Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Maggio 2014 Bergamo

Visita x epidurale

Paola, il 23 Maggio 2016 alle 11:37 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze! Premesso che non vorrei fare l'epidurale ma preferisco fare comunque la visita preliminare... Io sono solo alla 22 +3, ma su consiglio di un'amica ho già chiamato X prenotare la visita X l'epidurale in quanto mi aveva avvisato che avrei faticato a trovare posto... Infatti ho appuntamento il 13/7 X il colloquio con l'anestesista (sarò a 29+5) e il 2/8 X la visita (sarò a 33+4). Avendo giocato di anticipo non ne avevo ancora parlato con la ginecologa X cui chiedo a chi c'è già passata se l'epoca della gravidanza in cui sarò va bene o cosa. Ovvio che poi chiederò alla dottoressa... Grazie a tutte!

20 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 24 Maggio 2016 alle 13:22
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io durante il corso pre parto ho ricevuto due impegnative con codice esenzione per le analisi del sangue da fare dalla 35 alla 36 settimana e di conseguenza poi fare il colloquio con l anestesista senza appuntamento, presentandomi diretta in ambulatorio... Però avevano specificato di non fare ne analisi ne visita prima di tali settimane proprio perché poi le analisi possono ""diventare vecchie diciamo "..Io infatti sono a 36+5 e ho fatto tutto proprio stamattina!Baci baci
    • Rispondi
  • Trilly84
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bari
    Trilly84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Crepi il lupo! ti consiglio di guardare pagina AUSL Bologna dei rispettivi ospedali. Fanno corsi epidurale e ti permettono di vedere le strutture (Sant'Orsola proiettano solo foto ma almeno ti fai un'idea) ...... per il resto tranquilla! la presa in carico prima della 35 mi pare che non la facciano......hai tutto il tempo per scegliere! un abbraccio

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche l'ostetrica del corso pure pareti mi ha stretto così...ma l'unico posto libero trovato era a ridosso della scadenza...Smiley laugh
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ostetrica con cui faccio il corso in piscina mi ha consigliato di provare tutti i giorni fino a che non trovi un posto libero! Se vuoi provare...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata proprio fortunata..Smiley laugh ...io ho scadenza a fine luglio e ho iniziato dalla 27 esima settimana a chiamare tutti i giorni dicendo che ero alla 30esima ma nulla..... pazienza!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per le info. Nel mio caso la distanza è praticamente la stessa da entrambe le strutture. Il corso lo sto facendo al consultorio, lo inizio tra 2 giorni, vedró se lì mi daranno delle info aggiuntive a riguardo. Entrambe le strutture , come dici tu, sono valide e hanno sia dei pro che dei contro. Spero di decidere prima possibile . Grazie ancora Smiley laugh e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Trilly84
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bari
    Trilly84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao! considerando che entrambi sono degli ottimi ospedali e di cui mi hanno parlato benissimo tutte le amiche che hanno avuto la gioia di diventare mamme, ti consiglio di richiedere la presa in carico da parte dell'ospedale che hai più vicino casa o ,se preferisci, di frequentare il corso preparto ( che andrebbe fatto a prescindere soprattutto se si tratta del primo figlio ed é gratuito) in modo da chiedere informazioni maggiori al riguardo. Io l'ho scelto per comodità

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 28 ma ancora indecisa tra sant'orsola e maggiore Smiley sad
    • Rispondi
  • Trilly84
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bari
    Trilly84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sì. Ospedale Maggiore Smiley smile

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io vivo a bologna e proprio oggi ho guardato sul sito. Hai deciso dove partorire?Smiley laugh
    • Rispondi
  • Trilly84
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bari
    Trilly84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao prenotati oggi. Si fanno esami alla 33 e visita con anestesista MASSIMO entro la fine della 35.

    Quando chiami devi dire il periodo esatto e comunque bisognerebbe frequentare corso su epidurale che permette di accedere gratuitamente a esami e visite che ti vengono fissati direttamente dall'ospedale dove decidi di partorire. Almeno qui a Bologna é così.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla disponibilità di visite del tuo ospedale in realtà!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene, quindi io che sono alla 28 sono in netto ritardo Smiley ups
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta a 36 settimane. Solitamente la collocano attorno alla trentacinquesima settimana.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero in super ritardo e ho fatto la visita 3 settimane prima della ddp Smiley xd poi non ho fatto l'epidurale perché ho avuto un parto super veloce! Comunque a quanto so puoi farla anche una settimana prima!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì , dicono di far così all'ospedale di bg .. Anche io sono un pó in difficoltà a mentire ma d'altronde 150 euro li si puó usare per qualcos'altro di utile per i bimbi e non per una visita di 5 minuti scarsi .. Da questo lato trovo che siano molto disorganizzati !
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato è detto di essere già alla trentesima settimana! E per fortuna che gli impiegati del cup non si mettono a calcolare, se no ci voleva poco a capire che se ero ora alla trentesima, ora del 2/8 avevo belloChe partorito!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho mentito spudoratamente! Ho chiamato dicendo di essere alla trentesima e mi hanno fissato tutto! La mia amica è ora nella trentesima e lei sta insistendo tutti i giorni, chiama nella speranza di un buco, ma è tutto pieno! Se continua così la farà privatamente ma mi sembra uno spreco di soldi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urca...che fortuna...come hai fatto?! Che trucchi hai usato?!....io ho provato e riprovato per prenotare ma alla fine sono dovuta andare di persona in ospedale e prenotare quella privata (152€) perché l'unica data disponibile era troppo vicina alla data del parto....Io partorirò a Bergamo....
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola , se non sbaglio parli dell'ospedale di Bergamo giusto ? Io ho partorito li l'anno scorso e la visita con L 'anestesista me l'avevano fissata a 37 settimane , quindi direi che con i tempi sei anche in anticipo .. Se vai così presto devi solo rifare 2 volte gli esami che dovrai portare all'anestesista (pt e ptt) perchè quelli durano un mese quindi se fai la visita a 33 settimane non te li tengono validi in sala parto perché sono vecchi .. Ma ti spiegherà tuttocomunque.. Hai chiamato anche tu dicendo di essere alla 30? Mi han detto tutte di far così quest'anno (sono anche io in attesa di nuovo)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione