Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Agosto 2012 Milano

Villocentesi ..sì o no...

Silvia, il 12 Febbraio 2016 alle 17:28

Pubblicato in Future mamme 39

Ciao ragazze, oggi prima visita dalla ginecologa e, visti i miei 37 anni mi ha detto se vorrei fare la villocentesi......con tutti i rischi che potrebbe comportare...chi ha deciso di farla? Chi l'ha fatta?

Ciao ragazze, oggi prima visita dalla ginecologa e, visti i miei 37 anni mi ha detto se vorrei fare la villocentesi......con tutti i rischi che potrebbe comportare...chi ha deciso di farla? Chi l'ha fatta?

39 Risposte

  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cugina del mio FM l'ha fatta perché aveva dei valori sballati, dopo la villo è stata una settimana a letto e prendeva una medicina per evitare danni al feto ed è andato tutto bene! Si è trovata molto bene e ti dicono anche il sesso del bambino...certo però ogni gravidanza è diversa!!! Fai ciò che senti!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuno ti può dare consigli , per assurdo neanche tuo marito....mia mamma ha partorito mia sorella a 41 anni compiuti, ormai 19 anni fa...un medico veramente farabutto le urlava sulla testa che doveva fare l'amniocentesi perché le possibilità che mia sorella nascesse con la sindrome di down era altissime ma lui sapeva anche che uno dei rischi era di nuocere al feto e di provocare un aborto a metà percorso ..be mia mamma è molto credente e ha deciso di non fare proprio niente e di accettare quello che il Signore le avrebbe riservato , serena anche di non avere alcun caso di malattie genetiche nelle ns famiglie...oggi mia sorella è una bellissima ragazza, sanissima e che secondo quel medico sarebbe nata con altissime probabilità malata solo perché mia mamma aveva 41 anni...Detto questo decidi tu perché i rischi ci sono comunque....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la faro ne faro il bitest in.quanto non condizionerebbero la nostra decisione di tenere il bimbo....
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio consiglio è di farla se sai che l'esito condizionerebbe il percorso della gravidanza. Inoltre, nonostante un rischio lievemente maggiore, la villo ha il vantaggio di essere fatta in epoca molto precoce, quindi (sempre facendo tutti gli scongiuri) in caso di esito sfavorevole si farebbe una interuzione e non un mini-parto, come in caso di amnio. Però, ti consiglio vivamente di andare a fare la villo solo in un posto dove sono estremamente esperti, dove ne fanno tantissime e con una bassa percentuale di aborti.In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faro' l'amnio tra due settimane. Non ho fatto la villo semplicemente perchè il gine mi ha parlato direttamente dell'amnio. Ho 28 anni ma l'avrei fatta anche se ne avessi avuti dieci in meno. Anche l'esito della tn è stato buonissimo ma in ogni caso voglio avere la certezza che il bimbo/a stia bene. Falla se sei sicura che in caso di problemi del piccolo abortiresti
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta anzi per fortuna che esiste questo esame. ... e cmq i rischi sono veramente minimi!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Io ti posso portare l'esperienza di mia mamma che fece l'amniocentesi 20 anni fa x mio fratello, andò tutto bene! Una collega ha fatto la villo un anno fa ed anche lì tutto bene... Mio personale parere, falla se un eventuale esito possa farti prendere decisioni diverse sulla tua gravidanza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione