

Karla, il 10 Marzo 2017 alle 21:41 Pubblicato in Vita di coppia 0 15
Ciao ragazze, mi chiamo karla ho 25 anni. Ho una bimba di 2 anni. Io e mio marito stiamo compra una villeta a schiera. Sono tre piani ma la terza è una piccola mansarda e il terrazzo. Tutti a elencare solo i lati negativi di case a più piani. Voi preferite Tutto su un piano o vi piace a più piani? Chi ha la villeta come so trova? E mi fatte vedere delle foto come la avete arredato così mi faccio una idea. Graz a tutte.

15 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 12 Marzo 2017 alle 15:44
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Chieti
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stiamo valutando anche noi una villetta a schiera che è su due livelli. I miei genitori hanno una casa su due livelli. Avendo vissuto lì mi sembra strano vivere su un piano solo. Adoro avere due piani, ti da una sensazione di spazi differente. Non sò. Io prefersico due livelli. Mia madre ci si è sempre trovata benissimo.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato entrambe.. ora sono in un appartamento a un piano e non tornerei mai su più livelli.. è più comodo.. più facile col bambino.. più ordinata.. gli stessi metri quadri rendono molto di più.. le villette hanno molti lati positivi che però non sono cose che mi interessano..
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto x 20 anni su una casa ad un piano. Poi, 6 anni fa, mi sono trasferita in una casa su due. E ora con il mio fidanzato abbiamo acquistato una casa a due piani. A me piace molto di più. In un futuro abbiamo già in programma una ristrutturazione di una casa a un solo piano ed essendo molto alta ho deciso che soppalcheremo per ricavarne un secondo. Io adoro i due piani..
    • Rispondi
  • Karla
    Karla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai su su ragazze.... Ho bisogno di idee
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vado controcorrente anche io.

Vivo in una casa a due piani da quasi 3 decenni e, se potessi, la cambierei con una casa su un solo piano anche adesso.

Non si tratta del problema di pulirla, ovviamente. Tenerla a posto è già un problema. Nessuno va su e giù 100 volte al giorno per portare le cose al loro posto. Restano in cima o in fondo alle scale per ore in attesa che qualcuno di buon cuore le sposti.

Ci sono altri problemi, più seri. Con i bimbi piccoli le scale sono pericolose e devi mettere i cancelletti. Con gli anziani le scale sono un problema a volte insormontabile.

Anni fa sono stata operata al menisco e mamma ha dovuto far portare un letto in salotto. Non il massimo né per chi ci dorme, né per gli altri. Stessa cosa quando è stata male mamma e non poteva più fare le scale.

E poi, anche il problema di portare su e giù oggetti ingombranti (come il letto di cui sopra). E le scale di casa mia sono belle larghe.

• Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2017 Benevento
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo comprato una villetta a schiera, da circa 15 gg abbiamo le chiavi. Io onestamente trovo vantaggioso il fatto che sia a due piani più una tavernetta nel seminterrato. Odiavo il fatto che nelle case ad un piano persone maleducate con la scusa di andare in bagno facevano il giro delle stanze e mettendo le mani ovunque. Sarà scomodi da pulire, ma se qualche volta ti dovesse capitare di non riuscire a ordinare tutto, lo saprai solo tu
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appena comprato una villetta angolare di 3 piani e non vediamo l'ora che ce la consegnino a maggio Smiley smile mi piace l'idea di avere più piani perché è tutto ben suddiviso! Al piano terra la zona giorno, con cucina bagno e salotto, al primo piano la zona notte con 3 camere e un bagno. Nel seminterrato avremo garage, lavanderia e sala hobby.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti neanche a me, con la villetta a schiera sei indipendente...ma non troppo isolata...per me è perfetta. A me mancherà casa mia!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora se i pro sono più dei contro...non ascoltare nessuno!!!
    • Rispondi
  • Karla
    Karla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Infatti noi siamo innamorato già. Poi a me non piace vivere in condominio. Non mi piace proprio.
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se pensiamo alla vecchiaia un unico livello è più comodo! Se io dovessi acquistare una villetta cercherei qualcosa che al pian terreno abbia una stanza che possa essere adibita a camera da letto, nel momento in cui farei un investimento lo valuterei
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò controcorrente ma io adoro le scale...casa dei miei è una villa a schiera di 4 piani, per noi è sempre stata comodissima. Certo pulirla non è uno scherzo ma non c'è differenza con una casa della stessa metratura su un solo livello. E poi separare zona giorno da zona notte in piani diversi per me è bellissimo! Insomma secondo me fareste un ottimo acquisto!
    • Rispondi
  • Karla
    Karla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella. Le scale non mi fanno paura. Io vivo già in un appartamento in tero piano senza ascensore. Perciò pensa te. Ho già passato con ovetto la bimba tutti i giorni la spesa. Perciò le scale sono ultimo dei miei problemi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho scelta proprio a 2 piani più un piano inferiore dove ho la sala hobby (da arredare) 2 cantine e posto auto. Anch'io abito in una villetta a schiera e mi trovo molto bene,Poi la cosa è soggettiva!Possono anche dirti che le scale andando avanti sono faticose....ma sti cavoli a voi deve piacere e se vi piace davvero allora prendetela!L ho arredare in stile moderno con qualche tocco di mobili vintage rivisitati sempre in chiave moderna. Ancora mancano le tende perché devo scegliere quelle adatte e le voglio comprare buone quindi mi ci vuole un Po di tempo😁😁😁😁😁...Ho qualche foto te le posto...

Villetta a schiera - 1

Villetta a schiera - 2

Villetta a schiera - 3

Villetta a schiera - 4
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io preferisco sempre la casa su un piano , mia mamma ha una villetta 120 mt circa su unico livello. Molto comoda.
    • Rispondi
  • Karla
    Karla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la casa la stiamo acquistando. E io e mio marito ci siamo innamorato di questa villeta. Noi viviamo un appuntamento al terzo piano senza ascensore e le scale non mi fanno paura.
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi scegliere è logico che la casa su un solo livello è più comoda e facile da gestire ..altro discorso è se hai già di proprietà una casa su più livelli, in questo caso anhe questa diventerà comoda hihihi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione