Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova

Visita a bambini appena nati ma per me niente gravidanza

Sara, il 20 Maggio 2019 alle 20:17

Pubblicato in Future mamme 66

Vorrei un consiglio se possibile da chi ci è passata, da diversi mesi cerchiamo ma non arriva. Sto soffrendo parecchio, sfiorando la depressione vera e propria. Questo mese mi sto sforzando tanto di risollevarmi, di pensarci meno, di tornare a vivere. Sto facendo tanta fatica ma in queste due...
Vorrei un consiglio se possibile da chi ci è passata, da diversi mesi cerchiamo ma non arriva. Sto soffrendo parecchio, sfiorando la depressione vera e propria. Questo mese mi sto sforzando tanto di risollevarmi, di pensarci meno, di tornare a vivere. Sto facendo tanta fatica ma in queste due settimane sono tornata un po' a vivere come non mi accadeva da tanti mesi. Purtroppo ho saputo che sabato andremo a trovare mia cognata che partorisce due giorni prima. Quindi saremo faccia a faccia con la neonata e la neo mamma. Sono contenta per loro e per questa cosa, gravidanza nemmeno cercata la loro, però ho paura dell' effetto che avrà su di me. Ho paura di soffrire come un cane e di perdere quel poco di serenità che mi ero guadagnata cercando di pensarci il meno possibile. Già adesso sapendo che andremo mi sento nervosa, negativa. Non voglio perdere quel poco di equilibrio emotivo che mi ero guadagnata. Potete capire?

66 Risposte

  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho già parlato con una psicologa, ci andavo già da prima, dice che è abbastanza normale che mi senta così adesso, che devo lavorare su me stessa ecc. ...siamo al 10mese di ricerche....ma è da due anni e mezzo che desidero una gravidanza, ci sono stati anche periodi di attesa e rimandi che hanno peggiorato il mio livello di stress. Il mese scorso si può dire che l ho passato tutto piangendo, poi ho deciso di reagire, che non mi fa bene andare avanti così, che finisco per impazzire. Mi sento fiera di me stessa per queste due settimane in cui ho lottato per stare meglio, però non ci voleva questa visita a mia cognata. Sono preoccupata di ricadere nell angoscia. So che farò finta di niente ma che vedere la neonata, i fiocchi rosa, il mio compagno in adorazione che la guarda, mi spezzerà il cuore.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Purtroppo l'unica cosa che puoi fare e affrontare tutto il più serena possibile.. da quanto cerchi? perché un anno è dato come normale... Comunque se ti senti così male... Perché non fai una chiacchierata con una psicologa.... sia chiaro Non ti ci vogliono mandare.... però io sono andata perché ho avuto due aborti e anch'io come te non stavo bene... non riuscivo a vedere i bambini piccoli non riuscivo a vedere la felicità degli altri... e piano piano sono riuscita a uscire dal tunnel quindi l'unica cosa che ti darei come consiglio è questo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione