Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Saggia Agosto 2017 Monza e Brianza

Vivere a casa dei suoceri

Sofia, il 15 Dicembre 2015 alle 17:03

Pubblicato in Vita di coppia 81

Ragazze buonasera , mi sposerò il 2017 e stiamo pensando alla casa!I miei suoceri hanno una casa molto grande, così donerebbero a noi un piano di 130 mq.Premetto che hanno le entrate separate e che andrà ristrutturato tutto il nostro futuro piano.Voi che ne pensate? È possibile vivere con serenità...
Ragazze buonasera , mi sposerò il 2017 e stiamo pensando alla casa!I miei suoceri hanno una casa molto grande, così donerebbero a noi un piano di 130 mq.Premetto che hanno le entrate separate e che andrà ristrutturato tutto il nostro futuro piano.Voi che ne pensate? È possibile vivere con serenità vicino Ai suoceri? Io ho un rapporto abbastanza bello con loro ma ho paura che una volta sposati infileranno il naso nella nostra vita...

81 Risposte

  • Vera
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono i pro e i contro I pro che oggigiorno è già un vantaggio avere un mattone e credimi vuol dire tantissimo Sono tutti soldi che per un mutuo , te lo metti in tasca.Il contro è che non avrai mai la privacy che tu cerchi , per quanto possano essere riservanti i tuoi suoceri averli porta a porta vuol dire essere sempre disponibili al 100% rispetto agli altri figli e parenti ... Ovviamente anche per quanto riguarda il vostro futuro dove avranno più bisogno delle vostre attenzioni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì dai sono case separate, vedrai che andrà bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere Già la casa a disposizione è una bella comodità...però boh, io ho visto la vita d'inferno che mia nonna paterna ha fatto fare a mia mamma e sinceramente non so se me la rischierei..,fortunatamente però non tutti sono uguali! Pensaci bene e valuta il comportamento dei tuoi suoceri, se li conosci da un po' di anni dovresti già avere in mano elementi x capire cosa ti aspetta!
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Marzo 2016 Perugia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo una casa di 130mq regalata è una cosa bellissima...però io non ce la farei mai. Mi sentirei ospite in quella che dovrebbe essere casa mia...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco essere vicini ma abbastanza lontani dai miei... E va bè, i suoi già sono lontani 1100km Smiley sad
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metterli quando prima del matrimonio?? Ci sposiamo ad agosto 2017.. Credo primavera 2016 dovremmo iniziare a muoverci per la casa
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh no ovvio che se ve la regala voi potete fare quello che volete e a vostri piacimento! Mi sembra ovvio.. al massimo puoi renderla partecipe dicendo " eh mi piacerebbe farlo così. ..." no?? Devi vedere te... ora che sn incinta io nn vorrei mai abitare sopra i suoceri x paura d nn avere più privacy Smiley winking nn saprei dipende proprio da come sn Smiley smile
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che ancora non si è messo in chiaro nulla per questo sono piena di dubbi ed incertezze
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa è molto bella.. Gode di un immenso giardino che non vedo l'ora dm di farlo bello( perché adesso un po' abbandonano è rispetto i miei gusti) e proprio qui casca l'asino... Sarò la padrona per farlo? O non posso muovere nulla oltre le mie mura e sentirmi in gabbia??
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un bel rapporto di cosa ti preoccupi? Basta mettere le cose in chiaro fin da subito Smiley winking
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare si... Anche se va ristrutturata ...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto pensaci bene... pensa anche quando avrai un figlio! Magari te la ritrovi li tutti i giorni e nn scendo tua mamma nn penso sia il massimo... io nn so se ce la farei.. c'è da dire però che un appartamento da 130 mq fa anche comodo...... valutate voi Smiley winking in base al rapporto ke avete e al carattere dei suoceri più che altro..
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che consigliarti.. Non è facile andare d'accordo abitando così vicini, dovrai essere brava a mettere subito dei paletti!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cosenza
    Pocket ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensaci bene..vivere nello stesso paese è un conto ma vivere sopra e sotto è un altro..poi decidete insieme..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la scelta dovrebbe essere definitiva, pensaci bene
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se posso darti un consiglio non fartela donare perché con le donazioni di mezzo le banche non concedono mutui per ristrutturazione noi abbiamo lo stesso problema purtroppo e noi ristrutturiamo il piano sopra ai suoi genitori.
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare, poi t ipotrebbero aiutare con i bimbi un giorno se lo vorrete. Certo é che potrebbe a volte dare fastidio ma bisogna solo dare delle regole, con gentilezza, ma rispettarsi a vicenda.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2017 Ragusa
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di si.. se fino a ora va bene
    • Rispondi
  • Superglo
    Sposa Abituale Agosto 2016 Torino
    Superglo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei mai...sono molto invadenti soprattutto lei...e dovrei sempre rendere conto di quando entro ed esco di casa.dipende da che rapporto avete e come sono loro...noi x nn far torto a nessuno cercheremo a metà strada fra i miei e i suoi!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò ad abitare sopra i miei suoceri. Per adesso non ho problemi e spero sempre di non averne dopo Smiley smile
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Agosto 2015 Foggia
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non abitere i mai mi sentirei una vita attaccata
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ci sono passata. Avevo paura ad andare a vivere nella loro zona (le case non sono come nel tuo caso, ma comunque molto vicine, a 500 m l'una dall'altra) anche perchè sono sempre state persone a cui piace stare insieme, mangiare insieme ecc ecc... Invece fortunatamente, si sono rivelati tutto l'opposto! Mia suocera passa raramente e se lo fa mi chiama sempre per avvisarmi e chiedermi se ho da fare. Cmq sono felice di aver vicino almeno loro, visto che i miei li ho lasciati a 40 km da dove vivo ora.. È sempre bello aver qualcuno su cui contare in caso di necessità!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi e soprattutto dai suoceri...per esempio io andrei anche subito vicino ai miei suoceri perché sono splendidi e non ho alcun problema con loro...per assurdo avrei più problemi se fossimo vicino a mia mamma...
    • Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li dipende da voi. Come sono fatta non andrei mai cosi vicino ne ai miei ne hai miei suoceri. Almeno qualche metro di distanza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a vivere affianco ai miei suoceri,anch'io ho un bel rapporto con loro e credo proprio che non cambieranno dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai questo sentore io ci penserei bene. ..non ti Far incantare dalla casa bella grande pensa più che altro a com'è il tuo rapporto con la suocera e se questa una volta sposati si infilera' con facilità a casa vostra. una domanda:ve la regala?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende loro come sono. Se stanno sempre addosso evita
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2016 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abitero sopra i miei suoveri e loro giù abbiamo entrate separate e ti posso dire una cosa sono loro ad aver paura che staremo sempre giù no noi di loro Smiley laugh cmq se sono invadenti si vede subito anche da fidanzati io sono 12 anni che sto con il mio futuro marito abbiamo litigato un sacco di volte davanti a loro e non hanno mai risposto e quindi non credo che daranno problemi adesso...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe... io Lavoro tutti i santi giorni con i miei suoceri e cognata... x quanto mi vogliano bene cmq non sono la tua famiglia anche se hanno la pretesa di esserlo... x quanto ti accettino tu sei quella che ha portato via il bimbo... nn sarai mai davvero all altezza anche se non lo ammettono mai.... Se potete evitarlo sarebbe bene x tutto...ovvio è che un alloggio del genere completamente ristrutturato non è da sottovalutare! Facci sapere!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo detto no grazie anche noi. I miei suoceri sono persone ottime, non posso dire nulla di male di loro, ma io non ce l'avrei mai fatta: vedo amiche che non sono libere di discutere ad alta voce, di uscire e tornare quando vogliono, perché i suoceri o i genitori sentono e vedono tutto... per non parlare del "rompete le righe" che è l'arrivo dei figli, i nonni perdono la testa e si sentono autorizzati, in buona fede, ad ogni intromissione. Se non c'è alternativa, pazienza, si morde l'aglio e si dice che è dolce, come recita un detto delle mie zone: ci si adatta. Se l'alternativa c'è, meglio rifletterci.
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu avessi alternative sarei ipocrita a non dirti di evitare. Ma cmq son 150 metri regalati e benedetti!!! Neanchio ho scelta e quindi starò nello stesso stabile dei miei e mio fratello. ma sinceramente non ne sono felicissima. Si sa che pur volendo essere discreti ci sará sempre intromissione involonataria. Lo vedo gia ora con mia cognata ecc ecc... si sá. Ma cmq ci sono anche lati positivi. Forse ti dirò una stupidaggine ma avrei preferito vicino ai suoceri.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto nello stesso palazzo dei suoceri e se dovessi darti un consiglio ti direi di non farlo assolutamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione