Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova

Visita a bambini appena nati ma per me niente gravidanza

Sara, il 20 Maggio 2019 alle 20:17 Pubblicato in Future mamme 0 66
Vorrei un consiglio se possibile da chi ci è passata, da diversi mesi cerchiamo ma non arriva. Sto soffrendo parecchio, sfiorando la depressione vera e propria. Questo mese mi sto sforzando tanto di risollevarmi, di pensarci meno, di tornare a vivere. Sto facendo tanta fatica ma in queste due settimane sono tornata un po' a vivere come non mi accadeva da tanti mesi. Purtroppo ho saputo che sabato andremo a trovare mia cognata che partorisce due giorni prima. Quindi saremo faccia a faccia con la neonata e la neo mamma. Sono contenta per loro e per questa cosa, gravidanza nemmeno cercata la loro, però ho paura dell' effetto che avrà su di me. Ho paura di soffrire come un cane e di perdere quel poco di serenità che mi ero guadagnata cercando di pensarci il meno possibile. Già adesso sapendo che andremo mi sento nervosa, negativa. Non voglio perdere quel poco di equilibrio emotivo che mi ero guadagnata. Potete capire?

66 Risposte

Ultime attività da Meri, il 3 Giugno 2019 alle 17:26
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2018 Ragusa
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco.... Odio tutti e tutto... Oggi primo giorno di ritardo, ma so che le maledette saranno dietro l angolo... Non ci credo più, vedo pance ovunque.. Gente improponibile incinta... Che Figlia come conigli... Ma il peggio per me deve arrivare, quando tra qualche giorno andrò in un posto dove, starò gomito a gomito con una incinta, di quelle antipatiche... Di quelle che postano tutto di tutto, ha un atteggiamento tale da Prenderla a calci, di quelle che hanno tutto loro, le miglior cose per la propria figlia... Cioè, una pesantezza
    .... Ma, l unica cosa che mi salva sarà il trasferimento oltre 1000 km da casa mia... Poi, cambiare num d cellulare... La famiglia è la peggior nemica in questi casi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ti consiglio innanzitutto di scappare da questa ginecologa immediatamente. Innanzitutto perchè molti medici passati i 35 fanno fare controlli già dopo 6 mesi ma sopratutto perchè tanti nemmeno chiedono da quanto provi, ti vengono incontro se possono aiutarti e tranquillizzarti.

    Per il tuo compagno...boh, cerca di farlo ragionare perchè mi pare immaturo il suo ragionamento. Scusa ma non li può leggere che devi convincerlo senza forzare la mano come se dovesse fare qualcosa di illegale. Se avete dei problemi si affrontano in modo adulto. Se si tira indietro dovrebbe domandarsi quanto ci tiene al risultato. Idem per la medicalizzazione del concepimento. Dubito che ci sia stata qualche donna che abbia avuto piacere a renderlo tale, non piace a nessuno ma vederla come una sconfitta non è la visione giusta. Non c'è nessuna sconfitta ad avere dei problemi di salute, siano di fertilità o di altro genere, è semplicemente sfortuna e capita a tantissime coppie nel mondo. Anzi, dovremmo ritenereci fortunate perchè sono comunque problemi risolvibili a differenza di altre patologie più gravi e senza cura. Io ovviamente ti auguro di non arrivare a questo punto, che tu possa riuscirci nella maniera più semplice. Forza cara ! Smiley heart

    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro di cuore.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti posso dire leggendo anche gli altri messaggi.. anche io spesso ho messo "in pausa" care amiche con figli o che non capivano la mia situazione nonostante gli avessi raccontato del mio dolore. Io nella mia vita ho sempre fatto controlli regolari e la frase era sempre la stessa: signora se vuole questo è il momento giusto? quindi dopo mesi e mesi di ricerca.. non proprio sicura del mio ma quasi ho convinto mio marito a fare una visita da un andrologo visto che in famiglia avevano casi di varicocele e difficoltà nel concepimento. l'andrologo bravissimo gli ha prescritto eco, spernio gramma ed esami. tutto apposto tranne lo spermio gramma un disastro. gli ha prescritto un integratore per 3 mesi. io mi sono tranquillizzata perché sapevamo qual'era il problema e come risolverlo. ma per mia deformazione professionale penso che non si dovrebbe curare solo il sintomo ma risalire alla causa.. e sembrava che l'unica causa fosse la sigaretta..e proprio il mese che mio marito hasmesso di fumare io sono rimasta incinta.. non so come andrà perché sono solo di poche settimane però ti posso dire che é il mese dove ne abbiamo parlato di più e forse anche il mese dove abbiamo sofferto di più.. infatti io spesso continuo a pensare che sia impossibile perché apparte la sigaretta abbiamo fatto tutto come i mesi precedenti.. e non succedeva mai niente.. pensavo a dirittura che non eravamo capaci.. che stavamo sbagliando qualcosa.. e invece è successo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me il momento in cui si sono aperte le porte del reparto maternità e tutti i visitatori sono entrati a far visita alle mamma e neonati è stato il momento peggiore. Mamme ovunque, parenti felici ovunque. Però era la cosa giusta da fare e son stata felice di aver fatto visita quel giorno. Oggi siamo andati a fare un giro io e il mio compagno e visto che eravamo di strada mi ha proposto di fermarci a trovare la bambina........non ho potuto dire di no, essendo la figlia di suo fratello. Così siamo andati anche se mi son salite un po' le lacrime agli occhi a vederla di nuovo. A parlare con la neo mamma, a vederla allattare. Ma devo accettarlo. Se tutti attorno a noi hanno figli non è colpa di nessuno. Buon per loro giusto? Devo forse trovare un modo di starci meno male io, anche se ancora non so come.......spero che come è successo a te, anche per me arriverà il giorno in cui tutto questo sarà solo un ricordo.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti capisco benissimo.. io e mio marito eravamo già un paio di mesi che cercavamo la cicogna quando una mia cara amica mi dice che é in attesa ma che non essendo cercata pensava addirittura ad un interruzione.. passano i mesi.. noi ancora nulla.. quasi non riuscivo ad andare a trovarla.. anche perché lei mi faceva battutine.. e voi quando??? un giorno le ho detto quanto stavamo soffrendo e perché. nasce il bambino.. io e mio marito andiamo in ospedale ma una volta arrivati lì non siamo riusciti a salire😔siamo tornati qualche giorno dopo e ci ha fatto piacere salutarli e ancora di più lo ha fatto a loro.. dopo una settimana ho scoperto di essere in attesa e quel mese non ci speravo proprio! quindi ti faccio tanti in bocca al lupo! capisco il tuo strazio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha dato gli esami ormonali e fatto eco e pap test poi consigliato spermiogramma e poi ci rivediamo tra qualche mese...... tampone no. Quindi procederò con i dosaggi, però non mi son tranquillizzata. La mia amica, credo che mi prenderò un po' di tempo per metabolizzare la cosa, poi ci vedremo...... adesso nn me la sento. Voglio essere concentrata su di me. Penso sia la unica cosa sana che posso fare.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente Ognuno decide chi frequentare e chi non frequentare... sinceramente non ti sta facendo bene frequentare questa persona però ci mancherebbe... Credo che anche se tu fossi incinta lei metterebbe sempre davanti tutti i suoi problemi e tu rimarresti sempre indietro quindi... Ricordati che le amiche devono essere un supporto nella vita delle persone e anche se possono sbagliare soprattutto in questi momenti dovrebbero essere d'aiuto... cambiando discorso la ginecologa che non ti fa fare neanche un tampone e ancora non ti ho fatto fare un esame ormonale Se posso darti un altro consiglio scappa!!!!! Come ti ho già detto prima la ricerca di una gravidanza non deve essere presa come una fissa però qui mi sembra anche esagerazione che ancora non ti abbia fatto fare nulla......
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, questa mia amica non è mai stata una persona particolarmente sensibile o empatica, è così. d'altra parte siamo amiche da tutta la vita e ci tengo a mantenere il nostro rapporto. in questi anni (in cui lei è rimasta incinta e poi ha avuto il bambino) ho sempre sofferto in silenzio, pensando che il problema ero io. che lei stava solo vivendo la sua vita e il come mi sentivo dipendeva da me.

    penso tutt'ora che sia così in fondo, perchè se io fossi incinta sarei soltanto contentissima per entrambe. forse è solo il destino un pò crudele. ha detto che farà domani il test, anche se ormai è sicura di essere incinta, ha un ritardo di una settimana. domani è pure il mio compleanno....che non voglio nemmeno festeggiare, perchè mi ricorda solo che son sempre più vecchia, che mi avvicino alla soglia del 35 anni e nessun bimbo in arrivo.

    cerco di essere contenta di quello che ho, il mio compagno, la mia famiglia, la nostra casa.......però, però sempre quel vuoto, un figlio è realmente l'unica cosa che desidero da 3 anni ormai, e mi sento morire a sentire di non riuscire a creare una famiglia con la persona che amo, è difficile essere positivi. ormai ho persino paura a sperare che il ciclo non verrà, anche perchè abbiamo fatto tutto come i mesi scorsi, quindi perchè il risultato dovrebbe essere diverso? scusate, so che in materia di concepimento niente può essere calcolato però nella mia testa ho sti pensieri.

    ora aspetterò il ciclo poi andrò dal medico a farmi fare l impegnativa per i dosaggi ormonali ecc, alla ginecologa avevo chiesto di farmi anche un tampone per escludere infezioni asintomatiche ma non ha voluto. ha fatto solo pap test dicendo che bastava e che se tutte le donne che cercano un figlio facessero tamponi sarebbero tutte dietro a fare tamponi.

    grazie a tutte per il vostro supporto.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara la testa nostra gioca bruttissimi scherzi per quanto tu possa aver fatto rapporti mirati se non sei serena... puoi ritardare benissimo questo fatto nella tua vita... non vuol dire che se tu sei stressata non arriva O se non sei stressata arriva però può influire.. Comunque in questo momento della tua vita Tu non hai bisogno di avere una persona così negativa che parla solo delle sue cose e che quando tu gli racconti le tue cose ti dice o meglio ti liquida con un sei invidiosa? Scusami ma da quella che definisci la tua migliore amica non è un comportamento giusto... Io se fossi in te prima mi staccherei da questa persona perché non ti sta facendo bene Da come mi hai scritto nel messaggio... Poi prenderei appuntamento con un altra ginecologa spiegandogli che è 12 mesi che stai provando a concepire.. Se ti può far fare qualche esame ormonale per capire se hai qualche problema... so anch'io che la ricerca di una gravidanza non deve essere vista come un compito però quando passano tanti mesi credo che sia giusto farsi fare qualche analisi perché se poi scopri che avevi anche una minima cosa che potevi curare anche solo con una pastiglia... Perché aspettare per scoprirlo? Quindi se ancora non vuoi far fare lo spermiogramma a tuo marito Inizia tu con farti la antimulleriano per vedere se sei fertile e poi gli altri che ti dirà la dottoressa... non sono ginecologa né niente però nel senso la mia amica dovrebbe iniziare a cercare a breve... e la sua ginecologa gli ha fatto fare una serie di esami tra cui c'è anche questa antimulleriano che è molto importante per capire se tu sei fertile prima di tutto... Poi gli ho fatto fare la prolattina il progesterone sono esami base.... Un 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ogni situazione è effettivamente diversa. Cmq vedrai che anche con più fatica rispetto ad altre ma ce la farai! Noi donne siamo forti e se vogliamo una cosa non demordiamo, soprattutto se abbiamo un forte desiderio di maternità Smiley smile sono sicura che ce la farai! In bocca al lupo ☺💪
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si questa cosa del non pensarci la sento davvero spesso, sicuramente ha un fondo di verità, forse alleggerisce lo stress chissà!! sicuramente fa bene a noi stesse pensare ad altro.

    però, ho anche capito che in genere chi cerca, e poi pensa ad altro, è perchè succede qualcosa di eccezionale rispetto alla normale routine, non è proprio una scelta voluta, perchè in quel senso non pensarci è impossibile, davvero.

    io poi sono davvero costretta a monitorare serratamente il ciclo perchè sono irregolare, ho l'ovaio policistico, e ho cicli di anche 40 giorni e se non monitoro per me è proprio impossibile beccare l'ovulazione o sapere se ho un ritardo.

    questo non mi aiuta assolutamente ma non ho scelta. detto questo, tu sei rimasta incinta più volte quindi sapevi che non c'erano problemi, io non so se ce la farò mai a non pensarci, ogni mese è sempre peggio onestamente.


    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore Cindy! si, la mia amica è l'unica che sa di questa mia situazione. ma non ha mai mostrato un minimo di empatia, nonostante lei durante i suoi (3) mesi di ricerca era andata in crisi dura dicendo che si sentiva sterile e che avendo ormai 30 anni era troppo vecchia per avere figli (cioè, rendiamoci conto!!!)....quando mesi fa le ho confidato di come mi sentivo in relazione a donne in gravidanza, mi ha chiesto se ero invidiosa, nient'altro. che poi già l'invidia è una brutta etichetta da dare, ma da un'amica mi aspettavo qualcosa di più. ovvio che provo invidia, o come la volete chiamare, è umano. che cavolo di osservazione è.

    quindi non le parlo quasi mai di me, ogni volta che ci ho provato se ne è uscita con frasi infelici, quando siamo insieme parla di suo figlio tutto il tempo, assecondo i suoi discorsi sulle difficoltà di essere madri, e l'asilo, e i vaccini, e le malattie (!) come se queste cose mi riguardassero. d'altra parte lo capisco che suo figlio è tutta la sua vita e che è normale che parla solo di lui.

    ora non me la sento di assecondare i discorsi su una gravidanza non cercata, su come l'ovulazione ha tardato rispetto ai suoi calcoli che il destino ha proprio voluto che rimanesse incinta. che lei un fratellino lo voleva ma avrebbe aspettato ancora un pò. che rimane incinta cosi facilmente.

    scusate ma non ne ho voglia. di nuovo assecondare i suoi discorsi mentre io penso a quali patologie possiamo avere io e il mio compagno per non riuscire a concepire dopo quasi 1 anno di tentativi miratissimi.

    il mio equilibrio emotivo è molto instabile, mi sforzo molto di rimanere a galla ogni giorno ma poi succedono cose come questa che mi buttano giù.

    penso anche io che un figlio arriva quando è destino, però mi angoscia il pensiero che magari qualcosa non va in noi e nemmeno lo sappiamo.

    sono andata dalla ginecologa e mi ha riso in faccia quando le ho detto che cercavamo da tot mesi, mi ha detto, ci rivediamo più avanti, per lei c'è ancora tempo.

    solo dosaggio ormonale e consigliato spermiogramma per lui......che non so come lo convincerò a farlo, senza forzare la mano, ne abbiamo parlato ma ovviamente non lo vedo entusiasta.

    "medicalizzare" il concepimento di un figlio era proprio quello che non volevo, per me è una sorta di sconfitta arrivare a questo. ma so che è anche una presa di responsabilità, che ad un certo punto non hai altra strada.

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per la tua situazione..io mi sento di spezzare una lancia a favore del "non pensarci"! Premettendo che il mio primo figlio non era stato programmato ma cmq è arrivato e che poi rimasi un'altra volta incinta "inaspettatamente" (purtroppo andata male), dopo il matrimonio ho pensato vabbè ora resto incinta di nuovo...e invece no! 5 tentativi mirati ma niente...poi a gennaio solo avendo 2 rapporti così senza pensarci anche perché influenzata e arrabbiata perché ero in vacanza e stavo male per l'influenza ecco che il ciclo non arriva! Io pensando che fosse il solito ritardo inutile ho continuato la mia vita normalmente quando poi la nausea ha iniziato a torturarmi e ho fatto il test..positivo! Ora sono a 23+3! Stai impegnata con altro organizza un viaggio inizia ad andare in palestra insomma non pensarci! Sembra stupido ma la nostra testa fa davvero tanto!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, purtroppo ti capisco anche noi come coppia abbiamo avuto dei problemi... Però non deve diventare una ossessione.. Io per fortuna sono riuscita sempre a scherzarci su e a gestirle il tutto come una serie combinata di sfortune non come una condanna. È difficile lo so, però ci devi provare per te e per il tuo rapporto di coppia. Se vedi che questa angoscia sta diventando più grande di me rivolgerti ad una professionista che possa darti quel supporto psicologico che ognuno di noi prima a poi nella vita abbiamo bisogno.
    A me più che I bambini di amiche ecc mi hanno sempre innervosito I commenti della gente indiscreta che chiede "allora? Quando arriva sto bebè? Se non lo fai adesso non lo fai mai più che diventi vecchia" ecc. -_- veramente una delicatezza unica. Vabbè dai bisogna imparare a gestire queste difficoltà sempre con il sorriso altrimenti diventa un incubo. In becco alla cicogna!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Ma la tua amica sa che tu stai cercando un figlio e non ti arriva? Perché magari se lei non lo sa è normale che voglia raccontarti le sue cose... Se invece lo sa Potresti parlargliene carinamente e dirle che visto il momento che stai attraversando di non parlarti solo di quello.... Mi dispiace leggerti sempre con questo tono... perché ti capisco... Io ho passato tanti mesi come i tuoi e stavo proprio male, Non volevo vedere mai bambini però alla fine non posso farci niente e bisogna andare avanti... accettare quello che Dio ha scelto per noi, che non vuol dire non figli.. ma vuol dire aspettare che arrivi il momento giusto.. perché qualsiasi cosa facciamo comunque non possiamo decidere noi quando arriveranno.... quindi ancora una volta ti chiedo di stare tranquilla e di pensare positivo.... e di continuare a scrivere qua Se ti vuoi sfogare perché qui tanto siamo nella tua stessa situazione e quindi ti capiamo benissimo!!!!! Un bacioneeeee💪🏾 e forza....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il decimo mese di tentativi mirati continua e la mia lotta interiore pure. Settimana scorsa sono andata a trovare mia cognata, la bambina è bellissima, è stato doloroso in certi momenti ma ero preparata. Mia cognata è una persona dolcissima e son contenta per lei. Nell' attesa ho passato una settimana di inferno, poi dopo la visita son stata meglio, anche se quando ci mandano le foto della nuova famiglia al completo, è sempre una mazzata. Comunque ho cercato di stare serena, l ovulazione è passata e adesso devo aspettare il ciclo.....solo che la mia migliore amica, mi dice che teme di essere incinta, di nuovo. Non lo sta cercando ma nemmeno evitando, ha un bambino di 1 anno e mezzo avuto dopo pochissimi tentativi. Per lei avere una gravidanza è una cosa scontata che si può programmare. Non ha ancora fatto il test, non ha fretta, nn le interessa troppo. In me si è riaccesa di nuovo la angoscia invece, al punto che non mi sento nemmeno di vederla in questi giorni, di assecondare i suoi discorsi, di sentirmi dire che è incinta, che manco lo cercava o lo voleva così, subito! Non c'è la faccio, io sento che la mia sanità emotiva è in equilibrio su un capello e certe cose la fan davvero vacillare. Sono tranquilla solo se penso solo a me e non faccio paragoni con altre donne fin troppo fortunate.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io non sto ancora cercando ma la vivo un po’ male perchè a breve dovrò operarmi all’utero, non siamo ancora in una situazione lavorativa stabile e in più ho già 33 anni però quando un’amica mi annuncia che sta per avere un bambino sono felice per lei come spero che lei lo sia per me un giorno. Il “trucco” è concentrarti su di loro, goderti il momento di gioia di una persona a cui vuoi bene, senza autocommiserarti anche se è inevitabile sentirsi giù, perchè arriverà il tuo momento. Coraggio e vai ad abbracciare il tuo nipotino che aspetta sua zia Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come si fa a nn pensarci.... quando mi dicono così mi sale il sangue al cervello....
    Poi sotto casa mia c'è un enorme negozio di articoli x neonati.... giusto x aiutare 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si Sara certamente anche io ho affrontato momenti difficili, il primo mese dopo la diagnosi piangevo spesso e vedevo tutto nero. E' stato mio marito a darmi una gran forza, il suo motto è "se c'è una soluzione non è un problema", mi ha fatto sfogare ma poi mi ha spronato ad essere positiva. Sembra impossibile ma questo percorso ci ha unito tantissimo, mi ha resa molto più grata, adesso non guardo più a ciò che mi manca ma a ciò che ho relativamente a tutta la mia vita. Mi auguro che anche tu possa trovare del positivo in quello che stai affrontando. Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ci credo perchè l'ho visto con persone a me vicine e sono certa che è andata così. In ogni caso non mi pongo il problema che sia vero oppure no. Non è negando ciò che dicono cambia la mia situazione Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che il prossimo mese farò i dosaggi ormonali sicuramente. Poi comincerò ad informarmi per lo spermiogramma, sicuramente non aspetto dicembre. Al massimo vorrei arrivare tra circa 4-5 mesi ad avere tutti gli esami in mano e tornare dalla ginecologa. Credo che lei non ci abbia dato molto peso probabilmente perché non erano mesi continuativi di ricerca, non lo so. Mi ha prescritto il solito integratore all' inositolo che cmq già prendevo. Mah!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina, ma quindi poi siete riusciti alla fine? Pensi davvero che la testa possa influenzare così tanto? Leggo di tante storie di donne che rimangono incinte quando " non ci pensano" mi sembra assurdo, però se lo leggo spesso un fondo di verità ci sarà mi dico.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci abbiamo messo 10 mesi di tentativi però l'ultimo quello del positivo è stato proprio quello dove mi aspettavo le rosse di sicuro sia io che mio marito stressatissimi per lavoro,solo 3 rapporti in tutto il mese,avevamo gettato la spugna convinti di aspettare le rosse e poi andare a fare i controlli....io non aspetterei la fine dell'anno per fare i controlli ok che non sono stati continuativi ma alla fine avete provato per 9 mesi quindì io inizierei a pensare di fare qualche analisi e controllo approfondito....magari non c'è nulla ma anche quel pensiero potrebbe causarvi un blocco....e se invece ci fosse qualcosa potete pensare ai rimedi piuttosto di "buttare" via altro tempo che aumenta solo la depressione...se la tua ginecologa non vuole ti consiglio di muoverti da sola ma io non aspetterei oltre...e nel mentre buttati su qualcosa che ti distragga per me quel mese il lavoro è stato utilissimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco perché ho vissuto sulla mia pelle le stesse emozioni, avevamo problemi sia di infertilità che di poliabortività e praticamente in 5 anni mi sono vista passare davanti di tutto. Mi sentivo l'unica, la sola, la sfortunata,... Tutti riuscivano a coronare il proprio desiderio mentre noi non vedevamo mai la fine del tunnel e vedevo pance, bambini, passeggini,.... ovunque.
    Purtroppo ci sono coppie che non hanno un percorso facile e che richiede infinita pazienza ma non devi mai perdere la fiducia, devi continuare a sperare e a pensare positivo e ad ogni caduta rialzarti più forte e combattiva di prima. Se ti fa stare più tranquilla fai i controlli del caso, noi li abbiamo fatti e siamo risultati senza causa. Con il senno di poi, se mi guardo indietro, obiettivamente penso che nel mio caso specifico il mio più grande problema era la mia testa. Le infinite delusioni con il tempo mi avevano portato ad essere un pó meno sensibile.
    So come ti senti, anche io stavo male ma riuscivo ad trovare la forza per affrontare le situazioni come andare a trovare le neomamme e mi faceva ancora più male quando le vedevo infastidite nel ricevere visite. 💪🏻💪🏻💪🏻 Vedrai che arriverà anche il vostro momento.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, tu quanti mesi hai impiegato alla fine? Anche noi abbiamo dovuto rimandare e aspettare e questo ha peggiorato tanto le cose per me ....prima ho dovuto aspettare quasi un anno per problemi famigliari, il mio compagno aveva altro per la testa, non se ne poteva nemmeno parlare, la mia migliore amica è rimasta incinta in quel periodo ed è stata durissima per me. Poi abbiamo finalmente iniziato, tentato 4 mesi e poi di nuovo fermi per problemi logistici e di salute, abbiamo dovuto sospendere un anno!! Poi finalmente abbiamo ripreso, ormai io ero già esaurita e così son già altri 5 mesi che tentiamo inutilmente. Sono andata dalla ginecologa ma lei mi ha detto di aspettare fine anno per fare altri controlli........io non so che dire e pensare, mi alterno tra l esausto, la tristezza e la voglia di dimenticarmi tutto. A volte penso che vorrei la mia vita di prima. Tipo 3 anni fa, prima che cominciassi a desiderare un figlio. Ma ormai non si torna indietro...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco bene mi sembra di sentire me prima del positivo....noi già 5 anni fa che siamo andati a convivere volevamo mettere su famiglia ma causa grandi problemi lavorativi,aveva fallito l'azienda dove mio marito lavorava da 10 anni abbiamo deciso di rimandare....nel mentre vedevo amici mettere su famiglia e noi dovevamo aspettare tempi migliori...alla fine ci siamo stancati ed abbiamo deciso di provarci intanto aspettare il momento più giusto non sarebbe servito a nulla perchè magari mai sarebbe arrivato così 10 mesi fa abbiamo iniziato a provarci inizialmente con molta leggerezza ma ad ogni mese che arrivavano era una delusione...e nel mentre intorno a me vedevo solo bambini,oltretutto come ciliegina sulla torta come lavoro alleno bambini delle elementari,e come se ciò non bastasse avevo parenti ed amici che rincaravano la dose facendoci osservazioni che non avevamo ancora figli(non avevamo detto a nessuno che ci stavamo provando non volevamo che ogni mese ci chiedessero come andava la ricerca) così il mese in cui poi è arrivato il positivo mi sono buttata a capofitto nel lavoro,avevo una grossa manifestazione da organizzare,e d'accordo con mio marito appena mi fossero arrivate saremmo andati a fare degli accertamenti ma per fortuna non sono serviti....detto ciò ti consiglio di pensarci il meno possibile capisco non sia semplice io mi sono fatta tantissimi pianti in questi anni spesso mi sono sentita il mondo crollare addosso e spesso l'esterno non aiuta e sarò egoista ma avevo veramente difficoltà ad essere felice per gli altri che realizzavano il sogno che io non riuscivo a raggiungere....sicuramente andare da tua cognata non sarà una passeggiata, però avrai tuo marito che ti supporterà....poi per il resto non so da quanto ci state provando ma se sono tanti mesi sr non li avete già fatti inizierei a pensare di fare tutti i controlli almeno poi potete capire come eventualmente proseguire...comunque sappi che non sei sola purtroppo tante di noi soffrono o hanno sofferto per poter realizzare il loro sogno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è giusto, lo stesso che ho pensato io, anche perché sono anche stanca di essere sempre stressata, arrabbiata, angosciata. Onestamente queste due settimane ero riuscita finalmente a stare un po' meglio, poi però il pensiero della nascita della bimba.......tu hai affrontato un lungo percorso, hai passato gli stessi momenti? Come hai trovato poi un equilibrio per andare avanti? Forse nella complicità con lui?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, noi non abbiamo rapporti stretti, abitiamo distanti e forse quella bambina la vedrò 4 volte l anno si e no.... comunque si, sono un po' in ansia per gli esami da fare, io probabilmente ne sento già il bisogno, il mio compagno un po' meno. Ho anche paura che risulti qualcosa che non va in lui, perché malattie specifiche a parte, ho letto che al massimo danno integratori, ho paura che poi si butti giù anche lui e che la cosa diventa ancora più pesante da affrontare. Però capisco che è un percorso obbligato. Ormai ho perso il treno di quelle che rimangono incinte ai primi tentativi in modo spensierato, e appunto spensierata non lo sono più, anche se cerco di essere razionale e di avere un atteggiamento positivo anche con lui, per non farglielo pesare, per non rendere un lavoro il fare l amore ecc..... però non è facile.
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho detto che non esistono o che sia impossibile. Mi chiedo come fate a essere certe che ogni volta che ve lo dicono sia vero. Avete un certificato medico che fino a tale data l'amica x aveva preso la pillola? O un video che documenta un coito interrotto mal riuscito? 😂😂😂 vabbè...si fa per ridere...é che la gente spesso la racconta così per darsi arie. De che poi? 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che esistano le cosiddette "fortunate" che riescono alla prima, chi alla terza e a chi purtroppo la ricerca richiede decisamente tanto tempo. Conosco molte ragazze che alla prima sono rimaste incinte, non sono così anomale.

    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi siete proprio sicure di queste gravidanze "non cercate" o arrivate al "primo tentativo"?? Secondo me la gente racconta un sacco di bugie tanto voi non andate a letto con loro la sera. Conosco personalmente una signora che a me ha detto di aver atteso e anche sofferto perché non arrivava mentre a un'altra mia amica ha detto che la figlia era arrivata per caso e loro stavano bene anche in due. 🤷‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione