Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova

Visita a bambini appena nati ma per me niente gravidanza

Sara, il 20 Maggio 2019 alle 20:17

Pubblicato in Future mamme 66

Vorrei un consiglio se possibile da chi ci è passata, da diversi mesi cerchiamo ma non arriva. Sto soffrendo parecchio, sfiorando la depressione vera e propria. Questo mese mi sto sforzando tanto di risollevarmi, di pensarci meno, di tornare a vivere. Sto facendo tanta fatica ma in queste due...
Vorrei un consiglio se possibile da chi ci è passata, da diversi mesi cerchiamo ma non arriva. Sto soffrendo parecchio, sfiorando la depressione vera e propria. Questo mese mi sto sforzando tanto di risollevarmi, di pensarci meno, di tornare a vivere. Sto facendo tanta fatica ma in queste due settimane sono tornata un po' a vivere come non mi accadeva da tanti mesi. Purtroppo ho saputo che sabato andremo a trovare mia cognata che partorisce due giorni prima. Quindi saremo faccia a faccia con la neonata e la neo mamma. Sono contenta per loro e per questa cosa, gravidanza nemmeno cercata la loro, però ho paura dell' effetto che avrà su di me. Ho paura di soffrire come un cane e di perdere quel poco di serenità che mi ero guadagnata cercando di pensarci il meno possibile. Già adesso sapendo che andremo mi sento nervosa, negativa. Non voglio perdere quel poco di equilibrio emotivo che mi ero guadagnata. Potete capire?

66 Risposte

  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si mio marito lo ha fatto direttamente lì, ci sono delle stanze apposite

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie! Ma il "prelievo" deve essere fatto per forza lì in sede?
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono centri prelievi appositi per lo spermiogramma devi sentire il CUP, non sono quelli dove ti fanno le analisi del sangue

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma centro prelievi? Perché io so che entro mezzora deve essere esaminato e se vado al centro prelievi altro che mezz' ora!! Forse dopo 4 ore arriva in laboratorio.
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi andare in qualsiasi centro analisi la mattina ... con astinenza di almeno 2 giorni... costa 50 /60 euro...
    altrimenti prescrizione dal medico di base
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze non dovete abbattervi forse anche questa situazione di malessere vi blocca e non vi porta avanti. Rilassatevi e se vedere che andando avanti non riesce fate controlli ma nn abbattetevi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quasi 33 lui 37....si ne stiamo parlando dello spermiogramma, lui non è proprio entusiasta, esattamente come funziona? Si prende appuntamento in ospedale con l impegnativa del medico?
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti anni avete ?? in genere se si sono superati i 35 anni consigliano di fare i controlli dopo i primi 6 mesi...
    Io li inizierei a fare almeno dosaggi tu e spermiogramma lui
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cara, mi fa piacere leggere della nostra sintonia di pensieri Smiley heart un abbraccio

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara.. mi spiace per le sensazioni che stai provando.. non posso capirti a pieno perché sono riuscita a rimanere incinta, ma essendo policistica ho passato anni con il timore che questo positivo non arrivasse mai.. mi chiedevo: c’è la farò mai? Be... è arrivata quando meno me l’aspettavo ❤️ Devi provare ad esser felice per tua cognata, non è un bambino qualsiasi quello nato ma tuo nipote.. parli di depressione, hai pensato di affidarti ad uno psicologo per affrontare questo momento? Qualcuno che ti aiuti ad affrontare il momento... io ho una cara amica che non può aver figli, sapendo la sua situazione avevo quasi paura a dirle “heiiiii sono incinta” ma dovevo, è la mia migliore amica e Mi sentivo in colpa... ma colpa di cosa?! Alla fine purtroppo le colpe non le ha nessuno..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Laura condivido a pieno ogni tua singola parola.....Le avrei scritto le stesse cose.


    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione Cindy e per fortuna ci sei tu che mi tieni su di morale!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so cosa stai provando perché la mia situazione è stata diversa. Però come ti ha detto qualcuna, è vero che le persone che vai a trovare "ce l'hanno fatta " ma non puoi sapere attraverso cosa sono passate.. e ti assicuro che di storie di sofferenza ce ne sono tantissime sotto il sorriso che puoi vedere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok capito.... Boh sicuramente ne sa di più la tua gine.... Cmq falli.. Brava non aspettare 5 mesi... 🙂
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio ieri ho saputo di una conoscente che ha perso il bimbo al sesto mese... tante brutte storie rimangono nel buio...
    Hai ragione, la fortuna è fondamentale!!!
    Meno male che almeno sono fortunata in amore 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora sulla ginecologa che dice di aspettare io non la ascolterei. Io sono per fare le analisi quando se ne ha bisogno, ho fatto così contro il parere dei medici e menomale perchè abbiamo visto subito che mio marito ha una infertilità grave. Sulle sensazioni alla vista del neonato cerca di essere razionale e di non farti sopraffarre dall'emotività. Lei lo ha avuto senza cercarlo ? Tu avrai più gioia e soddisfazione quando arriverà perchè sarà cercato e voluto. Voi ci provate e riprovate? Non siete i soli, tanti ci provano per anni ed hanno anche aborti o problemi seri quindi siete in buona compagnia. Inoltre rifletti sul fatto che non è un bambino a caso ma è tua nipote, sarai la sua zia e ti auguro che l'amore di questa neonata ti avvolga ed attutisca le tue sofferenze. Io sono zia di 3 nipoti, fra l'altro le mie cognate rimangono incinte solo a guardarsi ma ti assicurto che l'amore che si prova per i proprio nipoti è un balsamo per il cuore.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì vero! Infatti su internet leggo di tante storie difficili ed è davvero utile perché nella vita reale spesso non se ne parla, son cose che si tiene per se. Però ti fa sentire meno sola almeno. Va a fortuna, ho capito che la fortuna è fondamentale. Penso che siamo come guerriere, perché combattiamo, ogni giorno. Nonostante l insensibilità generale che ci circonda, che penso non si renda conto la gente in fin dei conti, però spesso far finta di niente è tutto ciò che si può fare.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha fatto ricetta per fare l impegnativa dal medico per i dosaggi post ovulazione. Però non ho letto tutti i valori che indichi tu ma di meno.......non so che dire, io son sicura di ovulare tutti i mesi data la temperatura basale che ho fatto vedere anche a lei. La tiroide è ok. Comunque credo che le analisi le farò prima di 5 mesi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque come ti ha detto Valentina Io fossi in te mi farei prescrivere il TSH-R e aggiungerei dosaggio della prolattina progesterone vitqmina d, ena, Ana, proteina c, s, Antimulleriano per capire un attimino se li hai giusti... non riesco a capire queste ginecologhe che ti fanno aspettare tanto tempo (5mesi) per poi dirti che avevi bisogno solo di una piccola pastiglia magari...


    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elettra devi stare su E non pensarci che arriverà anche a te... Più che altro quando ti dicono che è venuto per caso non so quanto crederci a questa cosa😅😅😅😅😅😅 in questo anno e due mesi di ricerche con aborti e quant'altro ho capito che il caso è veramente raro....
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara. Eccomi! Sposata da settembre... proviamo da novembre ma nulla.... solo una biochimica a marzo.
    La Tristezza e lo sconforto sono sempre dietro l'angolo...
    Cura x tiroide... acido folico... integratori e vitamine... insomma.. ho 10 sveglie per ricordarmi tutto... poi ci sono le fortunate che senza nemmeno volerlo hanno figli... vabbè quello è un discorso a parte.
    Capisco ogni tua parola... scopro continuamente di gravidanze di amiche, parenti o conoscenti.. e io? La fessa che nn riesce a fare la cosa che per una donna dovrebbe essere naturale.
    Allo stesso tempo penso pure che mi concentro sempre sulle persone che hanno subito figli e senza problemi ma ci sono tantissime donne che hanno aborti e problemi vari e magari nn ne parlano con nessuno... quindi vediamo solo la facciata felice...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma voglio chiarire che andro certamente a farle visita e sorriderò come è giusto che sia e porteremo un regalo. Io parlavo dei sentimenti che proverò. È giusto festeggiare questo evento però non posso non provare certi sentimenti guardando un neonato di due giorni. Se poi questo neonato è pure il figlio del fratello del mio compagno......che dire. Gravidanza non cercata, e noi che ci proviamo e riproviamo. Come si fa a non pensarci? Ovvio che non voglio vivere male i prossimi mesi di ricerca e mi sto davvero sforzando di avere un atteggiamento più positivo ed equilibrato. La paura di non riuscire ad avere un figlio c è, la ginecologa mi ha detto di aspettare altri 5 mesi almeno prima di fare altri esami su di me.....forse perché i miei primi 4 mesi di ricerca son stati intervallati da un anno di pausa poi gli altri 5? Può avere un peso?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono nella tua stessa situazione!! Stiamo cercando un bambino da 6 mesi ormai e in questo lasso di tempo due mie amiche hanno partorito e anche una mia cugina! E nel frattempo altre tre mie amiche sono incinta! Io mi sento male perchè mi sento inadatta...sembra che il mio corpo non sia pronto ad una gravidanza...e le sto provando tutte! Ogni volta che vedo donne incinta mi viene da piangere...sopratutto se poi scopro che la gravidanza è avvenuta per caso....

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara io capisco come ti senti e quali sentimenti tu possa provare, io e mio marito cerchiamo da oltre un anno e mezzo e dovremo procedere con la PMA perchè naturalmente è quasi impossibile. Però mi sento di dirti che questi tuoi sentimenti non vanno giustificati nè accolti.. in un modo o nell'altro devi cercare di combatterli e di non vivere così l'attesa perchè ti stai perdendo gran parte delle cose belle della vita. Non dico che devi andare a trovarla per forza ma cerca di vivere serenamente la tua ricercae fatti aiutare se ce n'è bisogno. Ti auguro che non sia così ma se dovesse durare anni o avere degli inconvenienti lungo il percorso vorresti passare questo tempo con questo stato d'animo ? Pensaci bene. Ti abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho smesso la pillola a settembre, a ottobre ho scoperto problemi alla tiroide ed ho dovuto sospendere la ricerca, a dicembre siamo andati in vacanza ed intanto mi dicevano ovaie micropolicistiche, multifollicolari, non sapevano nemmeno loro, ed intanto spendevo un sacco di soldi in integratori. A febbraio primo tentativo super mirato e nulla, a marzo ho usato i test di ovulazione, comprato il conceive plus, e cambiato da sola integratore e ci siamo impegnati in qualunque gg utile 😂, nel frattempo ho fatto i dosaggi ormonali ed ho visto che era tutto ok, quindi ho detto, ok se non è questo mese è il prossimo. Mio marito non voleva fare nulla perché avevamo rapporti liberi da 6 mesi e quindi non voleva approfondire ed io non volevo forzarlo perché per lui era presto. I dosaggi del post ovulazione erano compatibili sia con post ovulazione che con primo trimestre di gravidanza, alla fine 10 dopo L ovulazione ho fatto i test ed erano tutti positivi. Scusa il poema! 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido. Una mia parente aveva partorito proprio quando io avevo perso il bambino. Lei non sapeva nulla. Non sono andata ma le ho fatto avere un regalo. Sono poi andata quando mi sono sentita pronta.


    Non so come sia il tuo percorso ma io ti consiglio di non aspettare e di fare tutti gli esami del caso.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi sei rimasta incinta proprio mentre facevo gli esami? Era risultato qualcosa? O forse ti eri rilassata? Io ho fatto già una visita, per il momento non risulta nulla, lui ancora no.....ma nei prossimi mesi provvederemo eventualmente. Si non voglio stare male però sento che devo rimanere il più distaccata possibile verso questa nascita, perché il rischio di confronti e proiezioni mentali è altissimo, ma mi dico che questa è la loro vita e non la mia, che non hanno niente a che fare l una con l altra. Se potessi eviterei, anche la mia migliore amica ha avuto un figlio in questi anni e ho sempre sofferto vedendola, prima in gravidanza e poi col bambino.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, capisco perfettamente. Hai già iniziato ad approfondire la questione medica per vedere quale è l’“Intoppo”? Per quanto riguarda il tuo post, capisco perfettamente, anche per me è stato così anche se la nostra ricerca è durata meno, però mi rendo conto che oggi io sono nella stessa situazione in cui magari c’era un’amica per cui qualche mese fa ero felice e per cui provavo un po’ di “gelosia”. Non mi sembra giusto non godervi un bel momento come la nascita di una nipote, di non stare vicina a vostra cognata per questo. Approfondisci perché non è ancora arrivato (ti assicuro che nel mese in cui sono rimasta incinta avevo iniziato a fare milioni di esami e vedere che era tutto ok, mi ha aiutata un sacco), parlane con il tuo compagno e spiegagli come vivi questa visita in modo tale che possa supportarti nel caso vedi che non reggi, magari fai una chiacchiera con una psicologa che ti aiuti davvero e non ti dica che è piuttosto normale, perché è così, ma questo potrei dirtelo io che sono una beata ignorante, ma se non lavori su questa cosa, davvero rischi di logorarti e di avere ricadute su tanti aspetti della tua vita: vita sociale, ma anche rapporto con il tuo partner. Ti mando un abbraccio!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua molte di noi ti capiscono... Però non è giusto non festeggiare eventi importanti... Prima o poi toccherà anche a te... Pensa positivo. Come ti hanno suggerito alcune se vedi che non riesci a superarlo ci sono delle. Brave psicoterapeute che si occupano anche di queste difficoltà. La ricerca e la gravidanza non sono cose semplici ed è giusto dargli un peso corretto e se non si supera... Chiedere aiuto. In becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara.
    Secondo me se ancora senti di non essere pronta meglio non andare.
    Capiranno. ..
    In questo momento è giusto che tu pensi a te stessa.
    Con queste cose non si scherza..
    Pensaci molto bene 😚😚😚
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Riesco a capire benissimo quello che provi...

    La nostra ricerca è durata più di 2 anni, durante i quali alcune amiche sono diventate mamme... Provavo al tempo stesso tanta sincera felicità per loro ma anche tanta tristezza per me stessa. Mi sono spesso fermata a riflettere sul fatto che la felicità degli altri non toglie niente a me e vorrei che gli altri provino la stessa felicità per me come io lo sono stata per loro. Scusa il discorso un po' contorto ma spero di essermi spiegata...

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene il tuo stato d'animo.. A me è successo con una carissima amica..
    Mi ha detto con le lacrime agli occhi di essere incinta xe neanche lo voleva..
    Mi son sentita morire in quel momento..
    Le sono sempre stata vicina durante tutta la gravidanza e sono andata a trovarla ogni singolo giorno mentre era in ospedale..
    Ha fatto malissimo vedere la bambina ma ragionavo egoisticamente..
    Arriverà anche il nostro momento..
    Forza e coraggio.. Cosi peggiori solo la situazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione