Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia

Visite ginecologi che consultorio

Manuela, il 28 Febbraio 2020 alle 18:17 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte io e mio marito siamo alla ricerca del 2 figlio. Stavolta pensavamo di farci seguire la gravidanza al consultorio invece che dalla mia ginecologa privata. Avete consigli da darmi? Qualcuna di voi ci è andata? Qualcuna di Sanremo che ci sia andata? Come vi siete trovate?
Grazie a tutte mi risponderà.

9 Risposte

Ultime attività da Monica, il 29 Febbraio 2020 alle 09:42
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene!!! Ci penserò per una prossima gravidanza! !!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, tutto gratuito! Io ho pagato giusto gli integratori e la eco di accrescimento che non è compresa nell’agenda Della gravidanza ma io volevo farla per sicurezza! La gine del consultorio mi ha comunque consigliato di farmi fare la ricetta rossa dal mio medico di base e mi ha consigliato un posto dove andarla a fare così ho pagato per quella solo il ticket!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a inizio gravidanza sono stata seguita sia privatamente che in consultorio, ma avrei potuto fare a meno della ginecologa privata perché in consultorio ero seguita molto bene, bravissima la ginecologa, l'unica che mi ha prescritto gli esami per la trombofilia che poi mi hanno scoperto in gravidanza, dopo di che sono passata alle gravidanze a rischio e dal consultorio mi hanno passato loro ad un ospedale che poteva seguirmi e dove poi ho partorito. Se poi non ti trovi bene al consultorio puoi tornare da privato successivamente
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Invece x la prima gravidanza erano 100 € a visita! Stavolta vogliamo risparmiare 1 pò!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, tutto gratis. In tutta la gravidanza ho speso tipo 25 euro di integratori e basta!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che siano gratis.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto per curiosità..farsi seguire dal consultorio ha un costo esattamente come quando vai dal ginecologo? Io sono alla prima gravidanza e mi sto facendo seguire da una ginecologa che lavora anche nell'ospedale dove partoriró (Anche io sono del Piemonte tra l'altro!). Le visite le sto facendo con l'agenda della gravidanza quindi sono tutte gratuite però quando vado da lei la pago come privata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io piemontese e anche io mi sono fatta seguire dal consultorio e mi sono trovata molto bene!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in Piemonte e mi sono fatta seguire dal consultorio, mi sono trovata benissimo!
    Sono stata seguita sempre dalla stessa ostetrica, che mi ha fissato circa una visita "di base" al mese (controllo del battito del bambino, misurazione della pancia, controllo del peso..).
    Di volta in volta mi venivano prescritte (e se necessario addirittura prenotate) le visite più specifiche da fare in altre strutture, tipo analisi del sangue, tamponi, ecografie. Non posso che parlarne bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione