Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino

Vita insieme

Sara, il 24 Luglio 2022 alle 12:25 Pubblicato in Vita di coppia 0 5

A Salve sposine chi di voi non lavora e ha deciso in comune accordo con i vostro fm di rimanere a casa ? anche x eventuale gravidanza /ristrutturazione casa .

B chi dei vostri fm mariti lavorano oltre 1 ora da casa ? e l'rario di lavoro occupa molto tempo.

5 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 26 Luglio 2022 alle 12:31
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lavoriamo tutto il giorno, lui a circa 5 minuti da casa e io a circa 20 minuti (a Roma le tempistiche non sono sempre prevedibili Smiley xd ); il sabato io lavoro solo la mattina mentre lui tutto il giorno. Lui ha molta più libertà di me di assentarsi da lavoro (solo che quando non c'è non è pagato) quindi se durante la ristrutturazione serviva una presenza in orari lavorativi ci pensava lui. Per quanto riguarda una possibile gravidanza vedremo man mano, sicuramente farò il congedo e poi continuerò a lavorare, magari valuterò di ridurre leggermente l'orario se ne avrò bisogno.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella storia auguroni
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io fortunatamente lavoro e anche mio marito lavora. Abbiamo due lavori complessi, che consentono ad entambi di avere un buono stipendio e la propria indipendenza, ma che tengono impegnati tantissime (in media io lavoro 10 ore al giorno). Ci siamo conosciuti che non eravamo più ragazzini, ognuno aveva la propria casa, il proprio lavoro, in due città diverse e per quanto lui si sforzi di cercare lavoro nella mia città non lo trova.
    Ci siamo sposati lo stesso,dopo sei anni anche se in realtà 5 giorni su 7 ognuno vive in un posto diverso perché il matrimonio per noi era un modo di sentirci famiglia. Siamo una famiglia stramba… è vero ma siamo una famiglia. Sulla carta ci divide 1 ora e mezza di auto, ma entrambi sappiamo che siamo presenti l’uno per l’altra. Io gli dico sempre che lo preferisco ad un ora e mezzo da me ma felice del lavoro che fa, piuttosto che accanto a me ma infelice di essersi adattato. E lo stesso vale per lui. Questo è per dirti che io non credo che la distanza, o il tempo passato a lavoro debba per forza essere un problema basta trovare il proprio equilibrio e per me è fondamentale mantenere la mia indipendenza economica. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lavoro alla mattina e al pomeriggio sono a casa. Lui lavora invece tutto il giorno e finisce dalle 17.30 in poi. Qualche volta alle 17 anche se non ha molta strada da fare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione