Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2020 Roma

Visite a parenti dal 4 maggio

Francesca, il 27 Aprile 2020 alle 00:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24

E quindi dal 4 maggio posso ricevere la visita di uno zio che non si ricorda nemmeno del mio compleanno, ma non quella del mio fidanzato?Beh grazie...
Tra l'altro come la mettiamo con le famiglie numerose?In quel caso, anche se non si vedono tutti insieme, potenzialmente ci potrebbe essere una maggiore probabilità di contagi perché si incontrano più persone (se pure con mascherina)...
Non era meglio far dichiarare: "io sono Mario Rossi e fino al 18 maggio posso vedere fuori al di fuori del mio nucleo familiare 5 persone" seguito dall'elenco delle persone con indicazione della loro residenza ecc...
E sono certa che avremmo incluso tutti le nostre quasi metà anche se avessimo dovuto indicare una sola persona....
Detto questo andiamo avanti e resistiamo! -_-'

24 Risposte

Ultime attività da Monica, il 27 Aprile 2020 alle 21:13
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è cosi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Facebook.com/paolademicheli/videos/246689979723216/?sfnsn=scwspwa&extid=CAR7H0Eccoda1G5O&d=w&vh=e

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per tutte le interessate pare che tra i congiunti si potranno considerare i fidanzati stabili!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo qualcuno cercherà di approfittarne... e se qualcosa va male a rimetterci sarà soprattutto chi si è attenuto alle regole!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è cosa più sbagliata!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo secondo me ci sarà molta piu mobilitazione di quella effettivamente concessa..il rischio però è di tornare punto e a capo in un attimo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se uno vuole correre il rischio può farlo, certo...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe....io sto sclerando a non vedere i miei, mia sorella e mia nonna...se non potessi vedere mio marito non so come starei
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh però anche adesso uno può dire di andare a trovare i genitori e poi va dal fidanzato..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la comprensione, Monica!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    in più bisogna guardare un altro lato: io posso dire che vado a trovare il moroso/a.... ma chi mi controlla?
    Uno potrebbe benissimo dire di andare dal moroso, ma in realtà va a trovare un amico! basta mettersi d'accordo e fingersi morosi, in caso di verifica!

    ci sarebbe troppo un via vai incontrollato, col rischio di tornare al punto di partenza

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so è vero..però capisco che sia un disagio per loro
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sai che dei suoceri non saprei? alla fine sono pur sempre parenti "acquisiti"... booooooo!!!

    discorso futuri sposi: secondo me permettere a loro di vedersi ed ai semplici morosi no (o ai futuri sposi che non hanno ancora fatto le pubblicazioni), creerebbe una discriminazione troppo grossa, secondo me.... Sai poi che intasamento degli uffici pubblici con le autorità che chiedono copie delle pubblicazioni per verificare lo spostamento?
    non so quanti controlli facciamo dalle tue parti, ma qui tra vigili e carabinieri ne fanno circa 50 al gg, sabato e domenica quasi il doppio, e parliamo di un comune di 1800 anime! (fermano ogni singola macchina, anche al costo di creare colonna!)
    Sarebbe anche ulteriormente discriminatorio per chi ha il partner in un'altra regione (dalla quale non si può uscire a prescindere), magari con la beffa di abitare a soli 3-4km dal confine...
    Poi rimane comunque il fatto che, anche se promessi, per lo stato non si è ancora niente a livello di parentela.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente per il caffè le rispetteremo, mio papà (un pò ipocondriaco) è alquanto puntiglioso su ste cose!
    quando un mesetto fa mi era morta la macchina, sono andata da loro a chiedergli se mi prestavano la loro (che ne hanno due): al tavolo io seduta da una parte, loro dall'altra! Smiley xd

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh a parte i nuclei familiari solitamente i parenti non è che vivano necessariamente tutti insieme... Ciò che dicono è che non puoi fare tipo il pranzo di Natale... Purtroppo sulla questione fidanzati il discorso rientra nel fatto è che non essendo parenti non vengono considerati, altrimenti si potrebbe vedere chiunque, è bruttissimo ma è così...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti non hai tutti i torti!! Io ad esempio spero tanto che riaprano tutti i cantieri primo perché mio marito potrebbe tornare finalmente a lavorare e secondo perche forse..dopo quasi un anno dal compromesso della casa, riusciremo ad iniziare i lavori!! Poi non vedo l'ora di potermi spostare dal comune per rivedere i miei genitori , mia sorella e mia nonna, al di la del fatto che non li vedo da due mesi come al maggior parte delle persone, vorrei che si godessero un po la mia pancia che cresce!è il primo nipotino e mia nonna diventa bisnonna!
    Per quanto riguarda i futuri sposi, invece, non trovo giusto che non possano vedersi...infondo sei più di un semplice fidanzato..secondo me possono benissimo essere considerati già parenti.
    Rispetto ai suoceri invece mi è rimasto il dubbio...possono essere considerati parenti stretti? Non so se mio marito può venire con me a trovare i miei genitori
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo sono d'accordo " meglio 4 mesi adesso, che rivedersi solo pochi giorni e poi tornare lontani per altri 6 mesi"...Ed in realtà egoisticamente parlando e sperando ancora di poter fare il matrimonio a settembre sono più tranquilla rispetto a qualche giorno fa in cui temevo avrebbero consentito la libera circolazione nel proprio comune (a mio avviso assolutamente azzardata)...


    Detto questo secondo me avrebbe avuto più senso limitare quantitativamente e non qualitativamente il numero di persone da vedere e non solo per farci vedere il fidanzato...
    Ps: il caffè dai tuoi lo puoi prendere in senso figurato perché ufficialmente dovresti fare visita con la mascherina e mantenendo le distanze....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente non critico più di tanto le scelte che stanno facendo (e non sono assolutamente fan di pd o 5s)...
    come ha giustamente detto Conte, in questa fase2 è molto molto alta la probabilità di una ricaduta, con nuovo aumento di contagi e di conseguenza deceduti (la storia insegna!), in quanto si vanno a rimettere in contatto più persone di prima.
    Stiamo tutti brancolando nel buio, specialmente chi deve decidere per 60 e rotti milioni di abitanti, ognuno con la propria mentalità!

    Si sa che sarebbe bello trovarsi col proprio moroso/morosa ma purtroppo agli occhi dello stato non sono parenti. (vedo mio fratello, sta soffrendo parecchio nel non vedere la morosa, ma soprattutto lei riesce a dare molta forza alla coppia... giusto ieri sera, dopo la diretta, mi ha scritto: meglio 4 mesi adesso, che rivedersi solo pochi giorni e poi tornare lontani per altri 6 mesi).

    Poi diciamoci la verità, chi mai andrà a a trovare lo zio che non ricorda nemmeno il tuo compleanno? (anche perchè vorrebbe dire che i rapporti sono già radi da prima, non avrebbe senso iniziare proprio adesso... almeno io la vedo così) Al massimo credo che la gente si sposterà per andare a trovare i genitori/nonni/fratelli (poi si sa, ci saranno i soliti coglioni che tenteranno comunque di fare la mega rimpatriata con anche i cugini di 20° grado)

    i lati positivi:
    - riapertura cantieri: le coppie che stavano ristrutturando casa possono finire i lavori... e direi che per tanto non è poca cosa! ho letto tanti topic di coppie con questo problema
    - attività fisica anche distante da casa e via libera a chi fa agonismo individuale (almeno si può iniziare ad uscire di casa non solo per buttare la spazzatura! direi che per chi ha figli piccoli sia una boccata d'aria, anche se i parchi giochi non sono ancora accessibili)
    - apertura molte attività lavorative (anche se purtroppo non ancora tutte), soprattutto quelle di bar e ristorazione con il l'asporto (la barista sotto il mio ufficio venerdì era contenta come una pasqua!)
    - andare a salutare i parenti: io sinceramente ho una voglia matta di andare dai miei, anche solo per bermi un caffè veloce

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono messa come te

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ho il tuo stesso pensiero e situazione...😭😢
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dico sl poke parole riguardo al nuovo dcpm cn inizio il 4 maggio....
    1. Nn vedo tnt differenza tra fase 1 e fase 2.
    2. Conte nn sapeva neanke quello ke stava dicendo durante la conferenza infatti a tratti sembrava anke soffrire di dislessia. 3. Ti xmette di andare a trovare i congiunti ma nn ti lascia libertà di movimento x andare a ricongiungersi cn il proprio fm, suoceri cognati nn sn parenti anke quelli o nn lo siamo xke tecnicamente ancora nn siamo ancora sposati??? Beh a qst ora lo saremmo stati da quasi 10 grn visto ke mi sarei dovuta sposare il 18 aprile... 4. X me in qst fase 2 nn mi cambierà nulla xke in quarantena ero e in quarantena rimango...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiamola così il Fm lo sposiamo... I parenti saranno poi gli invitati quindi potenziale ok per le feste private... 🤣🤣🤣... Mi spiace per tutte voi che non potete vivere questo momento con la Vs dolce metà.... Speriamo passi in fretta...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Palermo
    Angelapietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte cose non vanno sinceramente... ed una è questa però... resistiamo e rimaniamo lucidi!❤️❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione