Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Super Sposa Settembre 2018 Latina

Virus zika...qualcuno di voi è andato alle bahamas?

Cristina, il 22 Settembre 2018 alle 23:44 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze! Mi sono sposata il 1 settembre e l idea di in bebè comincia a balenarci per la testa...Siamo tornati ieri dal viaggio da Exuma nelle bahamas..
Sia io che mio marito presentiamo tante piccole bollicine tipo puntura di insetto.A qualcuna di voi che è andata alle bahamas o lo vicino è capitato? Magari è solo colpa dei mosquitos e io già mi fascio la testa col virus zika...nessuno mi ha detto nulla dell ipotetico rischio di contrarre il virus nemmeno in agenzia!
Non vorrei aspettare i famosi 6 mesi per iniziare a cercare la gravidanza 🤐

13 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 24 Settembre 2018 alle 23:18
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sfortunatamente di casi ce ne sono e tanti...meno di due anni fa fortunatamente (Olimpiadi in Brasile).
    L OMS è molto chiara sul punto.
    Ripeto, il mio centro PMA pretendono 6 mesi di attesa o il test...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate su sito centronazionaledelsangue.it (fonte attendibile)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finora non si sono sentiti casi. Non bisogna creare allarmismi. Poi ovvio, ognuno la prende come si sente. Io ero tranquilla
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E aggiungo che noi non abbiamo nemmeno preso una puntura di insetto...ma su certe cose non si scherza...
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si..... Stai tranquilla.... Potresti chiedere al tuo medico per sicurezza. Ma secondo me non è il virus
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata fortunata ☺️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti un consiglio di cuore? Non rischiare. L agenzia nulla può sapere (il più delle volte la Zika è asintomatica, quindi non si possono monitorare i casi).
    Io sono seguita da un centro PMA e mi hanno fatto fare il test perché non si scherza...
    Anche perché se dovesse andare male non te lo perdoneresti mai
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L isola dove siamo stati non presenta zika da 2 anni ci hanno detto quindi penso siano punturine delle mosche della sabbia
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi in agenzia mi hanno detto che sono 2 anni che non ci sono casi di zika..fortunatamente le punturine di insetti stanno scomparendo quindi ci hanno detto che saranno state le mosche della sabbia
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ai Caraibi e meno di un mese dopo essere tornata sono rimasta incinta. Ora mia figlia ha un anno e mezzo ed è sanissima
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non volete attendere i sei mesi esiste un test, devo però informarti se nella tua zona lo fanno... almeno sapete se avete o meno contratto il virus (che cone ti ha già detto Vanessa può anche essere asintomatico)... noi siamo stati in jamaica per la luna di miele e abbiamo aspettato 6 mesi per iniziare la ricerca, viato che i danni al feto possono esseee importanti meglio non rischiare! Intanto io avevo fatto gli esami preconcezionali! Così mi sono portata avanti e se avessi dovuto fare il vaccino per la rosolia avrei avuto il tempo di smaltire anche quello!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le Bahamas (come tutti i Caraibi) sono territori in cui esiste il virus zika. Nella maggior parte dei casi è assolutamente asintomatico, quindi potresti averla contratta e non accorgertene nemmeno.
    Peró è veramente pericoloso per un eventuale gravidanza.
    quindi il consiglio è o di attendere i 6 mesi o di fare il test per verificare se siete stati contagiati.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a guardare sul sito dell' OMS li ti dicono se la Regione ne è affetta, e poi potreste fare il test ma non si fa ovunque..però magari avete un'infezione in corso per colpa delle zanzare..Prova a parlare col tuo ginecologo, magari vi fa fare degli eSami del sangue per vedere come sono i globuli bianchi e star tranquilli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione