Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli

Visita ginecologica

Simona, il 14 Ottobre 2019 alle 09:46

Pubblicato in Future mamme 49

Ciao ragazze, sono 3 mesi che sto provando ma senza ottenere risultati, so che sono pochi per “allarmarsi” ma visto che ho un ciclo irregolare e in passato ho avuto una cisti all’ovaio e problemi di follicoli persistenti ( una volta mi saltò per 3 mesi) ho deciso di fare una visita, ecografia...
Ciao ragazze, sono 3 mesi che sto provando ma senza ottenere risultati, so che sono pochi per “allarmarsi” ma visto che ho un ciclo irregolare e in passato ho avuto una cisti all’ovaio e problemi di follicoli persistenti ( una volta mi saltò per 3 mesi) ho deciso di fare una visita, ecografia transvaginale e anche il pap test. A parte l’ecografia transvaginale che ho già fatto in passato, per il pap test e la visita si sente dolore? 😱😱 sono in ansia. Però devo essere coraggiosa e devo andarci per capire il motivo del mio ciclo irregolare. Altra domanda, chi è rimasta incinta pur avendo un ciclo irregolare? Grazie a chi mi risponderà ♥️ Ps: ho 26 anni, mio marito 29❤️

49 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai veramente tranquilla.. pensa perché lo fai.. e in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo ♥️💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, è più fastidiosa l'ecografia che tutto il resto...non sentirai nulla...in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione. ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, tranquilla perché il pap test non fa per niente male, io almeno non ho sentito assolutamente nulla. La situazione può mettere un po' in imbarazzo, ma direi proprio che per la salute e per un obiettivo come il tuo ne valga la pena! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene, perché so che se sei tesa è peggio. Io purtroppo non so perché ma ho paura delle visite ginecologiche e sono sempre molto tesa, ma il ginecologo che ho scelto dicono sia molto delicato e bravo. Speriamo bene ☺️
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so hai perfettamente ragione. Prenotai una volta il pap test ma non ebbi il coraggio di farlo, ma ho capito che è troppo importante la mia salute che 10 minuti di pap test. Stringerò i denti 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhio che il pap test bisognerebbe farlo una volta ogni 3 anni da quando si ha 18 anni! Comunque tranquilla perché non è doloroso!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona.. stai tranquillissima davvero, la visita e il pap test sono esami innocui non si sente proprio nulla 😉
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️grazie mille davvero♥️♥️certo 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi auguro di avere presto vicino un bel fagiolino!

Tienici aggiornate Smiley smile Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tanti auguri anche a te 😘😘
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow davvero? Non sai quanto mi rincuori ♥️♥️Infatti io faccio questa visita anche per vedere se ho problemi alle ovaie o comunque in generale, dopodiché quando vorrà venire siamo qui che aspettiamo con tanta gioia. Crepi il lupo ♥️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto, se lo sanno fare, il pap test non fa per nulla male. Hai giusto un leggerissimo fastidio nel momento in cui "pizzicano", ma nulla di che (te lo dice una che ha una soglia del dolore bassissima).

Poi, per quanto riguarda l'essere rimaste incinte con cicli irregolari: Presente!

Quando cercavo il mio primo bimbo avevo cicli che variavano dai 25 ai 35/40 giorni e a volte saltavano anche.

Sono rimasta incinta al sesto tentativo (ho fatto il test con più di 10 giorni di ritardo, perchè pensavo fosse il solito ritardo).

Dopo la gravidanza il ciclo mi si è regolarizzato e ora è di 30 giorni fissi (era, perchè ora sono di nuovo incinta hehe).

In bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😉 buona fortuna !
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per queste parole. Mi incoraggi 😅😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona ..allora a me il ciclo fa un po' come vuole a volte un giorno in anticipo a volte 9 giorni di ritardo e volte 3 ecc (mai saltato xò ) e cmq ho beccato la cicogna (anche se x poco )...cmq io ho fatto il pap test ovviamente avevo paura xke non sapevo com'era e neanke ho chiesto cmq non sentii niente di niente quindi vai tranquilla..anche io 26 / 27 anni e mio marito 29 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione