Prostrati dalla storia a distanza, come ti capisco! Io e mio marito abbiamo iniziato direttamente a distanza in due stati diversi (ma dopo tanti anni di amicizia), ci siamo sposati quest'estate ma ci tocca resistere ancora qualche mese... a febbraio inizierà davvero la nostra vita insieme. Però devo dire che, nonostante all'atto pratico sia cambiato poco, ci sentiamo ancora più innamorati di prima!
Nel nostro rapporto col matrimonio non è cambiato molto, stavamo bene prima ed abbiamo continuato a stare bene anche dopo. L'unica differenza è stata il vivere insieme visto che non abbiamo convissuto mai nel vero senso del termine, per alcune vicende abbiamo vissuto nella stessa casa ma coi i rispettivi genitori per alcuni periodi, ma non era assolutamente la stessa cosa, solo passavamo ogni tanto i weekend assieme quando io facevo la stagione estiva lavorativa ed ero da sola. Noi non abbiamo avuto alcun problema di adattamento alla vita matrimoniale, in fondo stavamo insieme da 12 anni ed abbiamo avuto modo di conoscerci sotto molti aspetti, quindi non è cambiato nulla in questo senso, anzi stavamo meglio perché non dovevamo più separarci alla sera e vivere col tefono in mano, poi noi veniamo anche da una storia a distanza che ci aveva decisamente prostrati quindi per noi è stata una ventata di aria fresca in questo senso.
A parte che mio marito dice che da quando ci siamo sposati sono diventata più petulante, non è cambiato nulla! 😅 Viviamo insieme da 7 anni e abbiamo due figli!
Visualizza messaggio citato
No, ma guarda, verso Maggio sono stata su in Lombardia per due settimane e mi sono trovata molto bene. Andrò ad abitare a Gallarate, in provincia di Varese e sono anche delle belle zone, quindi sono contenta. Sono dell'idea che bisogna staccarsi dai genitori, farsi la propria vita e crearsi la propria famiglia. Certo, mi mancheranno, ma in 3 ore li potrò raggiungere per le varie feste o quando avremo le ferie. Mi mancherà sicuramente anche il mare 😅
Per me da metà settembre sarà un cambiamento radicale: mi trasferirò dove lavora mio marito. Cambio vita, lavoro, città e regione!
Sposa Master
Luglio 2021
Milano
Valeria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao!! Anche noi convivevamo già da 5 anni circa...ci siamo sposati quasi 3 settimane fa! FM mi ha solennemente promesso che mi avrebbe aiutata di più in casa, anche prima lo faceva, ma diciamo il minimo sindacale..ora invece già aiuta di più! Speriamo continui così 🤞🏻🤞🏻 però a parte questo nulla di nuovo, se non il fatto di definirci marito e moglie in giro!
Visualizza messaggio citato
Più che altro allo stato civile risultate marito e moglie, e ti posso assicurare che questo è un fatto che conta, anche se adesso le convivenze sono molto più equiparate ai matrimoni di prima ☺️ Nella vita quotidiana, se si viveva già insieme, ovviamente non cambia molto.