COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ilenia
Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza

Vista del neonato

Ilenia, il 5 Agosto 2021 alle 19:46 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salvato
Rispondi
La mia bimba ha un mese e 10 giorni ma ancora non segue gli oggetti che gli faccio passare davanti agli occhi e ne tanto meno aggancia lo sguardo quando mi avvicino a lei , dite sia normale? I vostri quando hanno iniziato a fare tutto ciò? Quando vede la luce del sole o accendo la luce chiude gli occhietti però per il resto nn interagisce..

8 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 16 Agosto 2021 alle 03:05
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    È presto ancora 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    È ancora un pò piccolina per seguire le cose con lo sguardo.. Devi magari prestare la tua attenzione a costruire un aggancio visivo con i volti, con il tuo specialmente, ma non c'è da preoccuparsi.. Il mio pediatra mi disse che alcuni bambini iniziano a seguire con lo sguardo anche intorno i due mesi e mezzo. Abbi pazienza, è ancora molto piccolina 😊
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Questo lo fa io intendo seguire un oggetto con gli occhi se lo metti vicino
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao, anche secondo me è presto, se provi a parlarle e a cantare dovrebbe invece girarsi per seguire il suono, comunque eventualmente chiedi al pediatra 🙂.
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    Per stimolare lo sguardo verso di te tienila tanto in braccio in questo modo: tu seduta con le mani davanti a te come se devi leggere il libro, ma una mano sotto l'altra. Prendi la bambina in braccio mettendole la testa sulle tue mani e i piedi verso la tua pancia. In questo modo ha libertà nei movimenti e può guardarti, cantale o parlale. Mettila anche qualche minuto a pancia sotto su un tappeto con uno o due oggetti vicino (così allena anche i muscoli). L'inseguimento dell'oggetto poi arriva più tardi, verso i 3 mesi.
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Sinceramente non mi ricordo bene però un mese mi sembra molto presto per seguire gli oggetti con lo sguardo! Un conto è girarsi verso un rumore un conto è seguire un oggetto... Comunque se hai dubbi senti la pediatra 😉
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    Ciao Ilenia ma un mese sono davvero piccoli…seguire un oggetto ad un mese mi sembra troppo presto…poi appena nati fanno comunque tanti controlli…stai serena e al max per stare più tranquilla parla con la tua pediatra…un abbraccio
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Mi sembra strano.. Mio figlio a 1 settimana già si girava a guardare verso la fonte di un rumore.. Hai provato a sentire la pediatra?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti