Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Saggia Agosto 2017 Monza e Brianza

Vivere a casa dei suoceri

Sofia, il 15 Dicembre 2015 alle 17:03

Pubblicato in Vita di coppia 81

Ragazze buonasera , mi sposerò il 2017 e stiamo pensando alla casa!I miei suoceri hanno una casa molto grande, così donerebbero a noi un piano di 130 mq.Premetto che hanno le entrate separate e che andrà ristrutturato tutto il nostro futuro piano.Voi che ne pensate? È possibile vivere con serenità...
Ragazze buonasera , mi sposerò il 2017 e stiamo pensando alla casa!I miei suoceri hanno una casa molto grande, così donerebbero a noi un piano di 130 mq.Premetto che hanno le entrate separate e che andrà ristrutturato tutto il nostro futuro piano.Voi che ne pensate? È possibile vivere con serenità vicino Ai suoceri? Io ho un rapporto abbastanza bello con loro ma ho paura che una volta sposati infileranno il naso nella nostra vita...

81 Risposte

  • Clarissa
    Super Sposa Maggio 2016 Siracusa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti parlo per esperienza. .. io ancora con i miei abito a casa dei miei nonni loro abitano sotto di me ma si sono più impicciati gli altri miei nonni che loro! Non credo sia il problema di dove si abita ma il carattere delle persone
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno dato i pezzo di terra adiacente a loro dove abbiamo ricavato tre piani di casa... abbiamo entrate separate e ognuno per fatti propri
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi i miei suoceri hanno dato il piano superiore al loro portando la scala da interna ad esterna...la nostra casetta è 90 mq...io ho accettato e penso di trovarmi bene, ma comunque metterò dei paletti; andrò da loro di rado e fondamentalmente me ne starò per conto mio dicendo loro buongiorno e buonasera....io credo che moltissimo dipende dall'atteggiamento di fm...se lui non ti impone cene e domeniche a casa loro o vostra, stai tranquilla, oggigiorno non pagare affitto o mutuo è molto molto importante...
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiudi le porte a doppia mandata e non dare per nulla al mondo l'abitudine di entrare in casa vostra senza bussare. Con tutta la bontà del vostro rapporto il ficcare il naso è e sarà sempre in agguato, soprattutto con mammá
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' è normale che si metteranno in mezzo,l'importante è che ci sono le entrate separate.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la nostra futura casa sopra la loro anche la nostra di 130mq..come si fa a rinunciare a una casa grande con giardino garage terrazzo senza mutuo ? Alla fine già ora sono discreti e non si intromettono e non farebbero mai nulla per perdere il loro adorato figlio quindi abbiamo deciso di andare a vivere li..per ora non ci hanno dato modo di pensare che sia stata una cattiva ideaSmiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con voi !!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto in un monolocale in affitto, ma sopra i suoceri mai ! Io ti sconsiglio assolutamente d fare questo passo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao dipende un pò da che persone sono se sono invadenti o meno se ti hanno presa bene o no... personalmente mi rifiutai categoricamente perchè i miei suoceri non sono belle persone purtroppo ....ma non mi troverei nemmeno con mia mamma perchè comunque sono sempre i genitori e il becco lo mettono un pò ovunque già lo fanno a distanza figuriamoci a vivere con loro! ecco poi certo se non avete alternative o è la soluzione anche economica migliore ben venga ecco.... ma personalmente preferirei stare in affitto piuttosto che con i suoi o con mia mamma ! però ripeto dipende da come sono e da come siete abituati voi !

    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente....
    • Rispondi
  • Daien
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Daien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me rifiutare una casa di questi tempi è un bel coraggio... poi penso che basta mettere dei paletti e tutti vivono sereni con le proprie idee senza essere invasi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2016 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono assolutamente d'accordo nel vivere ne insieme e ne vicini ne ai suoceri ne ai genitori... ognuno deve avere la sua privacy... però ovviamente nei tempi che siamo ci dobbiamo accontentare di quel che abbiamo... in bocca a lupo per tutto...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!!!! Non fare questo errore! Credimi che anche io ho un buon rapporto con la suocera ma dopo poco non riuscirai mai a viverci bene.... Comincerà col darti consigli importi le sue decisioni anche piccole sa dove vai quanto stai via e credimi non avrai mai la libertà che ti meriti.... Te lo sta dicendo una che vive coi suoceri ,piani ed entrate separate ecc ma non ha mai un briciolo di privacy.. Poi con la scusa del bambino viene ogni due secondi (se non ne hai già vedrai) ... Scusa la franchezza ma dovevo spiegartelo bene..un saluto
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Patrizia. Conosco persone che hanno fatto quella scelta e prima o poi se ne sono pentiti tutti. Vicini, ma non così vicini. La nuova famiglia deve avere il suo spazio e la sua privacy.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vivremo sopra casa dei miei suoceri, ho in bel rapporto con loro e sono molto rispettosi. Di questi tempi avere una casa è una gran cosa, se l'alternativa è andare in affitto no, assolutamente no. E poi se hanno entrate separate non siete a casa loro
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per mettere un po' di distanza sia dai genitori che dai suoceri. Questo perchè, per quanto possano, a parole, voler essere discreti, un minimo di ingerenza nelle vostre vite ce la mettono di certo. E rischiano di mandare a gambe per aria il rapporto tra moglie e marito. Quindi, siate vicini, ma non troppo.

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avete alternative, io ti consiglierei di evitare, e non perché sono i tuoi suoceri, lo direi anche se si trattasse della tua famiglia.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione